Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
ciao, Telearena è dal 17 novembre che non lo vedo più, prima lo beccavo senza problemi
Allora scusa del ritardo. Ho un po di febbre. Sentito mia madre oggi a ISOLA della SCALA (VR) nessun problema per TELEARENA lo riceve correttamente sul Ch. 68 che OTG TV riporta da VELO V.SE (M.te Stoze).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ralph63
...io non sono molto distante da voi direi 15/20 km. in linea d'aria e qui Rai HD si prende discretamente... anzi da 3 giorni, forse perchè non c'è nebbia, va piuttosto bene ;)
Beato te...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
In banda V Verona Velo Veronese ci sono i MDS ed i TIMB (M.te Stoze).
Dalla tua zona per vedere il mux 4 RAI devi avere un'altra V verso il Venda o in alernativa cambiare la IV e mettere una UHF IV-V. Io opterei per la prima forse hai migliori guadagni.
RIPETO:
Da VERONA SIP (torre vicino alla fiera - via Scopoli) non potete prendere nulla. E' un impianto fortemente direttivo verso le zone nord di Verona che non riescono a prendere il Venda.
Impianto che tra l'altro continua a presentare sul Mux 1 RAI delle periodiche cadute di segnale???? che sui tv si presentano con microblocchi fastidiosissimi.
Se devo intervenir sul impianto non sò quanto convenga metter degli elementi sapendo che l'impianto ha quasi 20anni, l'ampli quasi 10 e i cavi 30anni. Mi sà che rimarrò così, m'interessava saper comunque la causa!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
la tua schermata sul canale 68 è identica alla mia del canale 40..segnale 100 qualità 0.il mio è un problema di un interferenza locale ke mi abbatte il segnale digitale sul tetto..con un antennino da interno il canale 40 entra con qualità 100
La tua schermata anche per me vale per il 46, ho paura di avere qualcosa da BS che mi disturba e annulla la qualità.
Appena tornato da Verona.
Stasera il 68 di Telearena è al limite, 50 sia di segnale che di qualità. Mentre ancora da ieri Telenuovo arriva con 60 di segnale e 80 di qualità. Spero resti così.
Continuo a ricevere anche oggi il mux del 6 da Modena (Di.tv, Canale 11, ecc. ) da appunto il dietro dell'antenna banda III.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da shinialex
lo voglio anche io l'amico antennista :D
Ma lo hai già no? :D :D Scherzo naturalmente. Io un po' ne mastico ma ad un certo punto ci vogliono anche degli strumenti che io non ho.
Il mio impianto TV (Casa singola) + SKY era vecchio di quasi trent'anni. Lo ho rifatto, in proprio, sostituendo antenna amplificatore, cavi, miscelatore e demiscelatore SKY poco tempo fa, senza guadagnarci praticamente nulla in qualità che comunque è ottima.
Il mio vicino tra parentesi, mi ha confermato poco fa che lui Mediaset calcio lo vede benissimo. Quindi direi proprio di sistemare l'antenna.
Ciao Renato
-
Non è che TECNICO RW possa darci qualche notizia a noi abitanti del basso veronese\basso mantovano\alto polesine riguardo al mux 4 della rai?
Dovremmo ricorrere all'antennista o sarebbe più appropriato attendere in vista di qualche vostro intervento?
Ricordo che nella nostra zona la tipologia "tipo" (scusate il gioco di parole) è III e IV verso Venda e V verso VR (velo), ma per i primi tre-quattro giorni post switch-off il mux in questione si riceveva benissimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
La tua schermata anche per me vale per il 46, ho paura di avere qualcosa da BS che mi disturba e annulla la qualità.
Appena tornato da Verona.
Stasera il 68 di Telearena è al limite, 50 sia di segnale che di qualità. Mentre ancora da ieri Telenuovo arriva con 60 di segnale e 80 di qualità. Spero resti così.
Continuo a ricevere anche oggi il mux del 6 da Modena (Di.tv, Canale 11, ecc. ) da appunto il dietro dell'antenna banda III.
e cmq nemmeno ad Arcole ( VR ) lo ricevono il mux telearena , e guarda caso non lo ricevono piu dallo stesso giorno che non lo ricevo più io ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Se devo intervenir sul impianto non sò quanto convenga metter degli elementi sapendo che l'impianto ha quasi 20anni, l'ampli quasi 10 e i cavi 30anni. Mi sà che rimarrò così, m'interessava saper comunque la causa!
La causa è che il mux 4 rai trasmette sul 40, che è un canale da V banda ed in genere noi tutti sui siti rai abbiamo una III ed una IV. Poi può darsi che qualcuno con un impianto più recente o per posizione favorevole o perchè ha una uhf larga banda o una log periodica riesca a vedere il mux 4.
Io a VR con l'antenna condominiale non lo prendo, ma con antenna da interni lo vedo con ottima qualità. Perchè riceve i ch. dal 21 al 69.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TECNICO RW
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
L'ottimizzazione della rete SFN su un territorio così ampio è cosa delicata e complessa. Il miglioramento di una zona potrebbe andare a discapito di un'altra.
Si prospetta una modifica dei ritardi statici di MUX2-3-4 a Col visentin per migliorare la ricezione della rete SFN nell'area in comune ai due centri trasmittenti.
Speriamo si possa risolvere presto.
Lo spero veramente, perchè ad oggi ho ancora grossi problemi di ricezione a causa di questa "benedetta" SFN tra Venda e Visentin.
Grazie mille per le info, mi metterò il cuore in pace aspettando che il tutto possa essere ottimizzato in tempi non troppo lunghi.
-
mux rai spenti?
mux rai 2-3-4 attualmente DISATTIVATI dal monte venda