Visualizzazione Stampabile
-
Qualche tempo fa in un programma trasmesso su TriVeneta si parlava di digitale: il conduttore, dopo aver saputo che con il digitale in una frequenza ci potevano stare più canali, ha proposto all'editore di Tv7 la possibilità di consorziarsi con altre tv locali. :icon_rolleyes:
Non vi dico la faccia di quest'ultimo... :badgrin:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
Si tratta di Televicenza che sarebbe Antenna 3 Nordest dato che la programmazione è la stessa e cambia solo il logo. Fino a poco tempo fa era Antenna 3 a tutti gli effetti....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
Certo che la stereofonia potevano anche metterla prima!
Con tutto il tempo che hanno avuto ci pensano proprio ora?
A 20 giorni allo switch-off. :D
Non so voi; ma a me l'atmosfera "calma" di questo switch-off mi puzza un pò :D . Quasi non ci credo che tra 20 giorni il segnale analogico ci abbandonerà definitivamente; un pò mi dispiace. :crybaby2:
per trasmettere in stereo bisognava (in analogico) fare una comunicazione al ministero, non era proprio una prassi semplice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bardovr
Tra quattro giorni inzia lo switch off per i primi comuni del Veneto! (anche se nessuno lo dice nelle pubblicità e nelle informazioni che passano sulle varie reti...) Precisamente i comuni della sponda veronese del lago di Garda che ricevono i segnali dal bresciano: Malcesine, Brenzone, Torri del Benaco, Garda, Bardolino, parte di Lazise. Questi comuni già da mesi non ricevono più in analogico Retequattro e Raitre come la Lombardia. Aggiungo che nella stessa area non hanno mai visto Raitre del Veneto ma sempre Lombardia e in qualche caso Emilia Romagna! In compenso sulla sponda bresciana in grossi centri come Desenzano e Salò si guardano il tg3 del Veneto
Hai fatto bene a ricordarlo !! Infatti il monte Baldo fa da scudo ai segnali provenienti dal Venda e dalla Lessinia quindi la sponda veronese del garda pesca i segnali dalla lombardia e passerà al digitale insieme all'area O il 17 novembre (pag.8 del pdf http://www.google.it/url?sa=t&source...aG6ouQ&cad=rja )
Per quanto riguarda la ricezione di rai veneta dal Venda a Salò e parte inferiore del Garda questo è dovuto al "buco" a sud del monte baldo che non facendo da scudo ne permette la ricezione (evidente a pag. 8 e 14 dello stesso pdf). :icon_cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
Hai fatto bene a ricordarlo !! Infatti il monte Baldo fa da scudo ai segnali provenienti dal Venda e dalla Lessinia quindi la sponda veronese del garda pesca i segnali dalla lombardia e passerà al digitale insieme all'area O il 17 novembre (pag.8 del pdf
http://www.google.it/url?sa=t&source...aG6ouQ&cad=rja )
Per quanto riguarda la ricezione di rai veneta dal Venda a Salò e parte inferiore del Garda questo è dovuto al "buco" a sud del monte baldo che non facendo da scudo ne permette la ricezione (evidente a pag. 8 e 14 dello stesso pdf). :icon_cool:
Avranno avuto anche lo switch-over allora
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Si tratta di Televicenza che sarebbe Antenna 3 Nordest dato che la programmazione è la stessa e cambia solo il logo. Fino a poco tempo fa era Antenna 3 a tutti gli effetti....
ok grazie
-
Ma anche le emittenti a carattere regionale (Tipo Reteveneta o A3NE) avranno una frequenza uguale in tutta la regione....Perchè ho i miei dubbi poi sulle provinciali....Abitando al confine tra verona e padova non vorrei ci fossero interferenze causate da altri canali
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MichyTheJocker
Ma anche le emittenti a carattere regionale (Tipo Reteveneta o A3NE) avranno una frequenza uguale in tutta la regione....Perchè ho i miei dubbi poi sulle provinciali....Abitando al confine tra verona e padova non vorrei ci fossero interferenze causate da altri canali
Scusa la curiosità...ma come fanno a confinare Verona e Padova visto che c'è Vicenza tra loro due ??? :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
Forse ad oggi è un po' fuorviante - mio parere - analizzare la ricezione del ch. 34 di RAI 2 da Valpantena a Verona e dintorni... In fondo al momento sul 34 mi pare che venga tuttora irradiato anche il Mux A delle Torricelle, che sebbene verrà disattivato allo switch off, attualmente temo inibirà la ricezione di un altro ch. 34 analogico da Valpantena... :eusa_think:
Ottima osservazione, dimenticavo quel MUX-A CH. 34 trasmesso dalle Torricelle (Mini golf). Dimenticavo forse perchè la postazione non è RAI. Scusate.
Altra soluzione verificare (se non è interferito) il livello di RAI 3 VALPANTENA CH.30.