accidenti!Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
anche io sono nella stessa situazione
il 4 lo vedevo benissimo fino a maggio
da allora più nulla
stamattina niente rai storia...
ahia ahia ahia
come faccio a comunicare con raiway?
Visualizzazione Stampabile
accidenti!Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
anche io sono nella stessa situazione
il 4 lo vedevo benissimo fino a maggio
da allora più nulla
stamattina niente rai storia...
ahia ahia ahia
come faccio a comunicare con raiway?
Mmmmm, anch'io ho un bruttissimo presentimento. Niente a maggio, niente a giugno, niente a luglio. Io contavo su un potenziamento...Citazione:
Originariamente Scritto da prana3139
Vabbeh, grazie lo stesso dell'informazione.
PS: Sarebbe veramente utile sapere come contattare Rayway; basta chiamare il Num.verde o è meglio contattare le sedi regionali?.
Saluti.
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=70Citazione:
Originariamente Scritto da stooge70
Brutta storia. :doubt:
Oggi durante il Tour de France seguito su Rai Sport 2, quindi MUX2, c'erano continui squadrettamenti causati da una limitata qualità del segnale.
Non vorrei che la mia zona sia diventata di "confine" per la ricezione dal Venda.
Gli "squadrettamenti" durante il Toru de France ci sono da quando è iniziato.Citazione:
Originariamente Scritto da Pawz
Credo di poter asserire con certezza che la RAI, i MUX. i ripetitori e quant'altro non centrano nulla.
Gli squadrettamenti ci sono solo durante la trasmissio0ne del Tour e specie quando passano da un collegamento all'altro, ad esempio da moto1 a moto 2 da elicottero a studio o simili.
Oggi ho guardato il Toru via streaming sul PC e gli squadrettamenti c'erano anche lì.
Può darsi quindi che il segnale parta già sporco dalla Francia.
I mondiali di nuoto non presenstano assolutamente nessun problema. Certo è un peccato che non siano trasmessi in HD certe immagini al rallentatore sono eccezionali.
Ciao Renato
No, purtroppo non è così :icon_cool:
Problemi al collegamento video dalla Francia li ho notati anche io e sono anche un po' troppo fastidiosi dato che ormai gli eventi sportivi dovrebbero esser trasmessi per la maggior parte in HD.
I cali della qualità segnale provenivano proprio dalle informazioni del decoder, che non è uno di quelli che "spara a caso".
Terrò sotto controllo la situazione... :eusa_whistle:
fanno tutto al risparmio, per questo si vede male.
Non so dalle tue parti ma mi sembra strano che il decoder sappia distinguere la proveneienza dei segnali e che quindi discerna tra quelli provenienti da Shangai e quelli dalla Francia visto che non ho problemi con i mondiali.:D :DCitazione:
Originariamente Scritto da Pawz
Mi sembra anche strano che sia guardando il Tour via decoder che via televisore che via streaming ci sia la stessa quantità di disturbo sempre o quasi ripulito nella stessa modalità, cioè con una "spazzolata" da sinistra a destra, rispetto a chi gurada, dello schermo.
Bho! Misteri
Personalmente ritengo che da trasmettere in HD se disponibili vengano i documentari, specie quelli sulla natura e lo spazio ma un po tutti. Per me gli eventi sportivi possono essere anche trasmessi in sd o molti addirittura non trasmessi........Bhe! Dai! la F1 mi va bene anche in HD anzi.......:D :D :D
Per kor jap hk. Non capsico cosa fanno al risparmio. Se ti riferisci al 7900 una rivista specializzata e non proprio l'ultima arrivata (Eurosat) nella sua estesa recensione lo dava come il migliore.
Ciao Renato
PS. Il canale con RAI Sport & co, il 30, lo ricevo con potenza 98 e qualità 96 quindi......
Salve, leggo dei problemi che molti hanno nella ricezione del Mux 4 della Rai sul CH 40 dal Venda. Ora non so se sono fortunato, ma posso dire che da quando ho sistemato l'antenna nella seconda settimana di maggio (prima avevo una log con taglio al ch. 32) il mux in questione arriva stabile con qualità 100 e potenza 98. Rai 5, Rai storia e Rai HD per eventi sportivi e per il Gran Premio entrano più che perfetti senza mai alcun disturbo e mai una volta un calo di segnale. Morale: molto probabilmente chi non lo riceve ha problemi di antenna.
mi riferivo alle nostre "care" emittenti. spesso i video fanno schifo perchè mal encodati e troppo compressi, vuoi anche per farli stare su un mux pieno di altri canali.Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa