Preciso che "Live TvVeneto" è una copia di "Life Tv Veneto" (che trasmette Televeneto). :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Con la Sky Digital Key è da un pò di tempo che non aggancio più i canali rai, e non capisco il perchè!!! Abito in provincia di Verona e li prendevo fino a poco tempo fa!!!
Anche io ho la Sky Digital Key e li vedo tutti i canali Rai abito a Bassano Del Grappa (Vi)
Finalmente è giunto il giorno dell'attivazione a M.Venda del MUX-5 Rai!
Salvo sorprese ministeriali dell'ultimo minuto, domani 30 ottobre, si procederà all''accensione del nuovo trasmettitore sul Ch. 11 in DVB-T.
Verranno irradiati da tale canale due programmi, Rai 2 e Rai 3 in HD (H264).
Avevo annunciato molto tempo fa tale attivazione, ma poi il ministero all' ultimo non l'ha autorizzata.
In concomitanza verrà spento il MUX-1 Ch11 di Valpolicella. Tale servizio sarà ricevibile sul Ch 34, già da tempo attivo.
Stesso nuovo servizio sarà domani disponibile anche da M.Serra, M.Subasio e Barbiano. Seguiranno altre attivazioni.
Ottima notizia "Tecnico" ;)
Ne sai più tu di Raiway? Ma dai!
Certo che se non conosci la materia, dovresti prima informati;), ok che l 11 è destinato all asta, ma fino ad allora è in uso alla rai per il mux5, aspettando che il mux1 vada in UHF in tutta la nazione, con frequenze diverse regione per regione, dopodiche il mux5 andrà sul 5 o 9, a seconda dei bacini...quella del 7 te la sei sognata stanotte:eusa_shifty:
Vedremo allora domani!
Comunque per info:
- il ch 11 è in uso alla Rai fin tanto che non le verranno assegnati i nuovi diritti d'uso e questo avverrà molto presto.
- il mux 1 in uhf in tutta la nazione ..... ci vorranno anni e .... tanti soldi. E questo non dovrebbe accadere in Veneto e Abruzzo.
- il 5 e il 9 non potranno essere utilizzati dal Venda per il mux 5 perchè già utilizzati per il mux 1 al Venda o altri impianti. Dovrebbero essere assegnate alla Rai fr provvisorie e non, una di queste dovrebbe essere il ch 7 dal Venda.
leggasi delibera 451/13/CONS (e successiva delibera di rettifca 539) e magari da Tecnico RW fatti dare qualche info su accordo Agcom - Ministero - Rai