Visualizzazione Stampabile
-
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore. Certo il guadagno non è paragonabile a una normale 6 elementi, ma di sicuro in presenza di disturbi da dietro è più efficiente una log. Non ho capito il discorso della DAT45, quella è una antenna UHF, cosa c'entra con il VHF?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elettt
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore.
Ciao Elett: a riguardo ricordo che quando venne il boom delle log (circa metà/fine anni 80 se ben ricordo) certe case davano valori di rapporto A/I di 40 / 50 dB !!!! Mi ricordo che rimasi talmente "invogliato" da tali valori che le comprai subito...ma alla fine girando le antenne a 180° rispetto all'emittente non potei che misurare i soliti 20 dB scarsi di attenuazione rispetto alla dir principale e non le comprai mai più anche perchè per la zona non erano suff direttive.
Tu hai mai rifatto prove in proposito? Mi fido molto poco dei dati di certi costruttori che conosco...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da elettt
Non per contrariarti, ma le logaritmiche hanno tra i (pochi) pregi un altissimo rapporto avanti-indietro, anche se non hanno il riflettore. Certo il guadagno non è paragonabile a una normale 6 elementi, ma di sicuro in presenza di disturbi da dietro è più efficiente una log. Non ho capito il discorso della DAT45, quella è una antenna UHF, cosa c'entra con il VHF?
Per esperienza personale posso dirti che le logaritmiche tirano dentro molto "sporco" non solo da dietro perche non hanno il reflettore e vanno bene solo con segnali forti. La dat 45 con reflettore per VHF è un'antenna che fa da 3,4 e 5 banda come una logaritmica ma molto meglio (non per la 3 banda pero)
-
oggi mi sono trovato nella lista canali in ordine sparso questi canali...penso siano canali emiliani.Telecentro E.R-Telesanterno-Canale24-LepidaTV RTITV-Telestense -Telepace--naturalmente senza segnale ad altri sono apparsi??
-
sempre il solito discorso della propagazione....è un mux di un emittente storica dell'ER
-
ok cmq ieri sera intorno a mezzanotte ho controllato e i canali si vedevano!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da oznerol
oggi mi sono trovato nella lista canali in ordine sparso questi canali...penso siano canali emiliani.Telecentro E.R-Telesanterno-Canale24-LepidaTV RTITV-Telestense -Telepace--naturalmente senza segnale ad altri sono apparsi??
Li ho agganciati anch'io due anni fa
-
segnalo anche qui che dal 30 luglio telealtoveneto trasmetterà 24 ore su 24 in digitale terrestre! :icon_bounce:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
segnalo anche qui che dal 30 luglio telealtoveneto trasmetterà 24 ore su 24 in digitale terrestre! :icon_bounce:
Speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Speriamo bene
teniamo le dita incrociate, e comunque già sul basso veneto trasmette dal 44uhf, e poi rimarebbero telenordest e antenna3 nordest in analogico!
quello che invece preoccupa, sarà come reagirà il circuito odeon che si vede digitalizzata la syndication dove trasmette :eusa_think: