Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo lo spettro banda III è completamente sporcato da miriadi di interferenze. Nei centri storici è un miracolo trovare una zona pulita. Ti elenco alcune fonti di disturbo trovate:
- presenza di valvole Caleffi per riscaldamento (ogni volta che scattano spettro ampio su tutta la banda con blocchi della rai venda..)
- presenza di lampade basso consumo difettose (qui è più facile perchè lo spettro si distrugge solo alla sera)
- vicinanza delle portanti a 173.6 del pronto soccorso (anche qui ogni volta che attivano il PTT uno sganciamento)
- esistenza di gap filler da 4 soldi di emittenti locali assolutamente fuori maschera
- seconde armoniche FM non sufficientemente filtrate
- ecc ecc
Una volta esisteva l'escopost che ti faceva un QULO così...ora purtroppo nessuno controlla, sanno fare solo graduatorie...
-
basta una denuncia e devono scattare come molle!
-
Eliminato "A3 NORDEST" (LCN 611) dal mux T-Vision UHF 23. Evviva! :)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gherardo
basta una denuncia e devono scattare come molle!
e ti prendi la briga tu di porre denuncia? A che pro sei un santo?
Finisce che vai in giro ogni volta a fare da rabdomante per capire da dove vengono i disturbi... e cerchi poi anche di convincere l'inquinatore a eliminarli, ma chi ti paga il tempo che si perde???
Ci ho perso un mese una volta per convincere il comune a cambiare delle lampade difettose dell'illuminazione pubblica in una via del centro dopo che lo stesso comune voleva fare causa alla rai per mancanza di copertura in centro :5eek:......E a che pro? Al comune ora mi odiano perchè li ho sputt*nati e cosa ho guadagnato???
Ora che è arrivato l'inverno ci sono le valvole del termo di qualche vicino a rompere.... e se prima di sera si bloccava completamente ora invece si hanno piccole interruzione ogni minuto circa...
-
qui da me basta una telefonata e l'ufcom provvede, nessuna sputt**ata...e funziona cosi in tutto il mondo; fra interferenze varie ne ho avuto bisogno molte volte.
-
Citazione:
John 91
Eliminato "A3 NORDEST" (LCN 611) dal mux T-Vision UHF 23. Evviva! :)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Adesso che eliminino pure 7News che non serve a nulla...
-
Citazione:
BillyClay
purtroppo lo spettro banda III è completamente sporcato da miriadi di interferenze. Nei centri storici è un miracolo trovare una zona pulita. Ti elenco alcune fonti di disturbo trovate:
- presenza di valvole Caleffi per riscaldamento (ogni volta che scattano spettro ampio su tutta la banda con blocchi della rai venda..)
- presenza di lampade basso consumo difettose (qui è più facile perchè lo spettro si distrugge solo alla sera)
- vicinanza delle portanti a 173.6 del pronto soccorso (anche qui ogni volta che attivano il PTT uno sganciamento)
- esistenza di gap filler da 4 soldi di emittenti locali assolutamente fuori maschera
- seconde armoniche FM non sufficientemente filtrate
- ecc ecc
Una volta esisteva l'escopost che ti faceva un QULO così...ora purtroppo nessuno controlla, sanno fare solo graduatorie...
Si, hai perfettamente ragione su tutti i sintomi elencati. (e mi è capitato, stessa cosa, anni fa sulle banda in VHF 144 per non dire altro).
Come si dice dalle mie parti bisogna andare alla caccia con il "lumino o lanternino a petrolio" ed il tempo che ci vuole, non ne parliamo.
Si sa e ti capisco, come accade sempre nel nostro bel paese, ogni buona intenzione è sprecata....
-
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), 7 GOLD HD [LCN 613, trasmette 7 GOLD (Telepadova) in MPEG-4 ma non in HD] trasmette con il flag 16/9.
Inaugurato ed aggiornato il post "Riconfigurazioni Mux Veneto - 5ª Parte"!!! :D
-
Segnalo che, nel Mux Telenuovo - "Area Est" (UHF 51), Telenuovo Sport (LCN 636) e Telenuovo Extra (LCN 638) hanno cessato le trasmissioni!!! :5eek:
Al loro posto, con LCN 636 e 638 due copie di Telenuovo Verona (già presente al LCN 292).
Penso che sia accaduta la stessa cosa anche nel Mux Telenuovo - "Area Ovest" (UHF 45).
In serata aggiorno il post "Riconfigurazioni Mux Veneto - 5ª Parte".
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
e questo è solo l'inizio mi sa.....