Attualmete La10(ch32-ch69) e' collegata con Canale78,Gruppo Tacchino-Galante (7Gold)
Visualizzazione Stampabile
Attualmete La10(ch32-ch69) e' collegata con Canale78,Gruppo Tacchino-Galante (7Gold)
secondo me non è che la situazione peggiori...solo che dobbiamo ragionare in termini molto diversi rispetto all'analogico...sono stato in ferie una settimana e ho passato la maggior parte del tempo sul tetto a fare esperimenti e ho potuto constatare che il segnale digitale è influenzato da un sacco di fattori...umidità, temperatura, schermature....per farvi un esempio modificando la direzione di un antenna si va ad influenzare la ricezione di un altra anche se su banda diversa...Citazione:
Originariamente Scritto da Nibbles
Ciao,una info vedevo che dal Mirabello ricevi Telenuovo ch 67 ma la polarizzazione e' in verticale(se non erro).Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Inoltre dal Mirabello secondo Raiway da per attivati i ch 26 e 30(verticale) oltre al 34 da te segnalato sul tuo sito.
attualmente il canale 750 (ex rtl 102.5) trasmette musica senza logo e si chiama Canale Italia
per quanto riguarda telenuovo (come del resto Telepace) come da me segnalato da tempo trasmettono (oltre che da Torricelle) anche dal Mirabello ed entrambe in polarizzazione orizzontale (come riportato anche da otg). Per quanto riguarda la rai faccio fatica a capire se sono attivati il 26 e il 30 dal Mirabello da qui perchè il Venda arriva troppo potente. tornando alle torricelle oggi ho fatto un controllo da Lonigo centro e nessun segnale arriva da quelle postazione se non forse un debole triveneta sul 63 (ma è più probabile che venga dall'agugliana). continuo a sostenere che qui dalle Torricelle non arriva nulla nonostante le tabelle di otg.Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Mi chiedevo se era in Verticale perche' ricordo che l'analogico dal Mirabello partiva in verticale,inoltre secondo Raiway il uhf e' in verticale(ch34) e quindi il dubbio l'ho avuto.Citazione:
Sembra imminente la vendita del 51% delle azioni di Mtv Italia da parte di Telecom Italia Media a Viacom(proprietaria del marchio di Mtv Networks International).L’azienda telefonica, infatti, ad oggi, detiene il 51% delle azioni di Mtv Italia
confermo che tutte le trasmissioni RAI dal Mirabello saranno in pol verticale...ma telepace e telenuovo sono in orizzontale...probabilmente quando saranno attivati tutti i mux rai dal mirabello modificherò l'impianto puntando tutto su verona ed escludendo il vendaCitazione:
Quindi punterai sul Mirabello e su Velo.Non vorrei che quando saranno completate le attivazioni del ch 40 sia dal Mirabello che da Agugliana non si crei un certo abbattimento li da te(pol verticale)Citazione:
se così fosse resterei sul venda per la rai ma dubito che l'agugliana mi possa dare problemi...oggi ho visto un sussulto do 0-20 % sul ch.43...sicuramente era tva dall'agugliana ma qui è schermatissima...proverò con un antenna dedicata ma devo prenderne una di buonaCitazione: