Problema...
E' già da due anni o più che per l'anno x (2010 per il nostro caso) si swiccherà al digitale.
E poi non ho visto grandi problemi per le altre regioni parlando sempre a livello di media locali.
Visualizzazione Stampabile
Problema...
E' già da due anni o più che per l'anno x (2010 per il nostro caso) si swiccherà al digitale.
E poi non ho visto grandi problemi per le altre regioni parlando sempre a livello di media locali.
Certo che potevano pensarci prima.
Il problema è che comunque venga fatto c'è sempre qualcuno che si lamenta (siamo in italia) e nessuno cerca il compromesso.
uno dei problemi è che a decidere, è chi è in conflitto di interessi. o per conto di.
p.s.
sto notando che il ritardo del dtt rispetto all'analogico sta aumentando, dai 2 o 2.5 secondi al massimo testati mesi fa, ora siano ad almeno 4 secondi di ritardo in diversi canali dtt. la 7, e rete 4, soprattutto. sia sulla stessa tv (faccio tempo a rivedere almeno 1 secondo se dal 4 atv passo al 4 dtt, lo stesso con la7) che da un crt in altra stanza (solo analogico).
Ciao superpiffer, io sono di Trieste e vedo ogni giorno Antenna3 Nordest con le notizie di 7News relative alle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza e Belluno e ho visto le proteste dei trevigiani e dei padovani riguardo alla mancanza delle frequenze per le tv locali allo switch-off.Citazione:
Originariamente Scritto da superpiffer
Anche il vicesindaco di Treviso Gentilini ha protestato per la mancanza di frequenze per le tv locali.
Ma allora Calabrò ha raccontato tante balle se dice, come riportato qua sotto, che ci sono 13 Mux per le tv locali per ogni regione.
Io vorrei sapere dove ci sono 13 Mux per le tv locali, se non c'è lo spazio nel Veneto e soprattutto nel Friuli Venezia Giulia, dove 24 canali saranno riservati a Slovenia e Croazia e quindi non potranno essere utilizzati.
Il mese scorso abbiamo approvato il piano delle frequenze. Non ci credeva nessuno. E’ la prima volta che un piano delle frequenze che abbia un’effettiva probabilità di attuazione viene adottato in Italia: permette risorse per le TV nazionali (con 5 nuovi multiplex a gara), per l’alta definizione, per le TV locali (con almeno 13 mux, che corrispondono a 65 programmi locali per ogni Regione), per la radio, e consente di liberare 9 canali TV da destinare alla larga banda wireless, come chiede la Commissione europea.
Corrado Calabrò - presidente AGCOM
E qua sotto potete leggere la news integrale e fare i vostri commenti!!
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22830
I canali riservati a slovenia e croazia possono essere utilizzati anche in italia entro un certo limite di potenza trasmissiva.
Ma quali sono sti benedetti canali riservati a slovenia e croazia??
è solo una vergogna e basta ,conosco gente che guarda solo tv locali...a chi va a favore poi questa cosa ???Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Da una ventina di giorni mi sono trasferito a Montecchio maggiore in provincia di Vicenza e ho una postazione tv di fortuna, tanto è vero che ho collegato due mini antennine degli anni 80 per di più una spezzata; e proprio queste mi hanno dato una grande soddisfazione, nelle ore notturne riesco a ricevere male ma capibile antenna 1 e-tv, Nr san Marino e infine un canale il quale trasmette i video di Romagna mia. Sicuramente deve essere un trasmettitore in zona Modena e mi meraviglio della potenza che ha visto gli oltre 100 km di distanza dalla provincia stessa.
Grazie alle info degli amici Modenesi, dovrei riceverli da Monfestino (MO),
non avrei mai creduto.
Saluti a tutti e buona serata.
Marco