Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bardovr
........... Aggiungo che nella stessa area non hanno mai visto Raitre del Veneto ma sempre Lombardia e in qualche caso Emilia Romagna! ...........
La questione "storica" si dovrebbe risolvere nel 2011, con l'accensione di un MUX1 Veneto (non si sa ancora che canale e quando) a "Bocca di croce" o "Selva piana" (BS).
Con quell'attivazione la sponda Veneta del lago di garda riceverà finalmente RAI 3 Veneto.
-
Primo appuntamento SWITCH-OFF Veneto!
Mercoledì 17 Novembre 2010
Ore 7.00 - Le postazioni RAI di S.Zeno di Montagna e Malcesine passano al Digitale.
S. Zeno di Montagna: MUX1 CH23 - MUX2 CH30 - MUX3 CH26 - MUX4 CH40
Malcesine: Solo MUX1 CH 34
Buon digitale a tutti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dannyPD
Scusa la curiosità...ma come fanno a confinare Verona e Padova visto che c'è Vicenza tra loro due ??? :-)
A sud-est dove sto io tra Bevilacqua e Montagnana le due provincie confinano eccome !!!!!:badgrin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Mercoledì 17 Novembre 2010
Ore 7.00 - Le postazioni RAI di S.Zeno di Montagna e Malcesine passano al Digitale.
Malcesine: Solo MUX1 CH 34
Buon digitale a tutti!
Pronti per accedere i motori :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Pronti per accedere i motori :D
son in preriscaldamento lol in attesa del 30 novembre quando toccherà anche al mio comune fare il "salto al digitale"
-
Citazione:
Domanda da un milione di dollari... Io con antenna puntata su Velo riesco a ricevere (seppur sabbiato) il RAI2 presente su quella postazione sul ch37... A SO completato tra San Zeno di Montagna e il Venda qualcosa posso sperare per il MUX4?:icon_redface:
-
qui da me maggiore effetto neve per alcuni canali come reteveneta al 30 uhf, antenna 3 nordest sul 48 uhf, e 7 gold-telepadova sul 42 uhf, leggero effetto neve anche su canale 5 sul 40 uhf, sono segnali di imminente cambiamento al digitale o sono i ripetitori che stanno facendo i funghi per la pioggia? :eusa_think: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piova
Domanda da un milione di dollari... Io con antenna puntata su Velo riesco a ricevere (seppur sabbiato) il RAI2 presente su quella postazione sul ch37... A SO completato tra San Zeno di Montagna e il Venda qualcosa posso sperare per il MUX4?:icon_redface:
difficile che lo ricevi da Velo ( visto che è una postazione di proprietà mediaset)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dannyPD
Scusa la curiosità...ma come fanno a confinare Verona e Padova visto che c'è Vicenza tra loro due ??? :-)
Prendi una carta geografica e lo scoprirai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
difficile che lo ricevi da Velo ( visto che è una postazione di proprietà mediaset)
Si in effetti è espresso male il concetto. Intendo che con antenna su Velo ricevo sabbiato RAI2 sul 37 da San Zeno di Montagna e che a SO avvenuto con una buona SFN tra San Zeno - Verona - Venda si riesca a vedere il MUX4 senza mettere mano all'antenna ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
A Lonigo (vicino a te) lo ricevo sul ch 24 (ex telealtoveneto) un emittente del circuito antenna tre nord est che trasmette news 24/24
-
Citazione:
Ottima osservazione, dimenticavo quel MUX-A CH. 34 trasmesso dalle Torricelle (Mini golf). Dimenticavo forse perchè la postazione non è RAI. Scusate.
Altra soluzione verificare (se non è interferito) il livello di RAI 3 VALPANTENA CH.30.
E' impossibile per me provare visto che il 30 si prende in 4 banda e la 4 banda l'ho puntata verso il venda...
L'unica cosa per me è sperare di prendere il mux 4 dal venda anche se ho puntata la 5 banda a circa 35 gradi di differenza rispetto al venda.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
A Lonigo (vicino a te) lo ricevo sul ch 24 (ex telealtoveneto) un emittente del circuito antenna tre nord est che trasmette news 24/24
grazie, speriamo di vederla in digitale :) come canale
-
Documento interessante e utile per chi non l'avesse gia letto.
www.dgtvi.it/upload/1288255339.pdf
-
Eheh penso che qui l'abbiano letto tutti ormai :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piova
Immagino che su Velo tu abbia puntata una V banda (quindi ch. 38-69). Considerando che il Mux 4 sarà sul 40 (quindi in V banda in modo "deciso"), non si può certo escludere che tra il segnale (sia pure fuori puntamento) del Venda, più quello di San Zeno (se effettivamente ti arriva) e magari pure quello di Valpantena, il Mux 4 tu lo riesca a ricevere. :icon_rolleyes:
Naturalmente è solo un parere, non intendo alimentare false speranze, sia chiaro. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
E' impossibile per me provare visto che il 30 si prende in 4 banda e la 4 banda l'ho puntata verso il venda...
