Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
aggiornamento qualità e potenza segnale mux:
mux 1 rai: Q 100% P 100%
mux 2 rai: Q 100% P 100%
mux 3 rai: Q 100% P 100%
mux 4 rai: Q da 60 a 98% P 100% (dopo un tot di minuti la qualità rimane sui 98% stabili)
mux 1 mds: Q 100% P 100%
mux 2 mds: Q 100% P 100%
mux 4 mds: Q 100% P 100%
mux 5 mds: Q 100% P 100%
mux 6 mds: non presente
mux 1 retea: Q 100% P 100%
mux 2 retea: Q da 75% a 88% P 100%
mux 1 timb: Q 100% P 100%
mux 2 timb: Q 100% P 100%
mux 3 timb: Q 100 % P 100%
mux 4 timb: non presente
mux telepadova: Q da 0% a 35% P 100% uno scifo video bloccato audio a tratti
mux telepace: Q 100% P 100%
mux antenna 3: Q 39% P 100%
mux teleregione: Q 93% a 98% P 100%
mux telenuovo: Q 100% P 100%
mux reteveneta: Q 100% P 100%
mux televicenza: Q 100% P 100%
mux canale italia: Q 100% P 100%
quindi, mi confermi che i canali 32 e 54 hanno dei problemi ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
aggiornamento qualità e potenza segnale mux:
mux 1 rai: Q 100% P 100%
mux 2 rai: Q 100% P 100%
mux 3 rai: Q 100% P 100%
mux 4 rai: Q da 60 a 98% P 100% (dopo un tot di minuti la qualità rimane sui 98% stabili)
mux 1 mds: Q 100% P 100%
mux 2 mds: Q 100% P 100%
mux 4 mds: Q 100% P 100%
mux 5 mds: Q 100% P 100%
mux 6 mds: non presente
mux 1 retea: Q 100% P 100%
mux 2 retea: Q da 75% a 88% P 100%
mux 1 timb: Q 100% P 100%
mux 2 timb: Q 100% P 100%
mux 3 timb: Q 100 % P 100%
mux 4 timb: non presente
mux telepadova: Q da 0% a 35% P 100% uno scifo video bloccato audio a tratti
mux telepace: Q 100% P 100%
mux antenna 3: Q 39% P 100%
mux teleregione: Q 93% a 98% P 100%
mux telenuovo: Q 100% P 100%
mux reteveneta: Q 100% P 100%
mux televicenza: Q 100% P 100%
mux canale italia: Q 100% P 100%
Aggiornamento pure da parte mia (non sto a scrivere potenza e qualità, sto prima a dire cosa vedo e cosa no).
I mux Rai e Mediaset sono perfetti;
I mux Telecom sono perfetti tranne il 4 che non vedo (ma questo non è un problema del mio impianto, da quanto ho capito).
I rete A sono ok come Telecapri e la maggior parte delle locali.
I problemi sono: la Digital Key non mi prende mezzi canali;
Il mux di TeleAltoVeneto sul 23 non lo ricevo (quindi antenna 3 non è sul 13 in lcn);
Non vedo TVA Vicenza;
non ho mai preso Telegnaro :D
Quindi per ora lo switch è andato tutto ok.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da War3333
Quindi andando per deduzione, l'ultima in fondo dietro la parabolica e la prima in alto sono più o meno puntate nella stessa direzione, nella foto si vede che puntano verso il lago mentre la VHFIII e la seconda dall'alto puntano nell'entroterra.*
L'idea di fondo è che queste due puntino Velo o Solane, che dalla mia posizione sono quasi in linea tra loro.
* Ok, questo non puoi saperlo ma l'idea è quella.
Ora mi trovo ad usare nell'ingresso UHF un'antenna che mi fa entrare il MUX 4 Rai guardabile e Telenuovo che secondo OTGTV arriva dalle Torricelle.
L'unica antenna compatibile con queste informazioni è la seconda dall'alto che punta verso l'entroterra.
Puntare verso il Venda comporta avere entro qualche grado anche Torricelle.
Ora se non ci fosse la parabola a rompere le scatole e avessi più manualità potrei anche provare a cambiare il puntamento dell'antenna più bassa e fare qualche prova "direzionale" ma con questo freddo non è che mi vada molto credo che aspetterò l'antennista e romperò a lui :D .
