Visualizzazione Stampabile
-
Ripeto per l'eenesima volta:Ma perchè su OTGTV non mettono certi canalitipo i canali 22 23 24 25 nemmeno li menziona!E poi Reteveneta sul 42 non è presente non essendoci il numero...Vuol dire che la stanno Attivando....Visto che ho la V banda sul Madonna/Cero spero di riceverla:doubt:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio.71
Credo di sì, trasmette sul 32 UHF da Velo, quando tutti abbiamo la banda IV puntata sul Venda. Speriamo cambino frequenza.
Spero veramente di si !
-
riapparso il mux di telepace lol qualità 0% potenza 100%
e poi me apparso per la prima volta un mux sui ch 21 474 Mhz che
contiene:
Televeneto
VicenzaChannel
mantovatv
puntosat
studio1
treviso1
Rado Medjuegorie Italia
TGP2
ma nonostante segnale e potenza siano a 100% vanno da schifo
-
.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
1080i o 1080p non c'entra nulla con upscalato o nativo. In DVB per ora esiste solo il 1080i (anche sul satellite).
I canali Mediaset HD sono sempre upscalati.
Rai HD di solito trasmette Rai 1 upscalato, ogni tanto trasmette qualche evento sportivo in HD nativo (ma senza grafiche, scoreboard ecc...).
La7 HD di solito trasmette La 7 upscalata, ma può trasmettere eventi sportivi, film e anche programmi realizzati nei suoi studi in HD nativo (e anche in 3D side by side sul canale 3D).
io so che 1080 i è interlacciato cioè upscalato e 1080p porgressivo nativo,magari mi sbaglio,,
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
riapparso il mux di telepace lol qualità 0% potenza 100%
e poi me apparso per la prima volta sto mux ma nonostante segnale e potenza siano a 100% vanno da schifo
ch 21 474 Mhz
contiene:
Televeneto
VicenzaChannel
mantovatv
puntosat
studio1
treviso1
Rado Medjuegorie Italia
TGP2
strano a me sul CH21 non mi da nessun segnale , da dove lo prendi ?;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tridentum
io so che 1080 i è interlacciato cioè upscalato e 1080p porgressivo nativo,magari mi sbaglio,,
Ti sbagli, interlacciato e progressivo si riferiscono a come è scansionata l'immagine in fase di ripresa o di codifica.
Per approfondimenti (che qui sono OT):
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_interlacciata
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_progressiva
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tridentum
Si ti sbagli..
-
.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
ok grazie,ora vedo
-
Si ho avuto anche io di primo acchito questa impressione...
Non capisco ( e mi seembra una vera presa per il C) che Canale 5 e Italia 1 il logo HD perchè anche se leggermente superiori ai canali gemelli SD sono tutto fuorchè HD...
Anche se il TV aggancia 1080i non vuol dire niente e come dice qualcuno non sono segnali HD nativi ma upscalati, un pò come fa il Telesystem e altri decoder e mediaplayer in commercio...
Rai HD la situazione non è tanto diversa anche se leggermente migliore ma anch'esso Upscalato, per le partite non lo so visto che non le ho ancora viste.
La7 e l'unico che se anche Upscalato da quella sensazione di HD e dunque dei 4 è il migliore, la partita di ieri sera ne è un esempio! :D
-
La partita di ieri sera non era upscalata però ..:D