Il mux di telestense che fine farà gli daranno un altra frequenza o è molto probabile che vada a fine sul ch 10 ?Perchè quel canale è da mesi che non lo ricevo
Visualizzazione Stampabile
Il mux di telestense che fine farà gli daranno un altra frequenza o è molto probabile che vada a fine sul ch 10 ?Perchè quel canale è da mesi che non lo ricevo
Buio su tutto il mux, non su un singolo canale, e ciò è dovuto al fatto che il ripetitore non ripete nulla perchè il segnale del mux non è attivo sul satellite che viene usato per fornire il segnale ai ripetitori terrestri.
E ben inteso che Retecapri HD è solo un identificativo, non è per nulla un canale HD, anzi non trasmette nemmeno in full SD, ma con risoluzione 480x576.
Vi confermo chè 7GOLD PLUS è sbarcato sul mux di TELEPADOVA con LCN 92
In Friuli è in conflitto con Rete Veneta sullo stesso numero LCN.
Modificata nuovamente la risoluzione di A3 ??? :eusa_think:
Lo si può notare dal logo, ora più lontano dal bordo dello schermo.
Per l'audio, invece, persiste la presenza della traccia "inglese" a sinistra e "spagnolo" a destra.
La risoluzione ora è 720x576, quindi cambiata rispetto a ieri.
Però secondo me il tuo televisore (o decoder) che non interpreta bene la risoluzione 704x756.
A prescindere da quale sia la risoluzione di un canale, l'immagine dovrebbe sempre trovarsi nella stessa posizione, non è corretto che si sposti.
@ZWOBOT
L'ho notato con il decoder collegato ad una TV LCD 19" del 2008 che ha lo schermo nel formato 16:10.
Questa TV (nonostante abbia il bollino bianco DGTVi :evil5:) ha il decoder incorporato che, purtroppo, sintonizza solo 100-150 canali circa. Quindi, utilizzo un decoder zapper "scart" (quelli "mini" per intenderci).
Perciò, questa sera, ho notato che il logo di A3 è ritornato nella posizione in cui è sempre stato (anche quando avevano modificato la risoluzione abbassandola a 640x576, a partire dallo scorso 19 Dicembre, l'immagine era rimasta nella medesima posizione perdendo ovviamente solo un po' di nitidezza).
Invece, dal 05 al 07 Gennaio, mi sono accorto del cambio di risoluzione perchè il logo (che solitamente "tocca" il bordo dello schermo di questa TV, visto che è in 16:10) usciva dalla safe-area della TV (16:10 è leggermente più alto e stretto, ma non così evidente da pregiudicare l'aspect ratio dell'immagine).
Stessa cosa, l'ho potuta osservare con Supertennis: nel Mux Telepadova 7 Gold veniva trasmesso in 704x576, mentre nel Mux TIMB 2 è trasmesso in 720x576.
In questo caso, la pallina gialla era fuori dalla safe-area della TV (versione Mux Telepadova 7 Gold). Ora, invece, "tocca" il margine destro dello schermo (Mux TIMB 2). ;)