Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lomgobardomn
Confermo, identica situazione anche a Mantova Sud - Est (zona Ostiglia), ho notato lo stesso problema anche a casa da parecchi amici. Il mux Rai sul ch40 arriva da queste parti ma è molto disturbato!:eusa_wall: :eusa_wall:
Ma scusate una cosa. Vi lamentate della cattiva ricezione del mux 4 rai, ch.40: avete un'antenna idonea (V banda o UHF)???
Perchè se vi ostinate ad usare la IV b. magari la solita yagi quel canale non lo potete ricevere bene.
Da prove eseguite personalmente tale canale è ricevibile persino con un'antennina da interno. Piano 2° zona Isola della Scala (sud VR)
-
Buongiorno a tutti, sono molto nuovo e molto ignorante in materia.
Avrei bisogno di un consiglio o comunque di capire come muovermi.
A gennaio dopo aver verificato coperture e tutto il resto mi sono abbonato a Mediaset Premium. Fino ai primi d'aprile (se ricordo bene) ho sempre visto tutti i canali del pacchetto gallery che avevo sottoscritto. Ad un tratto ho iniziato a perdere il segnale (in particolare D free) e dopo qualche aggiornamento della sintonizzazione ho definitivamente perso la ricezione dei canali trasmessi con d free. Ora del pacchetto prendo poco o niente.
Sapete se è un motivo tecnico di segnale trasmesso, tecnico come segnale ricevuto o boh (io propendo per il boh), ed in ogni caso cosa mi consigliate fare?
P.s.: La tessera è tuttora attiva e abito a creazzo (provincia di vicenza)
Grazie
Antonio
-
d- free creazzo
@antoniocreazzo Per poterti dare un consiglio bisognerebbe sapere esattamente dove sei a creazzo perché il tuo comune ha un orografia variegata e in più sapere com'è concepito il tuo impianto di antenna.sappi comunque ke in linea di massima nella tua zona il mux d-free sul ch 50 si riceve dal monte madonna o più raramente da velo veronese.ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
@antoniocreazzo Per poterti dare un consiglio bisognerebbe sapere esattamente dove sei a creazzo perché il tuo comune ha un orografia variegata e in più sapere com'è concepito il tuo impianto di antenna.sappi comunque ke in linea di massima nella tua zona il mux d-free sul ch 50 si riceve dal monte madonna o più raramente da velo veronese.ciao
Abito in via Brescia quindi località Olmo. Per l'antenna so poco o niente. Abito in un fabbricato con 3 abitazioni costruito nel 2006 (immagino quindi che l'antenna che è in comune con le altre due abitazioni sia sufficiente o almeno lo era dato che riuscivo a ricevere correttamente i canali fino ad un mese fa)
Ho già provato varie volte a fare una sintonizzazione manuale sul ch 50 ma non riesce a trovare nulla.
Per l'impianto non so. Potrebbe essere utile postare una foto dell'antenna?
Grazie
-
ci sono altri oltre a me che notano emittenti locali in numerazioni che non dovrebbero usare? reteveneta laveneta tv7 e altri.
ci sono finite da sole lì, a distanza di qualche settimana dall'ultimo reset, complici i numerosi riassesti di questi tempi.
alcuni di questi erano presenti dai 40 in poi dove dovrebbero esserci alcuni posti vacanti da noi. per pace interiore ometto il far west che c'è dopo i 510, complice anche una tv che mal gestisce questi conflitti.
l'altro giorno mi è apparsa una x che mi diceva di rimuoverle da quella posizione (che ovviamente erano presenti anche nel loro posto). non è la prima volta che accade, anzi, per fortuna per ora non ci son numerazioni con più canali, ma è comunque seccante.
-
Nella mia zona le uniche emittenti che continuano ancora a mettere doppioni sui loro MUX sono Rete Veneta, Canale Italia e TLC/Oden.
Le numerazioni mi sembrano però rispettate, i doppioni sono nella bolgia post-500 o nei senza LCN sugli 800 (o oltre i 1000 per altri decoder).
Gli unici numeri che provano a prendersi abusivamente sono il 999 (Rete Veneta) e il 899 (sia Rete Veneta che Canale Italia).
-
Verona centro: timb
Chiedo conferma di voci date da esperti del settore qui a Verona. Si dice che a breve TIMB trasloccherà dalla storica postazione di BAULI per la più ambita TORRE EX SIP (fiera) da dove trasmette anche RAI.
Qualcuno sa qualcosa?
-
Sono finalmente cominciate le accensioni del Timb4 in vari siti sul nuovo canale 55 (appena autorizzato dal ministero):
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=897
In Veneto l'accensione su M. Madonna e Velo Veronese dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L'attesa per La7 HD volge al termine :icon_bounce:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Chiedo conferma di voci date da esperti del settore qui a Verona. Si dice che a breve TIMB trasloccherà dalla storica postazione di BAULI per la più ambita TORRE EX SIP (fiera) da dove trasmette anche RAI.
Qualcuno sa qualcosa?
Sicuro che non vada in via Chioda? Pare che anche alcune tv locali si vogliano mettere lì perché è assai + performante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Sono finalmente cominciate le accensioni del Timb4 in vari siti sul nuovo canale 55 (appena autorizzato dal ministero):
http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=897
In Veneto l'accensione su M. Madonna e Velo Veronese dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L'attesa per La7 HD volge al termine :icon_bounce:
ma la famosa antenna nuova di timb a velo l'hanno già installata?? primavera ormai volge al termine :D