Infatti quà sul 46 uhf si riceve Teleregione in analogicoCitazione:
Originariamente Scritto da YATA
Visualizzazione Stampabile
Infatti quà sul 46 uhf si riceve Teleregione in analogicoCitazione:
Originariamente Scritto da YATA
Un saluto al forum, sono un nuovo utente, scrivo da belluno
ho provato a cercare la risposta alla mia domanda in questo topic (ovviamente non in tutte le pagine) e in altri topic ma non son riuscito a trovarla
il mio problema è che, anche se il sito dgtvi dice che belluno città riceve dei canali...io questi canali non li vedo o addiruttura proprio non vengono rilevati dal decoder
i canali sono canali nazionali e non regionali e sono:
Sportitalia
sportitalia 24
Mya +1
deejay tv
MTV
mediashopping
e sono tutti, escluso mya+1 (che in passato ricevevo regolarmente ma che ormai da novembre ho perso), sul TIMB1
volevo sapere se ci sono utenti di belluno (città) ricevono questi canali e se hanno fatto qualcosa all'impianto, al decoder o all'antenna x migliorare la ricezione
premetto che sono molto inesperto in fatto di digitale terrestre e di Televisione in generale, ho avuto per anni sky e facevano tutto loro..
ringrazio anticipatamente chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi
per dare altre informazione:
Ho un decoder della marchiato "strong" è della Fracarro...modello FTA SRT 5510
Sul 46 nel veronese da lunedì 11/1 viene convertito il segnale in digitale.. attualmente sul 46 è trasmesso TeleArena in analogico, quindi credo che solamente quelli che lo vedono sul 46 potranno usufruire del digitale.. Intendo che se nel 46 c'è dell'altro allora dubito che i nuovi canali digitali siano ricevibili.. :eusa_think:Citazione:
Originariamente Scritto da ciano.64
Per chi volesse seguire TeleArena sull'analogico è disponibile anche sul 40 (nel basso veronese almeno..)
Io non sono di Belluno ma ti consiglio di dare qui un'occhiata per quanto riguarda le frequenze da sintonizzare : http://www.otgtv.it/lista.php?code=BL10&posto=Belluno . Le dvb sono le frequenze digitali. I canali che hai citato fanno parte del Timb 1 che ovviamete non risulta attualmente ricevibile a Belluno.. Quindi è normale non vederli !! Prova a cercarli sul canale 47 se magari arriva dal trentino ma dubito...Citazione:
Originariamente Scritto da shinialex
La provincia di Belluno dovrebbe essere già passata al digitale ma ovviamente riceve ancora anche in analogico finchè anche nel resto del Veneto non si passa al digitale. Però non so tra le montagne come sia la situazione.. Sono stato da poco in Alto Adige e per via di ricezione non ho avuto assolutamente piacevoli sorprese...............
Possibilità di prendere TeleArena da Cavarzere (VE)?
Ho letto che arriva fino all'Emilia..
Ok TeleArena Quà a Bassano Del Grappa (VI) si riceve in analogico sul 43 uhfCitazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
ringrazio l'utente che mi ha risposto...purtroppo dandomi una brutta notiza però
non capisco però il motivo x cui allora dgtvi dice che il timb1 dovrei vederlo quando non è così
segnalo che da stasera i canali RAI da me si vedono malissimo, a mosaico o anche peggio...
spero di non essere l'unico della zona ad avere questo problema
gli altri canali (mediaset e non) si vedono regolarmente
Ciao a tutti sono anch'io un nuovo utente, provo a rispondere a shinialex datochè volevo postare la stessa domanda: neanche io riesco a ricevere quel mux di canali, avendo guardato su dgtvi mi sembrava che fosse un problema mio, ma a questo punto non mi sembra bisognerà avere pazienza..
Per i canali Rai che si prendono male certe volte anche a mè succede (mi sembra anche raistoria e raisport) adesso non so se in questi giorni sia peggiorata la situazione ma appena posso ti saprò dire..
ho acceso ora il televisore e i canali rai sono ancora inguardabiliCitazione:
Originariamente Scritto da magicfreaker
meglio di ieri sera ma comunque l'immagine è frammentata e l'audio salta
Rivoglio sky :sad:
Prima di un esaurimento nervoso :angryfire: di solito risolvo mettendo l'analogico che si vede perfettamente (vale solo per i tre canali rai)Citazione:
Originariamente Scritto da shinialex