Ripropongo la mia domanda.
Ma se noi di verona e mantova puntiamo tutte le antenne verso il venda e il madonna?
e lasciamo perdere valpantena e velo?
dovremmo prendere tutto e tutti i mux, o sbaglio?
domanda da neofita
Visualizzazione Stampabile
Ripropongo la mia domanda.
Ma se noi di verona e mantova puntiamo tutte le antenne verso il venda e il madonna?
e lasciamo perdere valpantena e velo?
dovremmo prendere tutto e tutti i mux, o sbaglio?
domanda da neofita
Si però non prenderesti più ad esempio telearena che in digitale trasmette solo da monte stoze(velo)...
ho letto per d-free..il segnale per la copertura arrivera dal madonna..forse su a san pietro di feletto (tv) lo prenderanno ma io a bagnolo ho le colline davanti..quindi mi sa che son fregato..forse l ultima possibilita e il segnale che arriva da vittorio veneto..le mie antenne 3 sono puntate sul visentin e vittorio veneto..anche se il segnale arrivasse dal madonna come farei a prenderlo???
azz...hai ragione... :(Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
-19 hehe
Mancano 20 giorni yuppi :D
Cdman è a -19, tu sei a -20......:eusa_think:Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
Almeno sincronizzatevi! :D
Non sono ancora in SFN...:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da prana3139
Le speranze sono già poche :DCitazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
Comunque la V mi fa 36-69 e riceve segnali da Velo, Monte Tre Croci, Fumane e le Torricelle. Quando qualche mese fa andò "giù" Italia1 analogico sul 61 da Fumane ricordo che il decoder mi agganciò il 61 dalle Torricelle. Nel paese qui a fianco (e credo anche qui a Montichiari) dove non c'è la possiblità di puntare il Penice, le antenne di IV vengono puntate verso il Venda (o almeno credo siano puntate li, visto che in quella direzione mi viene in mente solo il Venda). Io ci spero, nel caso non dovesse funzionare la mia configurazione attuale proverò:
- a girare la V dritta verso il colle che ho davanti casa sperando che qualcosa passi da Maddalena e Vedetta
- a vedere se con un'antenna dedicata riesco a prendere il 40 dal versante veneto ed andare di filtri
Ovviamente spero di non dover toccare niente :D
In parte sbagli.Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Non è solo il sito trasmittente che determina l'area di copertura, ma principalmente le caratteristiche tecniche dell'impianto che irradia quel dato segnale. Soprattutto il sistema radiante (cioè le antenne usate in trasmissione), la sua composizione geometrica e il suo orientamento.
Nel caso del Monte Madonna, è vero che ha una buona visuale in moltissime direzioni, ma non è alto e "libero a 360°" come il Monte Venda (presidio esclusivo e storico della RAI) e inoltre presenta l'otticità più carente verso i quadranti meridionali, proprio a causa dei Colli Eugenei stessi alle sue spalle (M. Madonna è una delle propaggini più a Nord).
Per questa ragione, proprio perché per ragioni orografiche il M. Madonna è in grado di fare un servizio migliore verso il Veneto Orientale e la relativa fascia pedemontana, la maggior parte dei sistemi radianti dei gestori aventi impianti TV o Radio su questo sito puntano verso Nord/NordEst, per fare serviio principalmente nella fascia compresa tra Venezia e Chioggia e, salendo, Treviso, il Montello, il Bassanese, il Vicentino (salvo le zone collinari più a Ovest) e naturalmente Padova.
Diciamo che, in linea di massima, i segnali del Monte Madonna possono "perdere colpi" nel Rodigino e soprattutto nel Mantovano e nel Veronese (anche i Monti Berici tendono a compromettere l'otticità del Madonna, ma molto meno quella del Venda). ;)