Non saprei... non hai un'antenna portatile con cui provare? Oppure scollega il digitale e vedi come ricevi il canale 21 di La 9 in analogico se è meglio o peggio rispetto a prima. Mi pare strano comunque un guasto all'antenna.
Visualizzazione Stampabile
Non saprei... non hai un'antenna portatile con cui provare? Oppure scollega il digitale e vedi come ricevi il canale 21 di La 9 in analogico se è meglio o peggio rispetto a prima. Mi pare strano comunque un guasto all'antenna.
Purtroppo non ho nessuna antenna portatile con cui provare... Spiegami bene la seconda procedura se puoi però... Dovrei sintonizzare in analogico il canale 21, controllare come va, scollegare il decoder esterno che ho e ricontrollare se funziona meglio o peggio?Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Devi controllare la qualita dell'immagine in analogico di la9 sul 21.Citazione:
Originariamente Scritto da alexv
Scoperto l'arcano: ho provato con il decoder che avevo al piano di sopra. Quello funzionava. In pratica col temporale di ieri, staccando la tv, si è messo male il cavo dell'antenna che evidentemente creava qualche dispersione (funzionava male anche Rai1 analogico). L'ho sistemata e tutto come prima, forse anzi prendo anche qualcosa in più (tipo 178 canali doppioni compresi).
Grazie a tutti per l'aiuto!
Qui a Verona Est si ricevono tutti i canali disponibili tranne il MuxB della Rai a causa di una scarsa copertura e di un interferenza con Televeneta , vi allego la risposta che mi ha mandato un tecnico della RAI che è venuto a casa a fare dei rilevamenti :
Facendo le misure mi sono accorto che sul Ch23 esiste una TV Rete Veneta dalle torricelle che arriva con un livello abbastanza elevato. Le misure piu recenti del MuxB, effettuate in zona riportano un livello di segnale a 50dBµV/m, un BER di 2,5E-2 e un MER di 20,4. I valori quindi non sono buoni per cui, e' possibile che anche in funzione della posizione o delle eventuali emittenti interferenti la ricezione sia praticamente impossibile.
Spero solo che risolvano la cosa prima di ottobre ;)
Un valore di mer di 20,4 è basso pero significante.Citazione:
Originariamente Scritto da Andreavr
Probabilmente se ci sono margini di miglioramento si puo arrivare ad un valore accettabile.
E' fantastico!
Rete veneta e La Veneta si sono prese a pugni con TV7 Triveneta e di fatto le hanno fatte sloggiare dalle posizioni LCN 1, 2 e 3 (quelle riservate a Rai Uno). Risultato: Triveneta mi è finita verso i 900, mentre ora alle prime tre posizioni ho Rete Veneta, La Veneta e La 10; alla posizione 10 newbox ha fatto sloggiare Cielo.
Sempre più comico questo digitale terrestre...
confermo anche qui a bassano del grappa mux reteveneta ha invaso tutti i canali ....... :icon_rolleyes: cielo retrocesso al n 78!!:sign7:Citazione:
Originariamente Scritto da xyz
Peccato per Cielo, era tanto comodo sulla posizione 10.
si appunto speriamo si sistemi....:new_scrambles:Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986