che tipo di strumento usi? se usi rover ti mando una serie di logger con la tipologia di installazioni e il luogo così da vedere la qualità di ricezione :evil5:Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Visualizzazione Stampabile
che tipo di strumento usi? se usi rover ti mando una serie di logger con la tipologia di installazioni e il luogo così da vedere la qualità di ricezione :evil5:Citazione:
Ho un Rover e un promax.Citazione:
Originariamente Scritto da gatto13
Riesci a farmi vedere delle installazioni dove con una logaritmica riesci ad avere valori di mer su tutti i mux sopra i 30db?
Con la yagi vado sul sicuro? La trovo alla meb?
Citazione:
come posso inserire i file .pdf in questo forum?
per salute&gatto13: volevo complimentarmi con voi per gli strumenti che usate! Per gatto13: usa, al limite, www.megaupload.comCitazione:
http://www.megaupload.com/?d=5A5GS38V yagi (merak IV+V) più log III a carmignano di brentaCitazione:
http://www.megaupload.com/?d=JIV4M4GN log IV+V e logIII a facca di cittadella
2 esempi opposti più o meno in linea sulla latitudine
devo dire subito che ci sono problemi nel fw del rover sui salvataggi : quei canali dtt che non hanno dati in realtà ci sono e come ( già segnalato alla rover)
Altre installazioni salvate non le ho su questo pc!
Precisazione: log IV+V e logIII a facca di cittadella sono 2 antenne log oppure una unica log a banda larga?Citazione:
tornando al motivo per cui sono pubblicati i risultati (grazie gatto13) notare che il valore del MER (più alto identifica una qualità migliore) sul canale 50 (Mux-Mediaset Dvb 1) è di:Citazione:
26,6dB con una yagi VI/V (Merak)
35,1dB con una logaritmica VI/V
Segno che non sempre la Yagi è la soluzione migliore e soprattutto la propagazione del 50 è assolutamente poco affidabile.
Stiamo aprlando di località che distano 10km...
COsa dovrei controllare per verificare lo stato del mio impianto?Citazione:
Le yagi le uso solo quelle per gruppi di canale.Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
Comunque sarebbe bello fare un confronto anche con una 40 elementi tipo blu420.