bhe da me non sono arrivati a questo punto però è risaputo che i mux mediaset hanno una potenza di trasmissione appena sufficiente :icon_rolleyes:Citazione:
Originariamente Scritto da maxcompaq
Visualizzazione Stampabile
bhe da me non sono arrivati a questo punto però è risaputo che i mux mediaset hanno una potenza di trasmissione appena sufficiente :icon_rolleyes:Citazione:
Originariamente Scritto da maxcompaq
Ma scusate, quand'è che avete i problemi descritti sopra?
di sera, di pomeriggio, ad un'orario particolare..ecc?
Sarò io che guardo mediaset in orari strani, ma non ho mai avuto questi problemi.:eusa_think:
ciao a tutti voi vedete bene il mux mediaset 1 ch.50 che trasmette dal monte madonna?vi faccio questa domanda perchè ricevo questo ux con livello segnale 69 ma la qualità è pessima perchè non sta mai a 100. da cosa può dipendere?
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
ciao giulio e grazie per l'aiuto intanto. l'antenna è centralizzata e mi sono trasferito da pochissimo in questo nuovo appartamento (quindi non posso dirti se prima si vedeva o meno). + che altro mi fa specie il fatto che il canale non ci sia proprio. cioè 1, 2 e 3 non ci sono affatto! ho chiamato la samsung e mi ha detto che hanno avuto parecchie segnalazioni sul punto (mancato segnale rai sul dgt e di rifare la ricerca dopo qualche giorno. ho provato ieri sera ma nessuna buona nuova). ora, veramente sulla materia sono un primate, cosa significa che non vedo il mux b sul canale 23 uhf?? :eusa_wall: e, soprattutto, come faccio a controllare il 23 uhf??? :crybaby2: che disastro l'ignoranza...
grazie tantissimo!
veneto mux rai A quando?? ! ma qualcuno sa se i mux locali andranno in dtt perchè rispetto ad altre regioni il veneto e fermo . a parte blu mux triveneta ke si vede a colpi e male! x il resto nulla !
Da qualche giorno trasmette dal 64 Verona Torricelle.
Purtroppo mi sembra RETEVENETA ha gli stessi PID video audio e pcr di TELENUOVO DVB (ch.24 via Del Perlar) che trasmette la notte per cui non lo vedo più e se risintonizzo lo vedo ma non vedo più REREVENETA. (ADB I-Can 2100T).
Consigli???
ok ho capito una cosa fondamentale: ricevo mux rai B!! :5eek: cioè vedo rai news 24 e gli altri canali che ho visto fanno parte del mux rai B! quindi a Padova il mux rai A (che sarebbe rai 1, 2, 3) non si prende? ho capito bene? please rispondetemi!
A padova si prende solo il mux rai B, quindi il mux rai A nn lo prendi!!
grazie! ora ho capito! almeno mi metto l'anima in pace!:eusa_shifty:
problema risolto (nel senso che non posso farci nulla..!!)
grazie a tutti siete stati gentilissimi!
nessuno di voi ha questo problema? da cosa può dipendere?Citazione:
ciao a tutti voi vedete bene il mux mediaset 1 ch.50 che trasmette dal monte madonna?vi faccio questa domanda perchè ricevo questo ux con livello segnale 69 ma la qualità è pessima perchè non sta mai a 100. da cosa può dipendere?
A me il segnale da monte madonna ricevo, così così, di qualità 100% e di segnale 37%!!Citazione:
Originariamente Scritto da luca90
Molto probabilmente può dipendere dell'antenna di casa tua, messa male o vecchia!! Chiama un antennista di premium, vicino a casa tua, così dopo nn hai nessun problema!!
grazie per la risposta ho pensato anch'io di chiamare un'antennista ma il mux rai b che trasmette lo stesso dal monte madonna lo ricevo benissimo con livello segnale 72% e qualità sempre fissa a 100%. forse perchè il segnale rai è più potente e quindi anche la qualità è migiore?
io il mux rai lo ho sempre a un livello segnale del 59-61%Citazione:
mentre la qualità è al 98-100% con mai nessun squadrettamento, o proprio raro raro. ;)
non parlo di mediaset che ha sempre i livelli e le qualità che sono altalenanti, e sempre intorno al 50% come livello, mentre come qualità sono intorno al 80% non di più, e gli squadrettamenti sono più rilevanti :icon_rolleyes:
Solo verso le 24 riesco a vedere,ed in ottima qualità, (io abito a Mestre) due canali identici di 7Gold: 7gold 1 e 7 gold 2, più Teleregione (contemporaneamente cessano di trasmettere in analogico Ch 46 uhf) ed anche un canale erotico Glamour Plus VM18.
Proprio di quest'ultimo voglio chiedere info a chi è esperto: posizionandomi su tale canale mi appare oltre alla schermata nera, anche un riquadro sul quale inserire un codice pin per la visione del canale: quindo per vedere il canale non serve una tessera ?
si serve la tessera, solo che questo ch. lo hanno impostato così! ;)Citazione:
Originariamente Scritto da fabio88
ciao a tutti.
Io da Belluno, con antenna puntata direzione Col Visentin / Col Toront prendo bene i seguenti:
- MUX A RAI
-MUX B RAI
-MUX MEDIASET 1
-MUX DFREE
-MBONE
L'unico che non riesco a prendere è MUX MEDIASET 2 (Canale 5, Boing, Italia1, Rete4, SportItalia) che dovrebbre trasmettere da Via Faverghera Banda UHF Canale 51 Frequenza 714 e mi da percentuale di copertura del comune 90%
Che devo fare o quali sono i possibili motivi?
Inoltre per MTV cosa bisogna fare?
grazie mille a chi saprà aiutarmi
anche io vedo un po male a volte il mux 1 del ch.50 uhf da monte madonnaCitazione:
in genere come segnale sia livello che qualità oscillano sempre intorno al 50%
ciao;)
ma io vedo sempre con squadrettamenti sempre il livello del segnale è fisso a 45 o 69 ma la qualità è scarsa da 0 a 50 che oscilla sempre. adesso per ovviare a questo problema ho preso ancora da quando c'erano problemi al mointe ventolone un'antenna da interni puntata verso piancavallo, ma adesso volevo sistemare l'impianto tv per riuscire a prendere tutto dall'antenna esterna. secondo voi è meglio cambiare l'antenna logaritmica puntata verso padova con una tipo la fracarro 420 con un'amplificatore di segnale o puntare un'antenna verso il piancavallo con un filtro che esclude la frequenza del canale 50 dal monte madonna e così prendo mediaset premium dal ch 67 da piancavallo?
;)mah così a botta mi verrebbe da dirti di puntare comunque l'antenna verso teolo anche perchè come distanza sei più vicino a padova che al piancavallo è anche giusto dire però che se a teolo l'altezza dei ripetitori è bassina sui 600 metri non di più, il piancavallo è al doppio sui 1280 metri quindi è meno interessato dalle interferenze, devi fare a miop avviso delle prove se puoi farle e valuatare da dove il segnale ti arriva più deciso, oppure chiama un antennista, e comunque una cosa è certa cambia l'antenna come dicevi, la logaritmica è soggetta a molte interferenze specie se come tu a fossalta hai due ripetitori che ti puntano, io già a castelfranco vado meglio perchè vado per forza di cose a puntare verso teolo non altre soluzioni, ciao!Citazione:
si ma quando il mux mediaset 1 era sul monte ventolone io vedevo benissimo ma da quando c'è stato l'intervento tecnico che è durato 2 anni e hanno spostato il mux sul monte madonna io non sono più riuscito a vedere mediaset premium da padova e per vedere questo mux devo usare l'antenna da interni per riceverlo dal piancavallo.quindi o dipende dalla mia antenna o il mux ha dei problemi.ah un'altra cosa io credo che il mux sul ch 67 dal piacavallo lo hanno potenziato quando c'erano problemi al monte ventolone per farci vedere premium a noi del veneto orientale perchè prima dell'intervento tecnico sul sito di mp non veniva segnalato il ch 67 ricevibile a fossalta di piave.
eh purtroppo protestare a mediaset il segnale troppo basso è come parlare ai sordi, che dirti, sta certo che non è un problema solo tuo nel senso che anche io come detto ho un segnale al 50% perciò sono problemi al ripetitore, prova con un'antenna ad elevato giadagno e vedi come va, sennò opta come soluzione quella che dicevi tu, per prendere il segnale del mux1 da piancavalloCitazione:
ma te riesci a vedere una partita senza squadrettamenti?da me premium squadretta sempre non smette mai, vedo peggio di quando c'erano problemi sul monte ventolone quando tutti vedevano male. potresti dirmi una buona antenna e un buon amplificatore-miscelatore?come antenna io avevo visto la fracarro blu420 che anche te mi hai detto che è ottima.ma insieme a questa antenna mi danno anche il pannello per il vhf?e come amplificatore ho visto questo:
http://i8.ebayimg.com/01/i/001/0a/a0/def3_2.JPG
è buono?
qui andiamo sul tecnico e perciò non so dirti granchè, aspetta che qualcuno più esperto ti risponda, oppure te lo consiglio fai questa domanda specifica sul forum di discussione generale, ciao! ;)Citazione:
ma tempo fa si vedevano i canali la8-la9-la10 test notturni ora sono spariti qualcuno ha info ?
