appunto che sono dovute a propagazioni...ipotizzavo visentin, ma magari è altro sito, ma alla partenza il segnale non ha blocchi...
Visualizzazione Stampabile
appunto che sono dovute a propagazioni...ipotizzavo visentin, ma magari è altro sito, ma alla partenza il segnale non ha blocchi...
Penso che se è dovuto a propagazioni solo il Visentin può essere l'indiziato, altri siti che trasmettono il ch. 40 non ce ne sono in zona!Citazione:
Originariamente Scritto da BillyClay
Da metà luglio è entrata in funzione la nuova antenna della Rai sul Monte Cònero.. e da dove ti trovi, puntando il Venda, il Cònero credo sia quasi allineato..
Del resto se il Venda con un filo di tropo arriva tranquillamente dalle nostre parti credo che possa succedere anche il contrario..
Io invece a Mestre (come già riportato a pag. 1289), la sera della cerimonia d'apertura ho notato problemi di squadrettamento su Rai 1 SD, c'è da dire però che quella era stata una serata particolarmente afosa e il problema dei blocchi diventa ancora più intenso in tali condizioni climatiche o sbaglio ?Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Giù le mani dal Visentin! :D :D
Ricevo dal Visentin, a vista, una decina di Km in linea d'aria, forse anche meno. Mano a mano che avanzava la bella stagione il segnale si deteriorava, in tutti i canali. Ho eseguito vari interventi sull'antenna ma inutilmente.
Ora da una decina di giorni il segnale leggermente ma costantemente aumenta. Ho dedotto che la causa sia di alcune piante che in effetti sono sulla linea antenna -> Visentin anche se in realtà sono un po' più basse.
Contemporaneamente però ho sentito che anche altri nella val belluna hanno avuto dei problemi, particolarmente con i canali RAI.
Qualcuno potrbbe darmi qualche chiarimento?
Dimenticavo! Il mio decoder, il Telesystem TS7900 HD non è certo un mosro di sensibilità ma qualche problemino anche se molto minore lo avevo anche in ricezione diretta con il televisore.
Grazie e Ciao Renato
Buongiorno. Mia mamma è disperata perchè da ieri non si vede più Tele Padre Pio sul 145. Sapete se è un problema passeggero o se è stato tolto definitivamente?
Grazie
Il fenomeno delle propagazioni è amplificato da quei effetti atmosferici purtroppo.Citazione:
Originariamente Scritto da fabio88
Rifai la lista canali da zero, ci sono state delle modifiche.Citazione:
Originariamente Scritto da superaletex
Nonostante vari contatti col tecnico di reteveneta, non sono ancora riusciti ad eseguire una buona sfn tra torricelle, bauli e velo. Il tecnico mi dice che purtroppo si è trovato davanti moltissimi problemi, e aggiungo io non dispongono di grandi mezzi e risorse come le nazionali che usano il sistema torricelle - bauli - via chioda senza problemi.
da diverso tempo questo impianto presenta problemi di continue assenze di segnale ogni x minuti, costanti. Sembra che vada in protezione. Avvisati i tecnici che mi hanno risposto che sono al corrente dell'inconveniente ma nessun intervento!!!