Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
esatto... se prendi rai 1,2,3 e news dovresti prendere certamente anche il mux 2 e 3;
Mi riallaccio a quanto scrivi. Da casa mia "vedo" il Venda nelle belle giornate (tanto per farti capire quanto vicino sono).
Fino a 5 gg fa vedevo benissimo tutto (mux 1-2-3-4). Poi è sparito il mux 3 (ed ho continuato a vedere bene tutto il resto). C'è un motivo?
(escludendo le novità di questa mattina che speriamo siano momentanee).
-
Citazione:
esatto... se prendi rai 1,2,3 e news dovresti prendere certamente anche il mux 2 e 3; quindi il problema dovrebbe essere un problema (temporaneo si spera) della rai. Per il 4 la questione è un po' diversa: se hai la V banda che NON punta verso il Venda anche lei, è normale che tu (almeno attualmente) non possa riceverla
Il mux 2 e 3 sono ricevuti con un antenna di banda IV e non sono coinvolti nel discorso di impostazione della nazione diversa da Italia. Se li ricevevi prima di cambiare la nazione continuerai probabilmente a riceverli finiti i problemi di stamane; altrimenti hai un problema sulla banda IV della tua antenna o del centralino.
-
situazione qualita segnale sui mux:
rai mux 1 (ch 05) Q 100% P 100%
rai mux 2 (ch 30) Q 100% P 100%
rai mux 3 (ch 26) Q 100% P 100%
rai mux 4 (ch 40) Q 80-98% P 100%
mds mux 1 (ch 52) Q 100% P 100%
mds mux 2 (ch 36) Q 100% P 100%
mds mux 4 (ch 49) Q 100% P 100%
mds mux 5 (ch 56) Q 100% P 100%
mds mux 6 non ricevibile
canale italia mux (ch 53) Q 100% P 100%
timb mux 1 (ch 47) Q 0% P 7%
timb mux 2 (ch 60) Q 0% P 7%
timb mux 3 (ch 48) Q 0% P 100%
timb mux 4 non ricevibile
reteA mux 1 (ch 44) Q 100% P 100%
reteA mux 2 (ch 33) Q 60% P 100%
teleregione mux (ch 22) Q 60% P 100%
telepadova mux ( ch 32) Q 77-88% P 100%
telepadova mux (ch 69) Q 100% P 100%
telepace mux ( ch 39) Q 100% P 100%
antenna 3 NE mux (ch 23) Q 0% P 100%
reteveneta mux (ch 42) Q 98-100% P 100%
televicenza mux (ch 21) Q 98-100% P 100%
telenuovo mux (ch 67) Q 100% P 100%
d-free mux (ch 50) Q 100% P 100%
-
Citazione:
esatto... se prendi rai 1,2,3 e news dovresti prendere certamente anche il mux 2 e 3; quindi il problema dovrebbe essere un problema (temporaneo si spera) della rai. Per il 4 la questione è un po' diversa: se hai la V banda che NON punta verso il Venda anche lei, è normale che tu (almeno attualmente) non possa riceverla
anzitutto grazie per la risposta velocissima.
il problema è che, vista il "problemino" del decoder a cui accennavo, non vorrei che i problemi fossero dovuti proprio a quello.
sono praticamente certo, ora, che i canali su cui la rai trasmette sono correttamente scansionati dal mio baracchino (vedo le frequenze "passare" durante la scansione); eppure i canali del mux 2 e 3 sono ufficialmente dispersi.
la cosa strana è che qualche giorno prima dello switch sono sicuro di averli visti).
la cosa che mi scoccia è che, avendo un bimbo piccolo in casa, di fatto mi mancano due dei canali più "importanti" :-\
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabiet
Mi riallaccio a quanto scrivi. Da casa mia "vedo" il Venda nelle belle giornate (tanto per farti capire quanto vicino sono).
Fino a 5 gg fa vedevo benissimo tutto (mux 1-2-3-4). Poi è sparito il mux 3 (ed ho continuato a vedere bene tutto il resto). C'è un motivo?
(escludendo le novità di questa mattina che speriamo siano momentanee).
Se è solo il mux3 (quello di Rai4 per intenderci)... è una cosa un po' strana...
Dato che sei molto vicino, potrebbe forse essere anche un problema di saturazione (segnale TROPPO forte)... Hai segnale buono come quantità ma qualità 0?
Se sì, prova a staccare l'antenna e "appoggiarla" soltanto al connettore del decoder o tv... Se la qualità và a 100 il problema è quello...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dave4mame
il problema è che, vista il "problemino" del decoder a cui accennavo, non vorrei che i problemi fossero dovuti proprio a quello.
sono praticamente certo, ora, che i canali su cui la rai trasmette sono correttamente scansionati dal mio baracchino (vedo le frequenze "passare" durante la scansione); eppure i canali del mux 2 e 3 sono ufficialmente dispersi.
la cosa strana è che qualche giorno prima dello switch sono sicuro di averli visti).
la cosa che mi scoccia è che, avendo un bimbo piccolo in casa, di fatto mi mancano due dei canali più "importanti" :-\
Vedi la risposta che ho dato a Fabiet... comunque altri hanno detto che stamattina al Venda stanno facendo test e prove, quindi il problema potrebbe essere temporaneo, quindi attendiamo un po'.... ;)
-
Citazione:
Se sì, prova a staccare l'antenna e "appoggiarla" soltanto al connettore del decoder o tv... Se la qualità và a 100 il problema è quello...
Dunque.... ho la chiavetta sky (quindi come magari sai non posso fare nulla di manuale). Però nell'altro decoder i mux rai me li "dava" in genere a segnale "buono" (circa un 50%) e effettivamente tutti a 100% di qualità. Tieni presente che sono vicino ma sono in una zona molto disturbata. Con l'analogico vedevo benino solo RAI1 e CAN5...
Dettaglio: ho l'antenna che non "guarda" direttamente il Venda (me ne sono accorto ieri) , è più a sud. Vorrei tentare di spostarla più a Nord fra il Venda e il M.Madonna . Potrebbe essere anche che l'antenna nell'attuale posizione prenda segnali che disturbano (tipo da Rovigo - sud) ??? (tenendo anche presente che non prendo la 7 che teoricamente, nel mio caso, trasmette da Montegrotto quindi ancora più a nord rispetto al M. Madonna).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dave4mame
l mux 2 e 3 sono ricevuti con un antenna di banda IV e non sono coinvolti nel discorso di impostazione della nazione diversa da Italia. Se li ricevevi prima di cambiare la nazione continuerai probabilmente a riceverli finiti i problemi di stamane; altrimenti hai un problema sulla banda IV della tua antenna o del centralino.
Il fatto che li vedessi prima dello switch off cosa significa di preciso? Prima dello switch off i mux erano due e si chiamavano "mux a" e "mux b" e trasmettevano probabilmente oltre che su canali diversi anche da postazioni diverse.
Adesso potresti provare a fare scansioni manuali sui canali 30 (mux 2) e 26 (mux 3) se, risolti i problemi della rai di stamane dal venda, non dovessi ricevere niente hai probabilmente un problema sull'antenna di IV banda o dei filtri sull'impianto o il centralino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
situazione qualita segnale sui mux:
rai mux 1 (ch 05) Q 100% P 100%
rai mux 2 (ch 30) Q 100% P 100%
rai mux 3 (ch 26) Q 100% P 100%
rai mux 4 (ch 40) Q 80-98% P 100%
mds mux 1 (ch 52) Q 100% P 100%
mds mux 2 (ch 36) Q 100% P 100%
mds mux 4 (ch 49) Q 100% P 100%
mds mux 5 (ch 56) Q 100% P 100%
mds mux 6 non ricevibile
canale italia mux (ch 53) Q 100% P 100%
timb mux 1 (ch 47) Q 0% P 7%
timb mux 2 (ch 60) Q 0% P 7%
timb mux 3 (ch 48) Q 0% P 100%
timb mux 4 non ricevibile
reteA mux 1 (ch 44) Q 100% P 100%
reteA mux 2 (ch 33) Q 60% P 100%
teleregione mux (ch 22) Q 60% P 100%
telepadova mux ( ch 32) Q 77-88% P 100%
telepadova mux (ch 69) Q 100% P 100%
telepace mux ( ch 39) Q 100% P 100%
antenna 3 NE mux (ch 23) Q 0% P 100%
reteveneta mux (ch 42) Q 98-100% P 100%
televicenza mux (ch 21) Q 98-100% P 100%
telenuovo mux (ch 67) Q 100% P 100%
d-free mux (ch 50) Q 100% P 100%
Vedo che ricevi il MUX 4 RAI.
Che antenne hai?
-
Verona Zona Valpantena... mux mediaset 2 e 4 squadrettano, nei canali del mux timb compare la scritta "nessun segnale", mux rai e rete A ci sono ma con potenza minore... ma che succede?? :crybaby2: :crybaby2: