Visualizzazione Stampabile
-
Comunque io il 32 di 7Gold dal Madonna lo ricevo... Penso però che trasmetta a potenza molto bassa perchè molto spesso squadretta anche da me...
Per quelli della mia zona: sono andato a fare una sintonizzazione da un vicino di casa e prendeva perfettamente 68 Veneto, nessun squadrettamento... Non so che antenna avesse, però sicuramente era più vecchia della mia! Boh, la farò vedere ad un antennista, perchè ho visto che ho problemi anche con Tva Vicenza, il TS7900HD non mi rileva minimamente il segnale, mentre su altre tv si vede ma a volte squadretta...
-
Qualche notizia: Gente molto ma molto arrabbiata in Valpolicella - ma questo leggendo me l'avevate intuito - Gente in****... a Parona - zona nord di Verona - gente in****... a Borgo Trento e al Saval quartieri di Verona. Darei il premio Nobel all'ideatore di questo switch off nel Veneto.
-
qua a san pietro di feletto mi e sparito mediaset1 quello di premium calcio qualcuno della zona col visentin conferma??
-
situazione verona fatta scansione adesso:
05 Rai dvb1
26 Rai dvb3
30 Rai dvb2
31 Televento
36 Mediaset dvb2
39 Telepace
40 Rai dvb4 (Q~10% P90% ogni tanto scatta, a volte non viene sintonizzato)
42 Reteveneta
44 Rete A dvb1
46 Telearena
47 Timb1
48 Timb3
49 Mediaset dvb4
50 D-free
52 Mediaset dvb1
53 Canale Italia
56 Mediaset dvb5
60 Timb2
61 Antenna 3 Nord Est
62 Tlc Telecampione
63 Triveneta Network
65 Canale Italia Dvb2
67 Telenuovo
68 Brescia Punto Tv (uguale a telearena)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lomgobardomn
Non se n'è mai andato... ma qui arriva con segnale molto debole da quando l'hanno attivato il 30/11...;)
Dallo SO l'ho sempre ricevuto a palla!!! E invece oggi niente di niente...
0 POtenza 0 Qualità...
E sì che da Legnago siamo distanti non più di 15 km in linea d'aria... e forse anche equidistanti dal Venda....
Speriamo torni....
Nel frattempo è tornata 7gold ma con potenza 1% (:5eek: ) e qualità molto ballerina.... Squadretta, ma in manuale si sintonizza (comunque inguardabile)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Morgoth_
situazione verona fatta scansione adesso:
05 Rai dvb1
26 Rai dvb3
30 Rai dvb2
31 Televento
36 Mediaset dvb2
39 Telepace
40 Rai dvb4 (Q~10% P90% ogni tanto scatta, a volte non viene sintonizzato)
42 Reteveneta
44 Rete A dvb1
46 Telearena
47 Timb1
48 Timb3
49 Mediaset dvb4
50 D-free
52 Mediaset dvb1
53 Canale Italia
56 Mediaset dvb5
60 Timb2
61 Antenna 3 Nord Est
62 Tlc Telecampione
63 Triveneta Network
65 Canale Italia Dvb2
67 Telenuovo
68 Brescia Punto Tv (uguale a telearena)
La zona Nord di Verona - per non parlare poi di tutta la zona compresa nei comuni di Negrar e S.Pietro In Cariano etc... è, come dire... bistrattata??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DocEmmettBrown
No, non da San Zeno, ma da Spiazzi. C'è un grosso problema a Spiazzi (che sto segnalando qui da giorni e anche via mail a RaiWay). In pratica stanno trasmettendo per errore il MUX1 della Lombardia anzichè quello del Veneto, e lo stanno facendo sulla frequenza 34 dedicata alla SFN Veneta (rovinando così l'SFN). Con la conseguenza che tutti noi dalla zona Garda-Baldo prendiamo il tg Lombardia sul 34.
Ripeto, è un errore tecnico: sto cercando di segnalarlo in tutti i modi a Raiway ma sembra non interessargli. Se vogliono trasmettere il mux lombardo (e non ce ne sarebbe motivo, visto che Spiazzi ha sempre diffuso il TG Veneto) che almeno lo facciano sulla frequenza della SFN lombarda altrimenti spiattellano tutti i ripetitori vicini.
Se conoscete qualcuno a RaiWay e mi fate il piacere di segnalarlo...
Non è un errore tecnico è un problema comparso nel giorno dello SO.
La tratta che doveva portare il segnale del MUX-1 del venda a Spiazzi (via ferrara di M.Baldo) è interferita. Non esendo spiazzi in vista con monte venda si dovrà attendere un po' per l'installazione di un ponte radio digitale con transito intermedio da M. Pastello.
Portate un pò di pazienza, sono gli inconvenienti dell'ultimo minuto di questo passaggio epocale.
In veneto comunque non c'è nessun SFN MUX-1, il CH. 34 di Spiazzi non entra in conflitto con nessun altro MUX-1 limitrofo (troppo lontani altri CH. 34). Unico MUX-1 SFN in veneto il CH. 23 di S.Zeno con il Penice e M. Maddalena.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pattaya
qua a san pietro di feletto mi e sparito mediaset1 quello di premium calcio qualcuno della zona col visentin conferma??
si e' vero nn c'e' piu.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da breschidj
Per quelli della mia zona: sono andato a fare una sintonizzazione da un vicino di casa e prendeva perfettamente 68 Veneto, nessun squadrettamento... Non so che antenna avesse, però sicuramente era più vecchia della mia! Boh, la farò vedere ad un antennista, perchè ho visto che ho problemi anche con Tva Vicenza
Probabilmente sia tu che io abbiamo l'antenna girata più verso il Venda che verso il Madonna, per ci entrano benissimo tutti i segnali tranne quelli da Mossano e Barbarano (che sono praticamente allineati). Infatti sia TVA Vicenza che Canale 68 arrivano da lì. Bisognerebbe magari girare di qualche grado l'antenna verso ovest, stando attenti a non indebolire troppo i segnali dal Ventolone (La8, La9 e Canale Italia 2).
Bisogna tenere conto che tra il Ventolone e Mossano/Barbarano ci sono 53° gradi di differenza, per cui per ricevere tutto bene bisogna puntare esattamente in mezzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
Qualcuno del basso mantovano/basso veronese/alto polesine sà dirmi se è tornato il mux di Rai 5, storia e Rai HD?
@TEcnico_RW
Riesci a dirmi qualcosa a riguardo del mux4 rai? Vorrei guardarmi la prima della Scala domani....