Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Io li sto ricevento tutti regolamente..incluso il mux 4...:eusa_think:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Io li sto ricevento tutti regolamente..incluso il mux 4...:eusa_think:
probabilmente sono attivi ma stanno lavorando sui pannelli...adesso ok il mux 2 e 4...ecco adesso mentre ti scrivo mux 2 da livello 100 a 20...e viceversa...o forse qualche interferenza sta abbattendo il segnale in questa zonaCitazione:
Originariamente Scritto da lomgobardomn
Rai HD non trasmette di mattina? Nemmeno una test-card?
Ciao a tutti, ddue giorni fa è miracolosamente apparso Telearena sul 46 con una poteza del 95% e una qualità variabile tra 70 e 85 %.
Dopo una mezz'oretta è scomparso e ancora non c'è......
Sul 68 non ho nè potenza, nè qualità.... boh?
Telenuovo sul 67 lo ricevo con potenza 95 e qualità 88, solo che è sempre inguardabile per incredibili squadrettamenti e blocchi dell'immagine.
Posso sperare in qualche miglioramento?
Entrambi dicono di essere a regime, anche se leggendo qua si vede che parecchi hanno dei problemi nelle loro ricezione.Citazione:
Originariamente Scritto da Raboso
Stamattina Telearena del 68 lo ricevo a segnale 45 e qualità 45, quindi è inevitabile che ogni tanto squadretti.
Telenuovo sembra buono con una qualità intorno a 80, ma ogni tanto per tipo un minuto sparisce o squadretta.
C'è Telecampione del 62 che da qualche giorno è stabile.
Appena fatta una scansione... 56 canali trovati (prima - solo in chiaro - arrivavo a 113).
Rai quasi assente, ora comincio a vedere male pure rai5.
Non so che dire (anche se i motivi ci saranno) dal 30 novembre, giorno in cui vedevo tutto bene (la7compresa) vado sempre in peggio, giorno dopo giorno.
Oggi la situazione è proprio critica comunque....:5eek: :5eek: Conviene veramente aspettare la fine lavori per capire cosa fare.
dopo faccio un controllino ai valori ( appena finisce la scansione )
per cominciare, visto che sono nuovo, saluto tutti :)
premetto che sono un niubbo, quindi abbiate pietà se faccio domande trite e ritrite.
abito in verona città (borgo milano).
ho finalmente risolto il problema di non visione dei canali rai (ho uno di quei decoder che, se impostati su "italia" non fa la scansione dei canali vhf).
ora vedo senza problemi i canali rai del mux1 (rai 1,2,3 e news)
tuttavia non vedo i canali dei mux 2,3 e 4 (rai gulp, yoyo, news, 4 e 5)
se non ho capito male il problema è dovuto a un trasmettitore non attivo (monte venda?), però la cosa non mi è chiara comunque.
se prendo rai 1 2 e 3 (che è trasmesso sia da monde venda che da via scopoli), dovrei altresì ricevere gulp e yoyo, dato che anche questi sono trasmessi da entrambi); eppure non è così.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille :)
esatto... se prendi rai 1,2,3 e news dovresti prendere certamente anche il mux 2 e 3; quindi il problema dovrebbe essere un problema (temporaneo si spera) della rai. Per il 4 la questione è un po' diversa: se hai la V banda che NON punta verso il Venda anche lei, è normale che tu (almeno attualmente) non possa riceverlaCitazione:
Originariamente Scritto da dave4mame
Ho trovato questa "lista" mux + zona di trasmissione. E' affidabile?
(per il vicentino)
http://www.digitaleterrestrefacile.i...estre-vicenza/
Guardando questa lista "scopro" che l'antenna che ho puntato verso il veronese perde di significato (sto a 30 km sud di Vicenza, sotto il monte Venda).
Puntandola più a Nord (verso Barbarano per intenderci e verso Monte Berico) potrei avere più possibilità di prendere + canali?