Ordine alfabetico? :eusa_whistle:Citazione:
Originariamente Scritto da Andreavr
A parte gli scherzi, non siamo gli ultimi. Pensa ai Toscani che non sanno ancora esattamente quando toccherà a loro...
Visualizzazione Stampabile
Ordine alfabetico? :eusa_whistle:Citazione:
A parte gli scherzi, non siamo gli ultimi. Pensa ai Toscani che non sanno ancora esattamente quando toccherà a loro...
Comunque se partono gli spot il processo che porterà allo switch è quasi INARRESTABILE :5eek: :thumbsup:
Ora non facciamo gli stupiti, lo Switch Over lombardo di oltre 4 mesi è una stranezza tutta italiana.
Lo switch over è questo, 20-30 giorni prima dello switch si spegne parte dei ripetitori accendendoli in digitale per informare la popolazione che fino ad ora non si è interessata.
Mi pareva strano che in veneto non lo facessero.
già, sarebbe stato un po "anomalo" per così direCitazione:
Originariamente Scritto da War3333
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai il canale ReteVeneta lo ricevo con una normalissima antenna con 90% di segnale e 98% di qualità mentre sull impianto condominiale collegato in Quinta banda ( da CH36 a CH69 ) non mi da la presenza di nessun segnale ?
Puntamento a parte ma se il segnale lo ricevo anche sul balcone con una antenna stilo come fa a non entrare nell antenna condominiale alla quale non sono applicati filtri di nessun tipo ? o che attualmente ignoro?;)
Pensa che noi del Friuli Venezia Giulia siamo gli ultimi a passare in digitale.Citazione:
Dovevamo passare tutti assieme in ottobre, ed invece per noi è slittato ad inizio dicembre (sempre se andrà bene).
Voi avete lo switch-off, noi direttamente lo switch-over alle 6 del mattino e di sicuro il 3 dicembre sarà già tanto se riusciremo a vedere Rai, Mediaset e La7. Ho un ripetitore a meno di 40 km in linea d'aria con zero ostacoli e zero ricezione. La risposta? Aspettiamo lo switch-off e poi vediamo come rimediare.
In più, TeleCapodistria che trasmetterà in MPEG4 e gran parte della gente che pensa di poterla vedere con un qualsiasi zapper. Vendita di decoder pari a zero e il 3 dicembre assalto ai negozi perchè ancora molta gente pensa che riuscirà a vedere senza decoder.
Da noi siamo messi male, altro che Veneto!
Naturalmente mi si guasta il computer proprio sul più bello; ovvero quando la discussione diventa più animata... :DCitazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Sarà ma io a questa storia dello switch-over nel Veneto non credo tanto; mesi dicendo che lo switch-over non si fara e ora...
Se questa notizia fosse vera allora fra un mese esatto avremo il mux A Rai. :icon_rolleyes:
Almeno una cosa è certa; se sono partite le campagne di informazione sulle principali reti nazionali e in Veneto tutto è già pronto, vuol dire che lo switch-off è imminente e nessuno e dico NESSUNO :D potra fermarlo.
A noi và benissimo perchè significa che vi seguiremo a ruota. Una parte della mia regione passa al digitale con voi. Sarebbe un controsenso se Pordenone fosse all digital e noi del litorale no.
switchano i ripetitori, e non la gente o le città.
per cui fin dove arriva un mux o fin dove si pensa che è meglio switchare perr non creare interferenze, vedrete che si farà. non per niente hanno messo alcune province emiliane assieme alla lombardia, perchè sono serviti da ripetitori di confine o oltre confine.
Be anche qui da noi penso che in molti ( specie gli anziani ) non hanno ancora un decoder e lo compereranno solo quando non vedranno piu la TV :D io a casa mia ne ho due e uno di scorta e la mamy lo sa gia usare meglio di me;)Citazione:
Originariamente Scritto da maxximilian71