Sì, ho corretto il post. È una copia con lo stesso ID ed ha LCN 693 (in conflitto con l'altro 7 GOLD PLUS presente nel Mux Telepadova 7 Gold - UHF 32, che però è a portante vuota/schermo nero). ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sì, ho corretto il post. È una copia con lo stesso ID ed ha LCN 693 (in conflitto con l'altro 7 GOLD PLUS presente nel Mux Telepadova 7 Gold - UHF 32, che però è a portante vuota/schermo nero). ;)
Non so se sia già stato segnalato, ma da qualche giorno il canale Eden Tv (86) trasmette col flag 16:9 attivo. L'aspect è rispettato (non risultano immagini allungate), ma è frequente l'uso del pillarbox. Il logo ora è a colori e risulta leggermente schiacciato in altezza (ma potrebbe essere una scelta).
Devo ancora vedere se il Tg è stato adeguato al nuovo formato, ma l'intenzione dell'emittente c'era.
Ah, una copia, ok.
Bye Bye Cafè24.... Vabbè, sarà per pochi mesi...
Comunque per Club Tv, credo lo abbiano erroneamente fantasmizzato, come faceva Mediaset o TIMB per i cambi frequenza :)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Sì, l'ho segnalato il 12 Giugno (sia nel post #15603 - pagina 1561, che nel post delle Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte). Proprio quel giorno è avvenuto il passaggio al formato 16/9.
Il telegiornale di Eden TV non è ancora in 16/9, ma sicuramente passerà a breve. :)
Le telecamere con cui fanno i servizi a Eden Tv sono di ultima generazione, quindi nessun problema per il 16:9. Dovranno cambiare la camera dello studio...
E poi il problema sarà l'archivio, tutto in 4:3.
No John... Bye Bye rimandato. ;)Citazione:
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), è stato eliminato CAFE' TV 24 (LCN 850). Sarà stato un test... :)
Infatti, è ritornato visibile. Inoltre, sempre nel Mux Reteveneta (UHF 42), anche la copia del canale nordest.tv (ID "nordest.tv" - era senza LCN) ha ora LCN 19 ed è in conflitto con NORDEST.TV e TELEVENEZIA. :evil5:
Altre novità riguardano il Mux AB Media (UHF 21):
- Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) e Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) sono a portante vuota (schermo nero). Ricordo che i due slot hanno gli stessi PID Video/Audio e trasmettono Medjugorje Italia TV.
- .Life TV Veneto (LCN 620) è ritornato regolarmente in onda nel pomeriggio/sera.
Infine, nel Mux Studio 1 (UHF 31), è stato aggiunto nuovamente GALAXY TV (LCN 183). Questa volta, però, lo slot trasmette il canale "TELEITALIA" (già presente in questo Mux al LCN 225 e con ID "TELE ITALIA") ma con PID Video/Audio differenti.
Il canale viene eliminato alle ore 23:53.
Qualcuno si chiederà come mai. Semplice: l'ora del Mux è avanti di 2 minuti. Perciò, secondo il Mux, alle 23:53 sono le 23:55 e quindi è ora di "eliminare" il canale. :lol:
Con lo stesso ragionamento, ne deduciamo che il canale viene riaggiunto alle ore 5:58.
Ora che quasi tutte le locali hanno l'EPG, un orario sballato non aiuta.... :doubt:
Il bye bye ci sarà a fine mese. Intanto avranno preparato i collegamenti per essere completamente operativi da luglio. :)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Il Mux T-Vision ha sempre avuto sfasamenti di orario. Per fortuna che ora sono 2 minuti, anni fa era avanti di un'ora. :doubt:
Certo! Sicuramente hanno già preparato il collegamento per l'inserimento di Cafè 24 nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus. ;)
EDIT
Mi ero dimenticato di riportare che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), TELEITALIA (LCN 147) è stato rinominato correttamente in "FIRE TV".