Ieri sera era un disastro: interruzioni continue e squadrettamenti sia per RAI che per Mediaset.
Speriamo che i lavori sul Venda finiscano presto...
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera era un disastro: interruzioni continue e squadrettamenti sia per RAI che per Mediaset.
Speriamo che i lavori sul Venda finiscano presto...
dopo le 20 su un'altra tv con un decoderino esterno moribondo (oggi pomeriggio neanche si accende), ho beccato anche il mux Rai 1 dal col visentin. meno male che mi sono ricordato che quello dal venda è 177.5 MHz, e ho sempre selezionato i suoi canali nei conflitti.Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Porca put... ci fregate le montagne, ci invadete le strade ci .......Citazione:
Originariamente Scritto da kor_jap_hk
Ora ci fregate anche i ripetitori. E' ora di darci un taglio!
Un bellunese indignato. :D :D :D
Ciao Renato
PS in molti casi ci vien fatto credere che un ricevitore con tuner più sensibile sia migliore. Noi sappiamo che non sempre è così.
tornato tutto normale...Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
A Rosolina, da circa ieri pomeriggio, ho problemi di ricezione di praticamente tutto quello che non è Rai. Dei Mediaset non ne va neanche uno, tutti squadrettamenti, anche molti dei locali vanno male... Ho provato tutte le tv della casa, con configurazioni diverse (decoder integrato e no) e vanno tutte uguale. Ho problemi io sull'antenna o è un problema conosciuto e devo solo avere un po' pazienza?
Rispetto i problemi dei MUX Rai dal Venda, oggi, forse per la prima volta nella mia zona, anche il MUX2 ha presentato notevoli cali di qualità del segnale con annessi squadrettamenti. :icon_rolleyes:
I più critici restano il MUX3 e in minor misura il MUX4 ma rimane comunque quasi sempre "guardabile" dato che non sono ai margini della zona di copertura.
Speriamo comunque che terminino i lavori al più presto!
A me risultano già terminati...boh!
non ho notizie ufficiali se i lavori al Venda siano terminati o meno...posso però dire con strumenti alla mano che le potenze irradiate dai tre mux in uhf qui sono al momento tornate ai livelli iniziali di switch off e si ricevono con segnale e qualità 100.Citazione:
Originariamente Scritto da elettt
Se i lavori sono terminati sono fregato.
Dopo lo S.Off RAI5 la vedevo bene; ora squadretta tutto, i valori non sono tornati normali. Sono molto più bassi: prima qualità 80 ora 46-60 oscillante.
Tecnico RW puoi darci un aggiornamento?
effettivamente può essere che i lavori siano ancora in corso ma che non sia ancora completato il sistema radiante e che certe zone risultino servite e altre ancora no...Legnago è in una posizione azimut completamente diversa rispetto a Lonigo.Citazione:
Originariamente Scritto da prana3139