L'unica cosa per me è sperare di prendere il mux 4 dal venda anche se ho puntata la 5 banda a circa 35 gradi di differenza rispetto al venda.
OK, ma sicuramente Tecnico RW ti suggeriva di provare comunque se, malgrado il diverso puntamento, notavi "tracce" di RAI 3 sul ch. 30.
Se sì, è ancor più facile che entri discretamente il futuro ch. 40 di Valpantena, dato che è in V banda e coerente con la banda dell'antenna puntata nella giusta direzione. ;)
-
Citazione:
ce un documento come questo anche per mediaset??'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
OK, ma sicuramente Tecnico RW ti suggeriva di provare comunque se, malgrado il diverso puntamento, notavi "tracce" di RAI 3 sul ch. 30.
Se sì, è ancor più facile che entri discretamente il futuro ch. 40 di Valpantena, dato che è in V banda e coerente con la banda dell'antenna puntata nella giusta direzione. ;)
Putroppo non ho nessuna traccia di rai 3 sul ch 30...la mia speranza è sempre quella di ricevere il mux 4 dal venda.
Riguardo invece i canali mediaset da velo dite che attiveranno prima o poi i mux 6 con i canali HD?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pattaya
ce un documento come questo anche per mediaset??'
Si è stato postato qualche tempo fa...
Eccolo qui:
http://www.radioforniture.org/wp-con...e_Mediaset.xls
-
Ripropongo la mia domanda.
Ma se noi di verona e mantova puntiamo tutte le antenne verso il venda e il madonna?
e lasciamo perdere valpantena e velo?
dovremmo prendere tutto e tutti i mux, o sbaglio?
domanda da neofita
-
Si però non prenderesti più ad esempio telearena che in digitale trasmette solo da monte stoze(velo)...
-
ho letto per d-free..il segnale per la copertura arrivera dal madonna..forse su a san pietro di feletto (tv) lo prenderanno ma io a bagnolo ho le colline davanti..quindi mi sa che son fregato..forse l ultima possibilita e il segnale che arriva da vittorio veneto..le mie antenne 3 sono puntate sul visentin e vittorio veneto..anche se il segnale arrivasse dal madonna come farei a prenderlo???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
Si però non prenderesti più ad esempio telearena che in digitale trasmette solo da monte stoze(velo)...
azz...hai ragione... :(
-
-
Mancano 20 giorni yuppi :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
Mancano 20 giorni yuppi :D
Cdman è a -19, tu sei a -20......:eusa_think:
Almeno sincronizzatevi! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da prana3139
Non sono ancora in SFN...:lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
Immagino che su Velo tu abbia puntata una V banda (quindi ch. 38-69). Considerando che il Mux 4 sarà sul 40 (quindi in V banda in modo "deciso"), non si può certo escludere che tra il segnale (sia pure fuori puntamento) del Venda, più quello di San Zeno (se effettivamente ti arriva) e magari pure quello di Valpantena, il Mux 4 tu lo riesca a ricevere. :icon_rolleyes:
Naturalmente è solo un parere, non intendo alimentare false speranze, sia chiaro. ;)
Le speranze sono già poche :D
Comunque la V mi fa 36-69 e riceve segnali da Velo, Monte Tre Croci, Fumane e le Torricelle. Quando qualche mese fa andò "giù" Italia1 analogico sul 61 da Fumane ricordo che il decoder mi agganciò il 61 dalle Torricelle. Nel paese qui a fianco (e credo anche qui a Montichiari) dove non c'è la possiblità di puntare il Penice, le antenne di IV vengono puntate verso il Venda (o almeno credo siano puntate li, visto che in quella direzione mi viene in mente solo il Venda). Io ci spero, nel caso non dovesse funzionare la mia configurazione attuale proverò:
- a girare la V dritta verso il colle che ho davanti casa sperando che qualcosa passi da Maddalena e Vedetta
- a vedere se con un'antenna dedicata riesco a prendere il 40 dal versante veneto ed andare di filtri
Ovviamente spero di non dover toccare niente :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Ma se noi di verona e mantova puntiamo tutte le antenne verso il venda e il madonna?
In parte sbagli.
Non è solo il sito trasmittente che determina l'area di copertura, ma principalmente le caratteristiche tecniche dell'impianto che irradia quel dato segnale. Soprattutto il sistema radiante (cioè le antenne usate in trasmissione), la sua composizione geometrica e il suo orientamento.
Nel caso del Monte Madonna, è vero che ha una buona visuale in moltissime direzioni, ma non è alto e "libero a 360°" come il Monte Venda (presidio esclusivo e storico della RAI) e inoltre presenta l'otticità più carente verso i quadranti meridionali, proprio a causa dei Colli Eugenei stessi alle sue spalle (M. Madonna è una delle propaggini più a Nord).
