Mi stavo riferendo ad Antenna 3 nord est ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Visualizzazione Stampabile
Mi stavo riferendo ad Antenna 3 nord est ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Domanda: la distanza quale deve essere??? (70 Km ???)Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Si esatto (circa 67 km).Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Entro tale distanza non ci sono problemi altrimenti devi avere i 20 db di sicurezza (meglio 25).
Io abito nel comune di Verona...un 6 km ad est dal centro quindi di problemi credo di non averli...
cioè se si è entro i 67 km di distanza si riceverà il mux 2 mediaset visto che è in isofrequenza con monte madonna, giusto?
Ma distanza tra velo e monte madonna o casa propria e monte madonna?
E se la distanza fosse di poco superiore?
Scusatemi in anticipo se le mie domande sono un po idote...
In tutta Italia è in isofreguenza non solo tra Velo e Monte Madonna.
Ok cmq ho capito da solo che la distanza deve essere tra casa propria e i ripetitori...io però ho calcolato la distanza con google earth e mi trovo a 67,4 km da monte madonna...Pensate possa avere dei problemi?Citazione:
Originariamente Scritto da mick89
Allora funziona cosi: i mux trasmessi in sfn usano un intervallo di guardia di 1/4 (se era di un 1/2 era meglio) quindi se i segnali inizialmente sui ripetitori sono sincronizzati (col gps) e percorrono una distanza superiore ai 67 km (intesa come differenza tra i segnali percorsi) si cade fuori intervallo di guardia quindi il decoder non lo decodifica correttamente a meno che un segnale prevale di 20 db sull'altro.Citazione:
Originariamente Scritto da andrycippo
Il problema non è tanto per chi sta inmezzo ai ripetitori ma per chi sta relativamente vicino. Penso infatti a tanti in provincia di venezia, treviso, rovigo,verona con le logaritmiche con poca direttività che adesso con lo switch off non avranno più di tanti problemi perche i 20 db saranno assicurati ma con l'arrivo del caldo d'estate le varie propagazioni da altri ripetitori faranno scendere la differenza di segnale sotto i 20 db (sempre grazie alle logaritmiche) rendendo tanti segnali irricevibili.
Tanti pensano che al ministero siano incompetenti a fare gli switch off col freddo ma non sono cosi stupidi.
Io ho calcolato la distanza con google maps da casa mia hai ripetitori, siccome il mux Mds 2 verrà trasmesso anche dalle torricelle, ....dalle torricelle a casa mia ho 9 km di distanza mentree da Velo 33 km..lo riceverò il mux?..la Mediaset in analogico lo sempre ricevuta da Velo e dalle Torricelle, mai dal M.Madonna..
Grazie per la dettagliata spiegazione.
Nel mio caso specifico trovandomi a 67 km dal monte madonna e a 32 km da velo veronese pensi che anche in futuro quando come dici tu col caldo le varie propagazioni da altri ripetitori faranno scendere la differenza di segnale sotto i 20 db io possa avere problemi?
Poi tra l'altro io ricevo anche dalle torricelle dove anche lì verrà attivato il mux 2 mediaset...