e poi tutti svegli per quello mio del 6 dicembre col visentin:badgrin:Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Visualizzazione Stampabile
e poi tutti svegli per quello mio del 6 dicembre col visentin:badgrin:Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Penso sia normale che pochi programmi per ora siano in vero HD, quanto meno per tutti i film e telefilm sicuramente non vanno a comprare nuovamente la copia HD. Dubito che i canali HD di Sky siano in HD nativo sempre. Ho avuto l'impressione che Filumena Marturano su Rai1 fosse in HD vero, ma potrei sbagliare.Citazione:
Originariamente Scritto da molotino
Tuttavia l'HD e' codificato in mpeg4 che e' piu' efficiente dell'mpeg2 anche a parita' di risoluzione e il bitrate e' piu' alto. O forse e' la mia tv che lo rende meglio.
spesso nelle discussioni DIMENTICHIAMO che i ponti non irradiano a 360° nella maggior parte dei casi e quindi avere una postazione a vista senza ostacoli non significa che al 100% la possiamo ricevere. ad esempio qui la postazione del Mirabello caz-zano di tramigna è visibile a occhio nudo ma la maggior parte dei suoi pannelli è rivolta al veronese e qui arrivano briciole
Ho appena controllato hai ragione, dal Monte Tre Croci nessun TIMBCitazione:
Originariamente Scritto da galuterio
quindi dal veronese è "solo" il ripetitore da Veloveronese (ex La7 analogico)
ad essere in conflitto :happy3: :eusa_wall:
Si l'mpeg4 ha quelle decine di anni di innovazioni che fanno la differenza, filtro di deblocking tra tutte :D.Citazione:
Originariamente Scritto da pantzini
Filumena Marturano era HD nativo sentito dalle labbra dell'annunciatrice nella nottata del 29 mentre aspettavo che spegnesse Rai1! ;)
Aiuto.... mi è sparito tva vicenza...:mad:
Aggiornamento situazione Visentin: mi sono comparsi nuovi canali.
A) Rai1-2-3 freq 226500 ch 12(h2): segnale debolissimo, si vedono malissimo, ma prima non li ricevevo.
B)Una serie di canali chiamati test che non so che caspio sono: freq: 69000 ch 48.
Qualcuno sa da dove caspio arrivano stà canali che prima dello switch off del venda no0n prendevo?
E altra domanda: ancora non si sa che mux timb trasmetteranno dal visentin?
E ultimissimissima domanda: il mux mediaset 6 se non è sul visentin da dove si potrebbe prendere?
io prima dello switch vedevo solo la7, mtv, sportitalia, reteveneta e dahlia
dopo lo switch mi sono scomparsi TUTTI e prendo invece tutti gli altri (rai, mediaset ecc) :eusa_think: :eusa_think:
come mai secondo voi???
alto vicentino c'è qualcun altro che ha i miei stessi problemi? perchè non vedo più la7 e sportitalia??? :mad:
perchè hanno cambiato frequenze
per quanto mi riguarda dal monte tre croci (vr) c'e il mux 4 timb di cui aggancio solo i canali e non lo vedo in pratica da li dovrebbero esserci:Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
ch 39 mux telepace ( prima dello S.O. ci stava l'analogico di mtv)
ch 54 mux 4 timb ( prima dello S.O. ci stava il mux 2 timb )
ch 58 attualmente nessuno ( prima dello S.O. ci stava il mux 1 di reteA)
7 gold riprende ad andare a scatti Qualità attorno ai 40% potenza 100%