Visualizzazione Stampabile
-
Naturalmente, dal Venda saranno irradiati anche tutti gli altri mux Rai (compreso quello sperimentale in DVB-T2), probabilmente il giorno stesso dello switch-off o nei giorni successivi (tranne forse quello sperimentale, per il quale probabilmente non c'è fretta).
-
Venda:
mux1 E5
mux2 30
mux3 26
mux4 40
-
-
Basta dare un'occhiata sulla composizione mux aree S.off lì c'è anche la frequenza ;)
-
mux1 E5 = Rai Uno
mux2 30 = Rai Tre Veneto
mux3 26 = Rai Due
mux4 40 = Qui sul 40 che c'è ?
-
xyz intendi in analogico?
-
Salve a tutti.
Abito in provincia di Mantova ma il mio comune rientrava fra quelli che il 18 Maggio hanno fatto lo s.over. Ho l'antenna puntata su Velo Veronese e una più piccola indirizzata verso il monte Penice.
Attualmente prendo pochi mux, fra i quali quelli di mediaset premium al quale sono abbonato, da Velo, e il mux della rai dal Penice.
Problema: è il caso di aggiungere una nuova antenna e puntarla verso BG o BS? Quando verrà fatto lo s.o. in Veneto, si sa quali mux verranno trasmessi da Velo?
Attualmente mi sto perdendo premium cinema hd e altro che arriva da quelle zone...
-
Considerando che da Velo attualmente ci sono già il Mux1 e il Dfree, credo che con lo switch-off convertano tutte le frequenze trasmettendo anche ik Mux2, il Mux4 e il Mux5 (visto che 3 frequenze analogiche le hanno)... Sinceramente spero anche il neonato Mux6... Quello che mi preoccupa di più però sono è TIMB, che da Velo trasmette solo La7 (ch53)... Secondo me per il momento non ti conviene mettere mano all'impianto ;)
-
Ciao Monteclarense e grazie della risposta !
Io abito a Medole e ho notato dai mux che riesci a vedere, che più o meno stiamo sulla stessa barca;) Anche tu niente antenna verso BS o BG eh ?
Io, se non fosse che ho l'antenna posta su un palo di più di 3 mt ,avrei già provato a ridirezionarla , ma ho provato a salire sul tetto e niente da fare , non mi fido. Parecchi nel mio paese l'avevano già posizionata verso MI - BG ( Valcava presumo) e prendono molti più canali . Mi spiace soprattutto per l'alta definizione, P.Cinema e Rai HD... Si sa la data dello s.o. di Velo ? Immagino fine Novembre. Vabbeh pazientiamo va, e speriamo davvero attivino anche il Mux 6 , anch'io sono un patito di calcio :icon_bounce: :lol: . Se posso disturbarti, sai qualcosa anche di come verrà riconvertito il monte Penice? Ci sono solo i Mux Rai là?
-
Io sono obbligato ad avere la V su Velo, ho un colle davanti alla casa che mi oscrura Valcava, Vedetta e Maddalena (forse qualcosa passa, non ho mai avuto modo di verificare)... Per il Penice credo sia meglio parlarne nel topic dello Switch-off della Lombardia e Piemonte Orientale, anche se credo che dal Penice ci sarà la RAI in IV banda, non so invece cosa faranno con il MUX4 ;)