confermo la presenza di retebrescia sul 21. arriva da SolaneCitazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Visualizzazione Stampabile
confermo la presenza di retebrescia sul 21. arriva da SolaneCitazione:
retebrescia sul 21 l'ho sempre ricevuto dal 30/11 in poi, probabilmente hanno aumentato la potenza se lo prendete solo ora.Citazione:
Originariamente Scritto da manuhellas87
Ora che ci penso però OTGTV non me lo da da Solane...
Domanda:
Teleregione sul 22 dovrebbe sparare da Monte Stoze, ho le antenne puntate la esattamente perchè non mi entra? Faccio qualcosa di male? Non credo che Telelibertà che spara dal penice a migliaia di Km di distanza possa creare un problema per un segnale così vicino! O sì?
Alcuni di questi io non li prendo e abito a san stino di livenza(ve) cosa devo fare?dipende sicuramente dall'antenna credo.Per esempio il mux 2 e 3 della rai sul canale 30 e 26 io non li prendo,mi da segnale pari a 0 e come ho già scritto ho 4 tv tra il mio appartamento e quello di mio papà sopra di me,2 con decoder interno e 2 esterno...pero' ho 2 miei zii che abitano a 1 km uno di fronte all'altro che li prendono ma allora dipende dall'antenna?Citazione:
Originariamente Scritto da salute
sul canale 35 tu dici si dovrebbe prendere la8 io invece ho segnale pari a 0 e non prendo niente....sul canale 41 io non prendo televenezia ma 7 gold,telemarket,palyme,ecc.. ma come mai?
Insomma cosa devo fare per prendere mux 2 e 3 della rai?
Provero' a farmi prestare il decoder da mio zio ma se non funziona neanche con quello allora dipende dall'antenna?
Ciao a tutti ragazzi.
Dopo qualche settimana di apprendistato dietro il monitor a seguirmi, mi sono deciso ad iscrivermi per l'elevata professionalità e la quantità di informazioni dettagliate che voi utenti esperti scrivete in queste interessanti pagine.
Anch'io sono reduce come voi dello swicth off del Veneto, ed essendo appassionatissimo di multimedia e televisione ( che si nota dalla firma ;) ) vorrei ottenere il massimo da questo passaggio alla qualità del digitalòe terrestre.
Dunque, premetto che di antenne non me intendo manco un pò, dall'ultima scansione dei canali del digitale, non sono mai riuscito a vedere i canali free HD.
Nessun problema con quelli mediaset premium, ma il
MUX 4 RAI (rai 5, rai storia, rai HD)
MUX MMEDIASET 6 (rete 4+1, canale 5+1, italia 1+1, italia 1 HD, canale 5 HD)
MUX TIMB 4 (la 7 Hd, MTV HD)
proprio neanche l'ombra.... non si vedono e neanche c'è segnale.
Prima dello swicht off prendevo rete 4+1 ma ora nulla, e lo stesso vale per RAI TEST HD.
Ora mi chiedo, come faccio a sapere se è un problema di antenna, se proprio qui il segnale non è ancora trasmesso, o cosa?
Se c'è qualcuno dalle mie parti magari mi può dare conferme.
Dico inoltre, che l'impianto antennistico non è vecchissimo, più o meno 5 anni proprio perchè dove vivo sono appartamenti di nuova costruzione.
Grazie
Arisalve, sono sempre io.
A dire il vero, non ci sto capendo più una mazza.
Chiamo mediaset e c'è chi mi dice di aspettare fino al 15 dicembre e chi mi dice che il ripetitore sta andando ai massimi reggimi.
Ancora adesso comunque non vedo il calcio.
Una domanda però voglio farvi.
Se dovesse essere l'antenna, non dovrei beccare manco joy mia e steel, cosa che invece il decoder memorizza, mentre il calcio no.
Possibile che nessuno abiti in Mantova città per dirmi se ha lo stesso problema?
le VHFdi solito sono poco direttive... cioe hanno un rapporto avanti/dietro molto basso...Citazione:
mio cognato mi ha detto di aver collegato al tv al posto dell'antenna del tetto una antenna di circa 10 anni che era compresa quando aveva comprato il tv ,una di quelle semplici portatili e di aver preso molti canali....... ho provato a fare anche io la stessa cosa ,quando c'era l'analogico lo facevo e prendevo i canali sloveni e croati non benissimo ma discretamente anche se dovevo fare 100 manovre......invece con il digitale non riesco a prendere niente come mai?Ho preso una antenna di quelle portatili con anche un piccolo amplificatore di segnale compreso, ma non riesco a prendere niente,nessun canale dove sto sbagliando?Io collego semplicemente l'antenna al tv con il decoder già incorporato ma on vedo niente eppure l'antenna ha 4-5 anni,quella di mio cognato ne ha 10 e quindi perche' la sua funziona e la mia no?aiutoooo!!!
Con l'analogico potevi partire dal canale ad effetto nebbia quasi completo e poi sistemare l'orientamento dell'antenna con il digitale è un po' più difficile ma dovresti poter fare la stessa cosa con la funzionalità di controllo del livello di segnale del TV/Decoder conoscendo la frequenza del mux che stai cercando..Citazione:
Originariamente Scritto da priz71
Ciao a tutti,
io ho due punti di rilevazione:
- Agordo
- Anzù (Feltre)
Su Agordo ho avuto pochissimi problemi, attualmente vedo i Mux 1,2 Rai, i Mux 1,2,4,5 Mediaset e i Mux Timb 1,2,3 più la locale Telebelluno. Resto in attesa degli altri Rai e di qualche altro locale spero...
Su Anzù invece vedo i Mux 1,2,3 Rai, i Mux 1,2,4,5 Mediaset, D-Free, TeleBelluno e un bel po di doppioni di Canale Italia e Tivùitalia. Di Timb nemmeno l'ombra... qualcuno sa ragguagliarmi in merito a quest'ultimo? Così da capire se è un problema mio o più condiviso...
Grazie mille, ottimo forum.
Daniele