Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
sentendo un antennista ( un mio parente) ma detto che potrebbe essere che l'amplificatore da palo che ho attualmente sia un modello "vecchio" o che si sia cmq arruginito o altro; anche perchè andadolo a cercare sul monte madonna ( visto che quel mux e anche li) ottengo lo stesso problema.. cmq ormai prima di mettere mano all'impianto tv aspetto lo S.O. per vedere se magari cambiano qualcosa; e poi eventualmente vedrò il da farsi ..
nel mio caso come impianto ho 2 semplici logaritmiche (vedi foto fatta con alle spalle il nord):
http://img214.imageshack.us/img214/740/dsc2972.th.jpg
Mah... Indipendentemente dall'antenna (anche se le LOG sono economiche...ma deboli...), ti consiglio di aspettare il SO. o meglio...aspetta almeno 10 giorni dallo SO perchè, per sistemarsi bene, le emittenti ci impiegano un po'. Non è da stupirsi se, per 5-6 giorni, il segnale è instabile... RAi o privato che sia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
Grazie per la risposta, anche se dubito di riuscire a prendere dalla torre in zona fiera perchè ho calcolato che l'antenna puntata verso velo ha un angolo di 45 gradi circa( rispetto al nord) mentre la torre telecom ha un angolo di 75 gradi circa quindi una differenza così marcata è impossibile che una semplice antenna logaritmica di 5 banda riesca a prendere il segnale dalla zona fiera..oppure è possibile?
Grazie ancora.
Se il segnale è forte 30° per una logaritmica sono uno scherzetto :D
(di solito purtroppo...ma stavolta forse ti fa comodo...)
-
Citazione:
...nel mio caso come impianto ho 2 semplici logaritmiche (vedi foto fatta con alle spalle il nord):
l'antenna in basso punta verso il monte venda , quella in alto verso Monte stoze ( velo veronese)
ma sai che siamo proprio uguali? :lol:
Solo che io ho appena fatto cambiare l'amplificatore quindi da me non è quello. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vlad_tepes
ma sai che siamo proprio uguali? :lol:
Solo che io ho appena fatto cambiare l'amplificatore quindi da me non è quello. ;)
a meno che non te lo abbiano cambiato con uno della stessa marca e modello ;)
-
Avete notato che il 48 da Mossano di Antenna 3 nord-est si è diversificato rispetto al 61; ora trasmette un rullo di notizie simile a quello di 7 News con il logo di Televicenza (senza quello di A3) :eusa_think:
-
io invece ho fatto caso che sui 751,25 Mhz (ch56) da monte lungo (barbarano vicentino) mi trovo quell'aborto di canale italia al posto di italia 1 ( vabbe che e sempre di proprietà del nano) ...
-
Citazione:
io invece ho fatto caso che sui 751,25 Mhz (ch56) da monte lungo (barbarano vicentino) mi trovo quell'aborto di canale italia al posto di italia 1 ( vabbe che e sempre di proprietà del nano) ...
Probabilmente il 56 da Monte Lungo di Italia1 è spento o trasmette con un segnale molto basso; quindi ti arriva senza problemi il 56 di Canale Italia da Monte Cero, che io normalmente ricevo. ;)
A meno che Mediaset non abbia ceduto la sua frequenza... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da areggio
Se il segnale è forte 30° per una logaritmica sono uno scherzetto :D
(di solito purtroppo...ma stavolta forse ti fa comodo...)
infatti, le log sono poco direttive e raccolgono schifezze da 360 Gradi....adesempio, giu a Stornarella(FG) con una log verso celano prendo anche il mux a Della Rai che è praticamentea 180 Gradi rispetto al puntamento.... quindi 30 Gradi sono davvero uno scherzetto...Comunque, meglio consigliare direttive che logaritmiche ;)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da emma
Stasera io dalla provincia di Mantova ho problemi di ricezione su Italia 1. La 7 è nettamente migliorato in analogico, stessa cosa per mtv!
Stanno facendo dei test?
Io rai1 sul dtt squadretta...