Seconda fascia?Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Visualizzazione Stampabile
Seconda fascia?Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Ma sì dai, intendeva la seconda tranche del Switch-off che include Veneto e Friuli.Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Effettivamente sarei curioso anch'io di sapere quando verranno rese note le schede giornaliere del Switch-off dei vari comuni coinvolti in Veneto.
Buona sera a tutti.
Le postazioni RAI del Veneto che trasmetteranno 4 MUX saranno:
S. Zeno di - Montagna (VR) - CH: 23 - 30 - 26 - 40 - Dal 17/11/10
M. Venda - CH: 5 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Vicenza - M. Berico - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Agugliana - Montebello (VI) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Schio - M. Raga (VI) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Valdagno (VI) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Arsiero - Cogollo del cengio (VI) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Asiago - Cima Ekar (VI) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Verona Torre telecom (Borgo Roma) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
M. Mirabello - Soave (VR) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Negrar (VR) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Valpolicella (VR) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Valpantena (VR) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Badia Calavena (VR) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Spiazzi di M.Baldo (VR) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 30/11/10
Col Visentin (BL-TV) - CH: 9 - 30 - 26 - 40 - Dal 06/12/10
Feltre - M. Roncon (BL) - CH: 5 - 30 - 26 - 40 - Dal 06/12/10
Agordo - Col di foglia (BL) - CH: 5 - 30 - 26 - 40 - Dal 06/12/10
Pieve di Cadore - M. Zucco (BL) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 10/12/10
Cortina d'ampezzo - M. Faloria (BL) - CH: 34 - 30 - 26 - 40 - Dal 10/12/10
Da subito verrà acceso il MUX1, come nelle altre 85 postazioni con solo il MUX1 servizio pubblico.
I MUX 2-3-4 anche se già pronti seguiranno un calendario d'accensione da definire. E' probabile che nelle postazioni più importanti verranno attivati già dal giorno dello Switch-off.
M. Venda, postazione più importante del Veneto e d'Italia, con 6 Milioni di utenti, verrà predisposta per trasmettere anche per il MUX5 sul CH25. Non si sa ancora quando sarà autorizzato a trasmettere e se sarà un DVB-H o un DVBT2.
Questa la composizione attuale dei 4 Mux Rai, che potrà comunque subire variazioni:
MUX1: TV - RAI1, RAI2, RAI3, RAI News / RADIO - Radio1, Radio2, Radio3.
MUX2: TV - RAISPORT1, RAISPORT2, TV2000 / RADIO - FD Auditorium, FD Leggera, Notturno Italiano.
MUX3: TV - RAI Premium, RAI Yoyo, RAI4, RAI Gulp, RAI Movie.
MUX4: TV - RAI HD, RAI Storia, RAI Extra.
Buon Switch-off a tutti.
Salve, Tecnico RaiWay.Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Sono un installatore della bassa Veronese, ai confino anche con le provincie di Padova e Rovigo... Sino ora, nell'analogico, sempre usato il Venda... Da incontro di associazione artigiani fatto un mese fa a Verona con un suo collega (e un tecnico Mediaset), c'han fornito in linea di massima queste frequenze... Volevo sapere un'informazione. Per ora tiriamo dal Venda sino il CH32 (Rai3 analogico)... il CH40 DTT riuscò, nella mia zona, a farlo prendere da San Zeno di Montagna, o dovrò "giocare" un po' sulle antenne puntate sul Venda. Nelle nuove antenne che sto' installando, preparo un VHF e una UHF 4-5 banda puntata al Venda...con Amplificatori a guadagno regolabile predisposti con ingressi VHF, UHF 21-32, UHF 36-69, B1, UHF 21-69 (Fracarro MAP501/S). Grazie
Grazie per le preziose informazioni.
Quello sul canale 25 non sarà il Mux 6 in DVB-T1?Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
Ed il mux DVB-T2 non doveva essere sul canale 11 VHF?
Grazie al tecnico raiway dagli utenti del venda!!! Che presumo sia fra quelle che accenderanno anche gli altri mux quasi subito ;)
Tempo fa avevo segnalato che mi entrava nelle ore notturne il 66 da Serramazzoni (MO) Telemilia dvb, il tutto dovuto a propogazione. Ultimamente il segnale perfetto (Senza squadrature) mi entra anche in pieno giorno ma la cosa strana è al controllo del segnale del mio decoder che indica livello:58% e qualità 0%. Credo che oltre la propagazione, tale emittente emetta un segnale molto forte vista anche la distanza da cui la ricevo e la non direzionalità dell'antenna verso l'appennino modenese.
Saluti e buona giornata.
Marco
Scusate, MUX6 non MUX5. Non sappiamo se sarà concesso di accendere da subito, è probabile che prossimamente verrà fatta sperimentazione DVBT2 su quel canale.
Il CH11 non è stato assegnato a RAI.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Il CH40 (MUX-4) a M.Venda verrà trasmesso dallo stesso sistema radiante degli attuali RAI2 e RAI3, quindi sarà ricevibile dove già a oggi si ricevono i due canali analogici. Aggiungo che potrà essere ricevibile anche dove oggi si ricevono RAI2 e RAI3 ma sono interferiti da altri canali, dopo SO teoricamente le interferenze non ci dovrebbero essere più, i nuovi canali sono assegnati solo a RAI.
Anche MUX2-3-6 verranno trasmessi dallo stesso sistema radiante.
MUX1 verrà trasmesso dal sistema radiante dell'attuale RAI1 con identica area di copertura.
S. Zeno di Montagna é una postazione posta sulla sponda veneta del lago di garda e sarà ricevibile solo dalla sponda lombarda del lago con regionalizzazione (RAI3) lombarda.
Andrà in SFN su CH23 con M.Penice. Unico caso di MUX1 RAI SFN nel veneto.
Switcherà il 17 novembre nel periodo switch-off lombardia.
Non potrà essere ricevuto da padova-rovigo. Unica possibilità da padova rovigo è M. Venda. Chiaramente eliminando eventuali filtri di canale e mettendo antenne larga banda.
Citazione:
Originariamente Scritto da tizio75
Scusate, è un pò che vi seguo e avrei una domanda.
Io sono di Vittorio Veneto e ieri sera mi son trovato che i canali calcio di mediaset sono spariti e al loro posto mi ritrovo Italia 1, Canale 5, Rete 4 e Virtuale (dove trasmettono anche li Italia 1). :doubt:
Sapete dirmi se è una situazione temporanea (magari sperimentale)? :icon_rolleyes:
perchè i canali del calcio mi interessano moltissimo visto che non mi perdo una partita.
Saluti e grazie