Originariamente Scritto da p944t
Scusa se mi intrometto qui.....invece di iniziare una nuova discussione.....io abito in centro storico a Venezia, ho l'antenna rivolta al monte Benda, mi pare che si chiami così....e la7, la7d, e tantissimi altri li vedo qualche minuto, che ne sò, intorno alle ore di punta e poi.....scric, scroc, scrac, mille sfarfallii e il buio conseguente.....che qualcuno sappia da che cosa dipende???alcuni amici dei paesi vicini, in terraferma, mi dicono che potrebbe essere : che il centro città ha tanti segnali aerei da ACTV, Wirlees, Capitaneria di Porto, Finanza, Polizia, ecc.....un installatore di antenne mi diceva che siccome Venezia è in mezzo alla laguna.....l'acqua impedisce una ricezione pulita e, o potente dei segnali televisivi.......un altro mi diceva che siccome ci sono parecchie cupole di chiese...queste sono rivestite con lastre di piombo e, o di rame, e perciò il segnale è poco pulito o poco potente..........e io non so quale è la verità, se è una o più di una.....e che cosa e se posso fare qualcosa per ricevere al meglio quei canali, che osservando la mia lista o elenco dei canali memorizzati, ben la metà non li vedo.........AIUTOOOOOOOO.
Qualcuno mi dia un poco di luceeeeeee.
Comunque intanto, auguronissimi a tutti noi, voi amanti del cielo.