Per questa ragione, proprio perché per ragioni orografiche il M. Madonna è in grado di fare un servizio migliore verso il Veneto Orientale e la relativa fascia pedemontana, la maggior parte dei sistemi radianti dei gestori aventi impianti TV o Radio su questo sito puntano verso Nord/NordEst, per fare serviio principalmente nella fascia compresa tra Venezia e Chioggia e, salendo, Treviso, il Montello, il Bassanese, il Vicentino (salvo le zone collinari più a Ovest) e naturalmente Padova.
Diciamo che, in linea di massima, i segnali del Monte Madonna possono "perdere colpi" nel Rodigino e soprattutto nel Mantovano e nel Veronese (anche i Monti Berici tendono a compromettere l'otticità del Madonna, ma molto meno quella del Venda). ;)
-
Citazione:
domanda da neofita
Ma allora anchio avevo la tua stessa situazione...Al mio paese quasi tutte le antenne sono puntate per velo....Io sono uno dei pochi che ce l'ha per il venda madonna....Se fossi in te sposterei l'antenna....Anche perchè che te ne fai di Telearena???Spostando verso madonna ricevi più mux locali e puoi avere italia 1 Hd canale 5 Hd e rete 4 Hd che con Velo non hai...Ma vorrei fare un domanda io ricevo sul 48 analogico ricevo il tg3 Emilia Romagna con segnale a righe orrizontali però capabile e delle volte lo guardo...percaso a fine switch off riuscirò anche a prendere il mux 1 dell'emilia romagna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MichyTheJocker
Se fossi in te sposterei l'antenna....Anche perchè che te ne fai di Telearena???
eh no!
telearena e telemantova non posso proprio perderle!
guardo spessissimo i tg locali....
-
@ MichyTheJocker
Però, ripeto, da Veronese e Mantovano è mediamente più difficile ricevere il Madonna, i cui impianti solitamente puntano i sistemi radianti all'incirca verso Nord Est (quasi dal lato opposto rispetto a Mantova). Già da Rovigo e dal Polesine per ricevere M.te Madonna ci sono delle possbilità in più, ma da Verona e Mantova... Oltretutto è anche maggiore la distanza.
-
Citazione:
eh no!
telearena e telemantova non posso proprio perderle!
guardo spessissimo i tg locali....
Tra l'altroTelearena trasmette le partite del Verona in diretta quando è in trasferta, ed in differita alla sera quando gioca in casa. ;)
-
Il 15 novembre 2010, presso la sede dell'Ispettorato Territoriale del MSE - Comunicazioni, in Via Nazario Sauro, 20 - Bologna, alle ore 16.00, sì terrà la riunione dei rappresentanti tecnici delle emittenti nazionali e locali coinvolte nello switch-off delle Aree tecniche 5, 6 e 7.
Come nelle precedenti occasioni, la riunione verterà sulle modalità di interscambio delle informazioni sulle transizioni tra emittenti e Ministero durante le operazioni di switch-off in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nell'occasione avrà luogo la presentazione della bozza del Masterplan delle transizioni.
previste botte da orbi o volgarmente detto dove ciapo ciapo :D
-
Citazione:
Tra l'altroTelearena trasmette le partite del Verona in diretta quando è in trasferta, ed in differita alla sera quando gioca in casa. ;)
Appunto telearena non si tocca!!
forza Hellas!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Il 15 novembre 2010, presso la sede dell'Ispettorato Territoriale del MSE - Comunicazioni, in Via Nazario Sauro, 20 - Bologna, alle ore 16.00, sì terrà la riunione dei rappresentanti tecnici delle emittenti nazionali e locali coinvolte nello switch-off delle Aree tecniche 5, 6 e 7.
Come nelle precedenti occasioni, la riunione verterà sulle modalità di interscambio delle informazioni sulle transizioni tra emittenti e Ministero durante le operazioni di switch-off in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nell'occasione avrà luogo la presentazione della bozza del Masterplan delle transizioni.
previste botte da orbi o volgarmente detto dove ciapo ciapo :D
Quindi il 12 fanno il tavolo tecnico e il 15 si reincontrano di nuovo per stabilire come comunicarsi le cose durante lo SO? O più semplicemente hanno di nuovo rimandato il tavolo tecnico dal 12 al 15 e lo stanno dicendo in modo diverso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da War3333
Quindi il 12 fanno il tavolo tecnico e il 15 si reincontrano di nuovo per stabilire come comunicarsi le cose durante lo SO? O più semplicemente hanno di nuovo rimandato il tavolo tecnico dal 12 al 15 e lo stanno dicendo in modo diverso?
Penso proprio tutto il 15 ;)
-
Citazione:
Beh puoi contare tu stesso che mancano 20 giorni per arrivare al 30 xD
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuhellas87
Appunto telearena non si tocca!!
forza Hellas!
Ma siccome proprio per il fatto che nn ho mai avuto l'antenna per velo, telearena non ho mai potuto riceverla, per cui conosco poco la programmazione e i Tg;) Comunque grazie AG-BRASC per avermi informato