Vedo innanzitutto che hai già pochi gradi di distanza, rispetto a me, tra l'antenna di venda e quelle delle private (solane-Torricelle). Sì, l'ideale sarebbe proprio provare.
Se puoi andar su tu dovresti innanzitutto buttar giù la prima banda orientata verso Penice e tirar su quella piccina che resta dietro la parabola. Tanto per far ordine :D
Così sei più libero di orientarla. Ma poi mi chiedevo se effettivamente, avendo questa vecchia antenna verso penice, se da li ricevi qualcosa e potresti sfruttare anche questa posizione, sempre provando quando sei su.
Citazione:
Originariamente Scritto da landtools
come vanno da Voi i canali 32 7 Gold e 54 timb4 ??
Il 7 Gold lo prendevo ieri, oggi già non più. Il Timb4 credo non trasmetta proprio.
Citazione:
Originariamente Scritto da zeon
Uelà a tutti.
I primi due giorni dopo lo switcchone vedevo benone raiHD (quella che trasmette a 1080i), dopo di che non sono riuscito più a vederla (schermo tutto nero con qualche schermata video ogni morte di Papa) :sad:
Sto a Peschiera del Garda e volendo prendere questi pochi canali HD (raihd, italia1HD, canale5HD: questi ultimi due non li ho mai presi) dove dovrei orientare l'antenna per cercare di recuperarli? La mia casa è proprio sulla linea orizzontale Desenzano del Garda - Verona.
Grassie a tutti per eventuali info.
Un benvenuto a Zeon da un componente dello Zala Team (quando si tratta di Gundam mi faccio prendere sempre la mano ;) )
Sarebbe interessante sapere come hai orientate ora le antenne. Perchè conosco quella zona e molti nella sponda orientale del lago hanno le I e IV banda verso il penice, perchè il venda è coperto.
Quindi potresti aver captato il mux 4 quando è swicciata la lombardia e poi quando hanno acceso anche in veneto insieme ti si disturbano.
-
[QUOTE=molotino]Io ho lo stesso problema, con il decoder da 30 euro Canale 68 lo prendo, con il tv sharp da ben altri costi Canale 68 non l'ho mai agganciato. :eusa_think:
Anche io ho due TV Sharp sul mio non lo aggancia sull'altro comperato in aprile si
domani passo all'assistenza w sento cosa mi dicono forse ci vuole agg. software
-
[quote=vignole]
Citazione:
Originariamente Scritto da molotino
Io ho lo stesso problema, con il decoder da 30 euro Canale 68 lo prendo, con il tv sharp da ben altri costi Canale 68 non l'ho mai agganciato. :eusa_think:
Anche io ho due TV Sharp sul mio non lo aggancia sull'altro comperato in aprile si
domani passo all'assistenza w sento cosa mi dicono forse ci vuole agg. software
Provato ad invertire il decoder con la tv per vedere se accade il contrario?
-
Segnalo che dallo switch del 30/11 ho ricezione al limite con Ber 7-8-9 dei Mux Telecom Timb2 e Timb3 da M. Madonna.
Inoltre non riesco a ricevere il mux EdenTV sul 66, ma altri vicini lo ricevono perfettamente.
Ho letto di Timb4 e della assenza di autorizzazione a trasmettere da parte del ministero. Si sà in genere quanto tempo ci vuole per queste autorizzazioni?
-
Bella domanda.. Quando arriverà l'autorizzazione??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da foxtre
Segnalo che dallo switch del 30/11 ho ricezione al limite con Ber 7-8-9 dei Mux Telecom Timb2 e Timb3 da M. Madonna.
Inoltre non riesco a ricevere il mux EdenTV sul 66, ma altri vicini lo ricevono perfettamente.
Ho letto di Timb4 e della assenza di autorizzazione a trasmettere da parte del ministero. Si sà in genere quanto tempo ci vuole per queste autorizzazioni?
Probabilmente sono interferenze con gli analogici del visentin.
-
Inviata e-mail a Raiway per sapere la situazione nella mia zona ( Valpolicella ) e se ci saranno speranze di poter vedere qualche canale in più. Se mi rispondono vi faccio sapere.
-
canali nascosti
Sapete trovare i canali nascosti che ogni MUX ha??
Del tipo un mux trasmette canali tv, radio e dati oppure di servizio
quest'ultimi avendo la lista vpid e apid si possono memerizzare o no ?:eusa_whistle:
Rob