Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Salve a tutti, è un po' che manco dal forum, vi do le novità dell'ultimo periodo nelle postazioni RAI.
MUX-4 in attesa ancora di autorizzazione all'attivazione, per ora attivi solo a M. Venda, Col Visentin e Verona Sip.
Bye bye.
Ciao...prima che modifichi il mio impianto, mi potresti confermare se bisogna ancora aspettare molto per l'attivazione del mux 4 rai da Agugliana e Monte Mirabello? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wileD
Anch'io ho il tuo stesso problema con il mux3 (rai yoyo, 4, ecc.) e anch'io li ho visti per un paio di giorni, ma sotto le feste di Natale, poi più nulla. Io abito in Bgo Roma..
Ho telefonato alla rai e mi hanno detto che ci stanno lavorando, e quei due giorni riuscivo a vederli perchè stavano facendo dei test con una piattaforma di prova.
Riesco a vedere rai sport, ma non sempre, e non vedo rai 5 e rai storia (canale 40).
Io penso che chiamerò un antennista, anche perchè i miei vicini vedono tutto.
buona notte
Bene, si fa per dire!
Indipendentemente dai vicini e dall'antenna il segnale deve arrivare considerato anche l'andirivieni del segnale dai mux3 e mux4.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
certo...io non sono al corrente e mi adeguo a queste news...ho solo qualche dubbio su certe postazioni censite da OTG, ad esempio qui a Lonigo vengono dati telenuovo ch 67 e telepace ch 39 da Torricelle....ma arrivano qui sparati e fortissimi per essere da quella postazione che qui a Lonigo è sempre arrivata deboluccia...il ministero da trasformati anche Mirabello e Monte Pastello dove (fatalità) hanno proprio le postazioni sia telepace che telenuovo e secondo me qui il segnale proviene da uno di quei siti e non da Torricelle...infatti poi da Torricelle qui non arriva più nulla se non debole con antenne particolari e ben alte.
Ciao da Ste73,l'unica potrebbe essere quella di fare un controllo nelle vicinanze del Traliccio del Mirabello,che comunque a mio avviso Telenuovo se ti arriva a palla parte da li.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gufoz99
SUPERTENNIS ch32, monte stoze, velo veronese, VR
sapete se sistemeranno il segnale
qui nella bassa veronese non si vede o è inguardabile
20 giorni fa lo vedevo discretamente, di sicuro senza interferenze
grazie
idem...pure io stessa situazione.
qualcuno ha notizie se si potra' rivedere questo canale?
comincio a perdere le speranze...
magari in V banda su stoze o in IV su venda?
-
Riciao a tutti, chiedo a chi è più esperto di me... sono previsti i MUX Rai 4, Rete A e Retecapri nel feltrino? Dal Monte Roncon e/o Fiere Alte?
Grazie anticipatamente,
Daniele.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da PaoloPaoletto
Finalmente (ma anche no) il mux di rai sport dal Valpantena... chissà quando ci sarà il mux 4... forse mai :D
in teoria bisogna aspettare l'autorizzazione dell'arpav... secondo te una bustarella li convincerà??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Salve a tutti, è un po' che manco dal forum, vi do le novità dell'ultimo periodo nelle postazioni RAI.
VALPOLICELLA - Cambiato canale MUX-1 da CH.9 a CH.11 per autointerferenza.
Attivati gli ultimi MUX previsti:
VALPOLICELLA - MUX-2
VALPANTENA - MUX-2
SPIAZZI DI M. BALDO - Attivato ponte radio definitivo per alimentare MUX-1 con TGR Veneto.
VERONA SIP - Potenziato MUX-1 anche se segnale in area di servizio era già elevato, per andare incontro agli utenti con antenna di Canale errata e filtri di canale sul CH. F invece che sul CH.9.
Miglioramenti minimi il problema non era comunque sull'impianto trasmittente, bisogna mettere mano su quelli riceventi.
MUX-4 in attesa ancora di autorizzazione all'attivazione, per ora attivi solo a M. Venda, Col Visentin e Verona Sip.
Bye bye.
Continuo a prendere i soliti MUX e cioè: MUX1 dal Penice e MUX4 sul canale 40 ma non so da dove. Questo è tutto quello che prendo!
E ieri sera mentre stavo guardando Rai Storia, sul più bello è scomparso per 20 minuti!! Il MUX4 sparito! Ma quanto è bello questo digitale terreste!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Leggevo il tuo sito riguardo alle radio ricevibili a Lonigo e i 107.9 di R101 puo' essere quella che parte dal Calderaro(bo) che arriva anche nella pedemontana vicentina.
Può essere...
Però credo che quei 107.9 che si ricevono nella Pedemontana Vicentina arrivino da Verona (Torricelle mi sembra).;)
Ma se è in una zona d'ombra delle Torricelle, hai ragione tu, è probabile che il segnale possa arrivare da Bologna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Slam73
Continuo a prendere i soliti MUX e cioè: MUX1 dal Penice e MUX4 sul canale 40 ma non so da dove. Questo è tutto quello che prendo!
E ieri sera mentre stavo guardando Rai Storia, sul più bello è scomparso per 20 minuti!! Il MUX4 sparito! Ma quanto è bello questo digitale terreste!!!
io per esempio il mux4 lo prendo da bologna... e anche a me a volte sparisce per poi tornare per poi sparire di nuovo... però è anche normale se ci sono 120 km di distanza e l'impianto è vecchiotto e non più toccato da almeno 5 anni come il mio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ale88
io per esempio il mux4 lo prendo da bologna... e anche a me a volte sparisce per poi tornare per poi sparire di nuovo... però è anche normale se ci sono 120 km di distanza e l'impianto è vecchiotto e non più toccato da almeno 5 anni come il mio
La mia antenna è nuova, ha un anno e mezzo. Prendo MUX4 Rai sul canale 40 ma non capisco da dove. Nulla puntato sul Venda, colline davanti. Mi sono rotto i... ci siamo capiti no?