Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
Buon lavoro, attendo aggiornamenti, dallo switch-off uno dei decoder (integrato in un hdd-dvd panasonic) non riceve più il MUX-1 (Rai 1-2-3).
Aspetto la situazione definitiva prima di provare a migliorare l'impianto...
P.S. zona Moriago della Battaglia (TV)
-
Mux1 Rai UHF
Buonasera tecnico RW,
ho notato che il mux1 esercito dal Monte Berico (VI) sul canale 34 presenta il valore di intervallo di guardia di 1/32 incompatibile con una rete SFN (dovrebbe essere al massimo di 1/4 come i restanti mux2/3/4); il 34 diverrà SFN solo quando saranno convertiti i vari 54 in 34? Al momento non vi risultano zone di sovrapposizione di segnali sul 34 che possano dare origini a situazioni critiche vista la mancanza di SFN? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
L'ottimizzazione della rete SFN su un territorio così ampio è cosa delicata e complessa. Il miglioramento di una zona potrebbe andare a discapito di un'altra.
Si prospetta una modifica dei ritardi statici di MUX2-3-4 a Col visentin per migliorare la ricezione della rete SFN nell'area in comune ai due centri trasmittenti.
Speriamo si possa risolvere presto.
Scusa TECCNICO RW ma stanno verificando anche nella zona di Pordenone perchè qui i Mux Rai non vanno per niente bene io ho problemi con Mux 2 Rai ch30 e Muax 3 Rai ch 26 da Castaldia tutto un squadrettamento e piu di qualche amico zona Pn non vede il mux 1 ch 24 si stabilizzera la situazione o sarà necessario modificare le antenne ricordo che prima dello switch off i mux rai erano ok.Scusate pe la intromissione grazie mandi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Ma quante bande bisogna avere?
Storicamente le bande televisive di Verona e provincia sono:
III banda sul Venda Ch.5 o su VERONA SIP ch.9
IV banda sul Venda ch.26 e 30 o su VERONA SIP (stessi canali)
V banda su Velo per i MDS e altro o su Torricelle per MDS, TIMB e altro
servirebbe una ulteriore V banda per il mux 4 - ch.40 su Venda o Torre Sip (VR) in quanto il 40 è fuori dalla IV banda che va dal ch.21 al 36 o 37 secondo le scuole di pensiero.
Io usando una antennina da appartamento che mi fa dal 21 al 69 vedo bene nella mia cameretta il ch.40: RAI 5- RAI storia- RAI HD.
EHHH VAI CON IL MUX 40----LO VEDO CON ANTENNINO. Controllato ora è ancora stabilissimo.
Per VR-provincia la vedo dura causa distanza discreta dal Venda.
QUALCUNO HA PROVATO?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Anche io prendo la Rai dal Penice, per me è impossibile prendere il ripetitore da Negrar. Poi prendo il MUX4 Rai quasi sicuramente dal Venda e due MUX Mediaset da Velo, in più oggi è comparso il MUX Telepace. Questo è tutto quello che prendo. La mia antenna è settata per prendere l'analogico quindi... inoltre la mia posizione è abbastanza complicata ( colline ). A Gennaio ci penserà l'antennista. Fino al 20 Dicembre fanno prove e misurazioni.
Non ci sono antenne settate per l'analogico o per il digitale. Sono le stesse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gabry76
salve a tutti sono di s lucia di piave volevo segnalarvi che non riesco ad ricevere bene i timb 1 2 3 oscillano tutti con segnale 93% ma qualita segnale da 5% a 10% dato che un abbonamento a dahlia tv sono veramente stufo del swich off prima andava meglio avevo il 100% di qualita per il resto tutto bene non posso lamentarmi rai ok anche mediaset ho un antenna puntata solo in direzione padova venda nuova da 5 anni.
qualcuno sa se ci stanno lavorando ho rimarra cosi????? x i timb:5eek: :crybaby2:
Io li ricevo tutti e 3 bene, segnale e qualità stabili. Solo con il mux 2 (ch60) il segnale è un pò ballerino, 86%-89% ma la qualità è fissa al 100% per tutti e 3 i mux.
-
si cmq leggendo i vari post..vedo che ce parecchia gente che non vede nulla,ironia della sorte io vedo tutti i canali tranne quelli che voglio :lol:
beata la svizzera con la sua tv via cavo.
scusate una domanda è possibile cambiare direzione alla "non so che banda" per il ch40 sul ripetitore di verona anzi quello di pd giusto una differenza di 50km in meno..in parole povere perdo canali ?non penso.visto che il m.venda dista a buso distante,forse non ne risentono i condomini :eusa_whistle:
no perche' almeno visto che non vedo mediasetHD free,almeno che mi veda la raiHD che pago ogni anno! :evil5:
Ho detto una cavolata?
-
Oggi ho sentito passare su radiovenezia un mini spot che diceva di tenere sott'occhio i canali 71 e 191 che a breve ci saranno novità.
Ci regaleranno un bel Tele24Maghi e ArrotinoTv?? :D :D
Sperèm di no...
Edit:
Guardando sul sito di Otgtv, sotto composizione bouquet di Televenezia, si leggono questi canali:
Televenezia Tv
Televenezia Doc
Televenezia Film
Televenezia In Diretta (si riferisce alla radio??)
Televenezia Sport
Televenezia Tg
...magari!! ;)
-
io continuo a non vedere i canali mediaset premium "spariti" totalmente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lian
...............beata la svizzera con la sua tv via cavo.
................
Giusto ma loro pagano parecchio più di noi. Più o meno una cinquantina di euro al mese......
Ciao Renato