Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gherardo
il mio post col link era per ciano.64; il modo migliore per capire se una cattiva ricezione é causta dal proprio impianto o da guasti ai trasmettitori é sempre quello di chiedere ai vicini, oltre naturalmente a descrivere qui il proprio impianto, almeno i puntamenti e la centralina.
Forse non hai letto bene che il problema quando si verifica non si verifica solamente da me a Nove , ma anche a Bassano Del Grappa, Pianezze etc dove ho scritto che ho chiesto ai miei amici che ci abitano e quindi non è un problema solamente dell'impianto di antenna che è una logaritmica nuova di zecca e tutto impianto nuovo di zecca, ma il comprensorio dove esistono i problemi al momento quando si verificano è ampio e non solamente dove abito io ho verificato con amici che abitano nei paesi scritti anche nel post precedente!!!!
-
bene, vedi che descrivere l'impianto é utile, la log é l'unica antenna presente sul tuo impianto? i problemi interferenziali spesso si possono mitigare utilizzando antenne piu direttive, le log non sono molto direttive.
-
Citazione:
Fabio2691
I mux croati li ricevo anche io, molto bene anche! :) da quando ho scritto il post però non ho più avuto problemi alla sera forse un problema momentaneo o test....
@gherardo
Mi son spiegato male nel post al pomeriggio del 9gen verso le 14:30 ho avuto problemi al mux mds invece alla sera 20:45 al mux rai HD però adesso funziona tutto, anche nella pagina facebook del mio comune tanti scrivevano di problemi..
Nel sito
www.lativu.tv verso metà pagina c'è scritto che da gennaio 2020 partirà la transizione al T2 forse c'erano dei test in corso Boh :)
Se noti che quando ti arrivano i segnali croati è il momento in cui hai più problemi ai segnali italiani allora è facile che tu abbia propagazione dal Friuli
-
Il passaggio al T2 è a giugno 2022 e non esistono test in corso !!!
-
Citazione:
BillyClay
Il passaggio al T2 è a giugno 2022 e non esistono test in corso !!!
Non c'erano test sul 58? L'ex CRNE?
-
Citazione:
MarcoPR
Non c'erano test sul 58? L'ex CRNE?
Ma non c'entrano nulla coi canali di cui si lamenta
-
Citazione:
gherardo
bene, vedi che descrivere l'impianto é utile, la log é l'unica antenna presente sul tuo impianto? i problemi interferenziali spesso si possono mitigare utilizzando antenne piu direttive, le log non sono molto direttive.
L'impianto è dotato solamente di quella antenna, poi sullo stesso palo c'è la parabola per Sky e l'antenna per internet...L'impianto è condominiale e tutto nuovo...
-
sostituendo la log con un'antenna appena un po' piu performante non entrerebbero piu certi segnali indesiderati da destra e da manca ad interferire, ma vedo che c'é ancora chi si ostina ad utilizzarle in zone inopportune come in pianura o vicine al mare.
-
Ciano non hai risposto in maniera esaustiva...
1) Noti il problema sempre o SOLO quando c'è propagazione dalla Croazia (cioè quando ti arrivano forti i canali croati) oppure ti spuntano mai canali dalla Romagna?
2) Su quali canali principalmente oltre a La7? Altri mediaset?
3) Hai una antenna log?
cerca di essere il più preciso possibile se vuoi aiutare la risoluzione
-
Citazione:
BillyClay
Ciano non hai risposto in maniera esaustiva...
1) Noti il problema sempre o SOLO quando c'è propagazione dalla Croazia (cioè quando ti arrivano forti i canali croati) oppure ti spuntano mai canali dalla Romagna?
2) Su quali canali principalmente oltre a La7? Altri mediaset?
3) Hai una antenna log?
cerca di essere il più preciso possibile se vuoi aiutare la risoluzione
Il problemAa si presenta sia quando ricevo i mux croati e anche quando ricevo il mux rai emilia romagna uhf 24 e di Teleferrara sul canale 35 uhf.. i Problemi sono sui mux canali rai 26 uhf,30 uhf,40 uhf, a volte Mediaset canale 38 uhf e 36 uhf,Timb 47 uhfe 48 uhf, poi i mux di TeleVenezia canale 41 uhf, Mux ReteVeneta 42 uhf e TvAVicehnza canale 43 uhf.... E spesso Telepadova 7 Gold canale 32 uhf...Oltre al Mux di La7 canale 25 Uhf... Ho antenna logaritmica e tutto impianto nuovo di zecca e i problemi quando ci sono non ci sono solamente a Nove dove abito ma anche a Bassano Del Grappa, Pianezze, etc... tutto il circondario... Ho verificato perchè quando ho i problemi ho chiesto agli amici dove abitano e hanno gli stessi problemi.... Spero di essere stato chiaro ed esaustivo....