con il mux A Rai dal Col Visentin qualcuno riesce a captare il segnale? io mi trovo a circa 9 km da belluno e non capto il segnale :(
Si hai ragione, attualmente invece si ricevono a partire dalle 23:55 in digitale 7Gold e Teleregione, che da quel momento cessa di trasmettere in analogico.
nemmeno tu riesci a vedere i canali rai in digitale?Citazione:
toketin riesco a vedere solo il mux b dei canali rai, quindi niente rai 1,2,3 e 4, comunque da me la situazione è normale (abito a Mestre) te invece dovresti prendere il mux a se stai nei pressi di Belluno , o sbaglio ?Citazione:
Originariamente Scritto da toketin
si abito nei presse di belluno però anche con l'antenna di casa non ricevo il segnale, non c'è una petizione per chiedere che la rai quella che dovrebbe essere la televisione italiana offra un servizio digitale migliore e più supportato?Citazione:
ciao :) anche te di belluno! da dove non riesci a captare il segnale del mux rai a? io lo prendo benissimo e senza problemi..Citazione:
Originariamente Scritto da toketin
non riesco invece a prendere il mediaset normale (rete 4 canale 5 italia 1) tu li prendi?
Che due O O la Rai con questo maledetto Mux-A in Veneto :(
Ciao a tutti; volevo segnalare che dal mio condominio del Lido di Jesolo piazza milano (sostituiti tutti i cavi tv condominiali e messo due antenne una su padova e una su pordenone, col gaiardin per il mux a rai) vedo bene mediaset e mux b rai, mentre per quanto riguarda il mux a rai1 rai2 rai3, vedo a giorni alterni bene e in altri scalettature.
Ho parlato con un tecnico della rai e mi ha detto che si tratta di un problema dovuto ad una televisione privata (triveneta se non sbaglio) che ha aumentato il segnale interferendo sulle altre tv rai del mux a . Inoltre mi ha detto che essendo la tv digitale ancora in via di sperimentazione non e' garantita la visione.
A questo punto consiglio a tutti i veneti di telefonare al numero verde:badgrin: :badgrin:
800111555 di ray way e lamentarsi del fatto che non c'e' ancora un mux a nel veneto e che la visione attuale su col gaiardin (pordenone e' pessima):eusa_naughty: :eusa_naughty: ;
sotto il link di ray way:
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=1
Ciao a tutti e complimenti per il forum.Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Vivo nella periferia sud di Verona e mi stò avvicinando ora al DTT e stavo cercando emittenti locali, quali ad esempio TELENUOVO e TELEARENA.
Vedo che vengono citati i PID video-audio-pcr: come faccio a rintracciarli per effettuare una sintonizzazione manuale del mio decoder (in automatico non le trova) ?
Thanksssss
Reteveneta che trasmette in digitale da S. Giovanni in Monte (Mossano - VI) sul canale 22; attualmente sta testando a potenza ridotta, il segnale è stato abassato volutamente e molte aree sono tuttora scoperte. Questo da almeno 40 giorni. Ti consiglio di scrivere loro [info@reteveneta.it] per capire quando ripristineranno il tutto...Citazione:
ecco perchè è da 40 giorni che riesco a vedere molto meglio tv-set telenord ora divenuta LA veneta, sul ch.22 uhf in analogico, mentre prima vedevo con molto effetto neve!Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
Da stamattina hanno ampliato il mux sul 64 Torricelle di Vr che oltre alle già note MANTOVA TV e TELEVENETO si sono aggiunti due canali nuovi: Studio1 e Telereggio, inoltre dal 33 (via del Perlar VERONA) si ricevono moltissimi canali video e 15 radiofonici ma non si vede e non si sente nulla. Sempre sul 33 si vede invece Odeon.
Miittttico. Questa sera/notte quando arrivo a casa provo a vedere cosa ricevo.Citazione:
Speriamo che inizio a migrare nuove emittenti.
Non ti perdi un granchè. Tutte televendite.Citazione:
Originariamente Scritto da pelliz
Sarebbe meglio ricevere il Mux delle tv svizzere.
Quello sarebbe un grande colpo!!!
Speriamo anche di vedere presto RAI 4 dal 34 delle Torricelle.Citazione:
Originariamente Scritto da pelliz
Ora sono in giudizio!! RAI vs Società di gestione della postazione.
Speriamo anche di vedere a Verona il MUX B RAI.
Qualcuno sa qualcosa??
Eh si, infatti ho letto il 3D specifico e veramente è una vergogna: pretendono tempestivamente il canone ma quando si tratta di erogare il servizio se la prendo comoda. E questo ovviamente non è colpa solo della Rai, ma anche delle autorità italiane !!!Citazione:
Poi il Mux B andrebbe bene, almeno potrei guardarmi Rai Sport .