Io che abito in provincia di Verona, ho la possibilità di prendere il mux A della Rai per vedere i tre canali generalisti oppure devo aspettare lo switch off e quindi vedere solo il mux B???
Visualizzazione Stampabile
Io che abito in provincia di Verona, ho la possibilità di prendere il mux A della Rai per vedere i tre canali generalisti oppure devo aspettare lo switch off e quindi vedere solo il mux B???
Sicuramente avrai l'antenna puntata verso il Venda e non ricevi il mux A dalle Torricelle. Io ti consiglierei di lasciare tutto com'è e di attendere lo switch off....
Ciao a tutti, da circa un mese ho molti problemi nella ricezione sia dtt che analogica. Mi trovo a San Donà di Piave (VE).
I canali mediaset (dtt) ormai li vedo molto raramente e anche l'analogico spesso è inguardabile. Anche i canali Sport Italia e la7 ogni tanto saltano.
Presumo che l'antenna sia puntata verso il Venda.
Ho già provato la risintonizzazione, ma i risultati sono sempre i medesimi, a parte che ora ho 4 la7d, 3/4 rete veneta e altre reti locali ripetute.
Come mai questo peggioramento da maggio?
Le reti rai (1, 2 e 3) non si prendono in digitale e rai uno si vede discretamente male anche in analogico.
Per cercare di vedere i mondiali in maniera decente, stavo pensando di acquistare il decoder Telesystem TS7900HD, visto che per lo switch-off dovrei comunque acquistarne uno. Questo sperando di riuscire a prendere almeno rai hd.
Secondo voi è possibile?
Purtroppo non ho nemmeno la parabola, quindi l'opzione tivusat è da escludersi.
Essendo in condominio sono anche abbastanza legato per mettere mani all'antenna.
No, purtroppo fino ad ottobre (o salvo miracoli dell'ultim'ora in cui non confido nel modo più assoluto) ci possiamo scordare la Rai in HD.
Quindi fino ad allora, eccetto Premium HD, il decoder HD non servirà a nulla...
I canali di test HD che riceviamo adesso non trasmettono nulla....
convinci i tuoi condomini a cambiare antenna visto che siamo prossimi allo switch-off (vi serve se vorrete vedere decentemente la tv quando avverrà quest'ultimo). Io ho un antenna normale puntata verso MT Venda e MT Madonna e ricevo molto bene tutti i mux tranne il Rai a (rai 1 rai2 rai3 e rai4).Citazione:
Originariamente Scritto da disastro
Per ricevere Rai HD dovrai aspettare lo switch off.
per quanto riguarda la7d e le locali ripetute è così x tutti.
Te lo dice un tuo compaesano, fidati. ;)
Mi associo all'opinione ed approfitto , visto lo scambio di opinioni fra giulio3x e vianello_85 , per far notare che il TRD comincia da essere illeggibile , talmente lungo e'.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
Ci sono messaggi talmente obsoleti , buoni solo per un libro di storia .
Non e' che sarebbe meglio archiviare almeno quelli ante 2010 ?
Ciao
Bruno L.
I post sono messi in ordine cronologico.
Visto che qui si è parlato specialmente del veneto, tutte le sue problematiche e dell'ormai imminente s.off si è tenuto questo come 3d ufficiale.
Vedrai che con l'andare del tempo questo 3d sarà molto più tecnico ;)
Grazie compaesano, ormai è stato deciso di attendere lo switch off per metter mano all'antenna, nella speranza che a quel punto la situazione sia definitiva.Citazione:
Originariamente Scritto da Janko
Ma tu vedi bene mediaset dtt? Intendo can 5, ita 1?
D'estate (da sempre, anche in analogico) non hai anche tu di questi problemi soprattutto la sera? Sento tanti lamentarsi del problema.
Se fosse un problema di antenna non dovrei prendere sempre male? Invece io vedo ottimamente (mediaset dtt intendo), anche con buon segnale per qualche ora e poi più nulla per altrettante ore.
Stanno abbassando i segnali a poco a poco, comunque ho fatto un'antenna a musile e un centinaio di canali si ricevevano.Citazione:
Originariamente Scritto da disastro
Comunque sono di ritorno dall'incontro con raiway.
Dal venda e dal visentin verranno accesi tutti e 4 i mux e il mux 1 sara sul canale E5 e per le zone più problematiche sul 34.