Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sud istria
Buona sera,da ieri sono cominciate le propagazioni,ho appena aganciato circa 120 canali provenienti da emilia-romagna,lo so perche cera tgr emilia e poi vari etv,san marino etc.dopo un po mi entrano una 50ina di canali da veneto,i vari 68veneto,tele nuovo,antena3 etc. che poi cominciano ad annularsi uno col altro il segnale sbalza da 0 al 60%,i croati quasi non li prendevo ecceto un mux,quindi sul canale 45uhf prendevo telefriuli e adesso un altro mux dal veneto credo.Di solito vedo 15ina di canali e ad un tratto ti entrano 160,incredibile!:5eek:
Da me invece sembra che l'aumento della propagazione mi porti più danni che benefici. Vedo meglio quando c'è brutto tempo!! In linea teorica la propagazione dovrebbe favorire molto poco i segnali uhf e di più i vhf. Poi sulle onde corte (segnali radio) senti il mondo intero .
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sud istria
quindi sul canale 45uhf prendevo telefriuli e adesso un altro mux dal veneto credo
Il ch.45 di Telefriuli è l'unico canale che mi entra proveniente da Aviano seppur abbia le antenne puntate in direzione opposta (Venda-Madonna).
Mi sa proprio che trasmettono con un pò troppa potenza rispetto alle altre emittenti friulane.
Inoltre, mi va anche a occupare la posizione LCN 11 che sarebbe di telenuovo e, solo in questo caso (non capisco il motivo) il decoder non mi chiede di risolvere il conflitto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ducatroy
E chi non riceve il mux 32 che fa? Dalle Torricelle arriva solo Telenuovo... E poi il 32 non è in banda IV? Da noi sono tutte sul Venda per ricevere la Rai.
Mi correggo, il 32 di 7Gold trasmette da Velo quindi dovrebbe coprire una zona più ampia. A Verona e provincia mi risulta che si riceva bene e d'altronde su Torricelle-Velo dalle prov. di Verona e Mantova solitamente è puntata una IV-V, infatti in IV banda si ricevono parecchi mux da quelle postazioni compresi Rete A 2, Mediaset 2, Teleregione, Televeneto, la 9....
Su OTGTV il 32 viene dato ricevibile in tutta la bassa veronese e in parte del mantovano. A Mantova città è interferito da un Videostar proveniente dal bresciano, quindi presumo che a Poggio Rusco sia difficile riceverlo per questo motivo, sempre che si abbia una IV-V puntata verso Verona.
-
Che disastro da ieri, i Mediaset, Timb e Rai HD sul 40 dai Colli Euganei tutti non ricevibili. Ma cosa stanno combinando?
-
Nuovarete
Citazione:
Originariamente Scritto da SpeedMike
Ma lo hanno attivato???Otgtv non dice nulla a riguardo
Ciao,io non posso dirtelo in quanto non ricevo nulla dal Mte Cero,comunque non dovrebbe essere attivo,gli amici che ricevono dal Cero daranno un occhio.
-
Decoder 7Box
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao,io non posso dirtelo in quanto non ricevo nulla dal Mte Cero,comunque non dovrebbe essere attivo,gli amici che ricevono dal Cero daranno un occhio.
II decoder di nuova generazione di Europa 7 riesce a ricevere anche segnali digitali a livello 25, quando gli altri decoder sul mercato hanno bisogno di un livello tra 42 e 45. Diversi antennisti cominciano ad utilizzarlo per risolvere i problemi di ricezione
-
Citazione:
II decoder di nuova generazione di Europa 7 riesce a ricevere anche segnali digitali a livello 25, quando gli altri decoder sul mercato hanno bisogno di un livello tra 42 e 45. Diversi antennisti cominciano ad utilizzarlo per risolvere i problemi di ricezione
Mi immagino i titoli sui giornali: "misterioso successo per i decoder di Europa" 7 che vendono il milione di unità in tempo record!" :D
-
Decoder 7Box
Citazione:
Originariamente Scritto da War3333
Mi immagino i titoli sui giornali: "misterioso successo per i decoder di Europa" 7 che vendono il milione di unità in tempo record!" :D
Gia' dici bene,io so solo che costa euri 129 ma non l'ho mai visto nei vari negozi specializzati.
-
Citazione:
io non credo che lo comprino...alla fine gli antennisti hanno un misuratore di campo che è molto piu sensibile di molti decoder..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Io sono di Verona ma prendo la RAI da VERONA-SIP (torre della fiera) tu da li ricevi dal M.te Venda (PD).
Per il mux 3 io l'ho sempre visto perfettamente, altissimo di segnale e qualità. Anche dal Venda arriva molto bene. Nella tua zona hanno tutti questo problema? Prova a chiedere?
Fammi sapere
Ho scoperto che i miei vicini lo vedono bene (finalmente ne ho trovato uno che lo guarda..). A questo punto credo sia un problema della mia antenna; il palazzo vicino - molto più alto di casa mia - forse gli fa "ombra. Come faccio a sapere da dove prendo i canali????
L'unico dubbio che ho è che per un paio di giorni sono riuscito a vederlo e che dalla Rai mi hanno assicurato che il segnale verrà migliorato; mi hanno anche detto che nei giorni che tutto funzionavano stavano facendo dei test con una piattaforma di prova.
grazie
wd