Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
Dal giornale L' ARENA .... : Digitale terrestre, l'odissea continua - TELEUTENTI E DISGUIDI -
Il passaggio al nuovo standard è ancora fonte di problemi.
I TECNICI: «
Sarà così per altri 2 o 3 mesi» :5eek:
siam messi ben....:doubt:
L'Articolo del giornale L'Arena è piuttosto sconclusionato e scritto da una giornalista che di tv e digitale ne capisce poco o nulla. Più che altro raccoglie pareri e interviste dalla gente deducendo da questi i problemi per quartiere. Da comica l'informazione sui canali per sintonizzare Telearena ( che è dello stesso gruppo editoriale): riportano le vecchie frequenze analogiche tratte dal sito di Telearena che non è stato aggiornato. Doppio autogol tra giornale ed emittente del gruppo Athesis!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lian
oggi il ch 44 che era sparito da un po',è tornato(zona provincia ovest di verona):D
Rete Veneta mi ha occupato il numero 8,sfrattando mtv,è successo solo a me?
tv7 gioca con gli interruttori "on" e "off" e si puo notare che si divertono,direi anche molto..:lol:
supertennis non è sta gran perdita per me..198tv 14 radio 1 dati questa è la mia situazione ora :)
Rete veneta ha doppioni in varie numerazioni ed approfittando dell'assenza di segnale di alcune emittenti ( vedi temporanei off di Mtv e televeneto) ne prende il posto facendo la scansione o automaticamente (dipende dai decoder).
Per Supertennis è stato tolto da uno dei due mux di 7Gold Telepadova, sull'altro c'è. Provate a fare la scansione manuale sui canali 32 e 69.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nihilant
Oggi ho riprovato a pescare con la 90 elementi in tutte le direzioni. Serra è morto, Treviso Fregona non respira. Arriva qualcosa di riflesso dal Cero sul 60 dove Dahlia fa qualche rantolo sparso. In compenso, tanto per completare lo sfregio, prendo benissimo i dvb-h sul 37 38. Se avessi un lanciamissili punterei preciso sui pali. :D
Notizia fresca fresca. TIMB e Mediaset stanno progettando un nuovo sistema radiante su Cero (TIMB cambierà anche postazione. Sempre su Cero). I nuovi sistemi radianti saranno tali da concentrare i loro lobi solo su Este e Monselice (e Baone) ... allo scopo di migliorarne la copertura. I tempi non saranno lunghi. Non sono cmq previste altre postazioni. ;)
-
ch 69 da velo
segnalo la sistemazione degli spykes sul mux la 10 sul canale 69 da Velo dove ora sono perfettamente visibili la 10 reteveneta e 7gold
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 3750...
Notizia fresca fresca. TIMB e Mediaset stanno progettando un nuovo sistema radiante su Cero (TIMB cambierà anche postazione. Sempre su Cero). I nuovi sistemi radianti saranno tali da concentrare i loro lobi solo su Este e Monselice (e Baone) ... allo scopo di migliorarne la copertura. I tempi non saranno lunghi. Non sono cmq previste altre postazioni. ;)
Bene per la zona in generale. Ma per me cambia poco. :D
Piuttosto, sai se un gap filler abbia la possibilità di coprire tutta la banda dei canali, dalla III alla V? In sostanza, se decidessero per il meglio, è possibile ci si debba limitare ai nazionali principali oppure si possa mirare ad una copertura di tutte le frequenze?
Mi sembrava che non avessero le idee molto chiare in comune :eusa_whistle:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
segnalo la sistemazione degli spykes sul mux la 10 sul canale 69 da Velo dove ora sono perfettamente visibili la 10 reteveneta e 7gold
da oggi squadretta e non l aveva mai fatto canale5 ita1 rete4 , in piu da 2 mesi squadretta la rai , che mi frega di telearena , fra 6 mesi cambio l antenna se continua cosi . fortuna che ho quella patacca di telesystem tivusat che mi funziona bene.
-
L'arrivo in questi giorni a casa del bollettino di pagamento Rai non ha fatto altro che incrementare l'arrabbiatura ( evito le parolacce ) degli utenti che non vedono nulla o quasi. Abbonamento tra l'altro aumentato... un vero furto!!
Peccato che non ho più visto qui dei messaggi che ogni tanto lasciava il tecnico Raway. Almeno avevamo una fonte certa ma purtroppo è sparito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nihilant
Bene per la zona in generale. Ma per me cambia poco. :D
Piuttosto, sai se un gap filler abbia la possibilità di coprire tutta la banda dei canali, dalla III alla V? In sostanza, se decidessero per il meglio, è possibile ci si debba limitare ai nazionali principali oppure si possa mirare ad una copertura di tutte le frequenze?
Mi sembrava che non avessero le idee molto chiare in comune :eusa_whistle:
Tecnicamente con i gap filler si può fare. Ti assicuro che se i comuni si muovono bene verso il Ministero, l'autorizzazione arriva in tempi brevissimi. La copertura è su frequenze ad hoc, in MFN. Gli operatori (Mediaset, Timb, ecc.) devono ovviamente verificare il progetto e dare l'ok. In questi giorni ho visto girare tante di queste richieste (ad es. per il nord vicentino)... ;)
-
Nella mia zona (Verona B.go Roma, quartiere Tomba extra) non ricevo il mux 3 rai (Yoyo, gulp, 4 ecc..). Dal giorno del S.O. non si è mai ricevuto, tranne qualche giorno prima di Natale, ma poi è di nuovo sparito.
Ho chiamato la Rai, per verificare se è un problema mio :crybaby2: (abito in una casa abbastanza recente) o di copertura, e mi hanno risposto che stanno lavorando e prevedono di completare il segnale entro la fine di gennaio.:mad:
Posso ritenere giuste le informazioni che mi hanno dato o è meglio che chiamo un antennista????
grazie
wile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 3750...
se i comuni si muovono bene verso il Ministero, l'autorizzazione arriva in tempi brevissimi.
E' questo passaggio che mi preoccupa abbastanza.. :icon_rolleyes:
Comunque se decideranno effettivamente di intervenire sul Cero in maniera più dettagliata come dicevi tu, immagino che si faranno parecchi chilometri su e giù per la zona al fine di rilevare la nuova copertura e le variazioni di segnale. Non so come funziona nel dettaglio, ma credo sia così, no?
Mi auguro che scoppi il bubbone per così dire, e venga quantomeno riconosciuta una mappa precisa delle magagne, tra cui questa macroscopica.