Non so se ci sentiremo ancora prima di Natale per cui invio a tutti voi ed ai vostri Cari, tanti tanti auguri per un Buona Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Ciao Renato
Visualizzazione Stampabile
Non so se ci sentiremo ancora prima di Natale per cui invio a tutti voi ed ai vostri Cari, tanti tanti auguri per un Buona Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Ciao Renato
:D Monte Venda. Intanto un saluto caro e sincero, ho moltissimi ricordi legati a Venezia, fra ponti e ponticelli carretti & strumenti. Atmosfera stupenda.Citazione:
Originariamente Scritto da p944t
Peccato che l'atmosfera stupenda non serva a ricevere bene. Non sai quanto mi piace vedere che i veneziani puntano al monte Venda, ovvero la mia zona.... lo sento come un "legame".
Finita la lettera d'amore provo a risponderti.
Dal Monte Venda dovresti ricevere solo i 4 mux RAI. Quindi per gli altri canali dovresti far riferimento ad altri ripetitori. Per esempio tu parli di LA7 (che io ricevo esattamente come te al momento....). In quel caso dovresti puntare verso Montegrotto o verso Vicenza, o dovresti controllare dove sono i ripetitori più vicini.
In teoria con 2 antenne dovresti risolvere tutto....
Per quel che riguarda "l'acqua che non fa passare il digitale" diciamo che secondo me non è vero.
Però conosco anche le abitazioni di venezia e - correggimi se sbaglio - so che sono molto umide o comunque entra molta umidità. Dell'umidità veneziana ne sa qualcosa la mia schiena i miei cavi e qualche mio strumento..... Il digitale come ha scritto qualcuno risente molto della schermatura dei cavi. Quindi la prima cosa da fare, imho, è controllare non tanto l'antenna bensì la qualità dell'impianto, a partire dai cavi, e qui può esserci la differenza.
L'antenna teoricamente non è da cambiare perchè veramente ci son antenne del dopoguerra che ricevono alla grande.....
In bocca al lupo e...spero che arrivi qualcuno di più esperto di me ad aiutarti.
Saluti a Venezia.
ciao...avete problemi sull mds2 mds 4?? a me ogni tanto scatta da 2 giorni..
Sul 46 è anche attivo Teleromagna dal Cero!Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
A proposito del ch 46, che sembra spartito da Teleromagna e Telearena nelle zone sud e ovest del veneto, per la parte (nord)-orientale c'è previsione che venga utilizzato da qualche emittente?Citazione:
Originariamente Scritto da SpeedMike
Qui nella mia zona è entrato per i primi giorni Telearena, poi il vuoto per una settimana, poi è entrato per un paio di giorni 7Gold Plus copia dell'attuale ch.22 ma poi è sparito anch'esso.
Stasera Telearena del 68 è appena appena visibile con qualità 30% e quindi tende a scattare. Allora ho memorizzato il 46 delle torricelle, che ho visto invece è 70 di segnale e 80 di qualità.
Triveneta è buona anch'essa, ma Telenuovo ancora da stamattina non si vede (qualità intorno a 10)
guarda sul 65 (telearena) oggi lo hanno attivato e lo prendo credo da solaneCitazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
Telearena ch 68 Velo sempre buona qualità 60%, ottimo telenuovo ch 67 Torricelle 100%, buono teleregione ch22 da Velo 80%, migliorato La 9 sul ch 28 (credo da Torricelle) al 40%
Scusami...intanto Ciao e benvenuto nel forum...mi sembra che tu sia un pò confuso...credo che molto più serenamente tu abbia bisogno di una revisione all'impianto...vengo or ora da casa di un amico di Rialto che vede tutto alla perfezione...CiaoCitazione:
Originariamente Scritto da p944t
Ho guardato OTG e lo da da Lonato. Ho provato ed ho segnale 100 ma qualità zero se sono verso Velo/Solane, girando un pochino verso Nord (Lonato) lo vedo ma con qualità variabile finchè non arrivo alla Maddalena in cui poi lo prendo a 100 anche come qualità. Lonato mi risulterà interferito dalla potenza di Brescia.Citazione:
Originariamente Scritto da manuhellas87