Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
.....
Ribadisco il tuner di una SONY BRAVIA è uno dei migliori!!!
In base a cosa dici questo?
Io ho risintonizzati un paio di Bravia e almeno come tuner non posso dire che sono superiori al mio "vecchio" LG.
Con il Samsung di mio cognato non ho avuto nessun problema e nemmeno con li Sharp di mia suocera o il Philips del mio vicino.
Per inciso sul Samsung e sui due Bravia ho sintonizzato anche la chiavetta SKY che prende esattamente gli stessi canali del tuner del televisore.
Ciao Renato
-
La maggior sensibilità di un tuner non è necessariamente un vantaggio epotrebbe essere anche l'opposto.
Qualche costruttore tara il tuner con una sensibilità un po' inferiore ritenendo opprtuno evitare l'elaborazione di segnali al limite. Piuttosto che uno squadrettamento continuo o quasi, è meglio, secondo loro, lo schermo nero.
Insomma o prende bene o non prende per nulla.
Per chi non è smanettone come noi può essere una scelta logica. Io almeno la penso così
Ciao Renato
-
Ra1HD sul ch. 40 dal Venda a singhiozzo da stamattina. Spero che questa SFN si assesti in poco tempo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da VIANELLO_85
Pochi ma ce ne sono.
Tienici informati ;)
Ti ringrazio VIANELLO 85 per la tua solidarietà.
Alle ore 12.10 la situazione sembra solo lievemente migliorata. Meno microblocchi, ma ci sono ancora. Potrebbero anche non essere intervenuti. La mia era una sensazione dovuta ad interruzioni sul segnale di alcuni minuti che dava adito a possibili interventi.
Ciao e grazie
-
Stamattina ho incrociato un furgoncino con l'antenna sopra (un bell'antennone) nel basso vicentino (5 km dal Venda).
Sono i tecnici per i controlli locali?
-
rai HD rai5 e rai storia potenza 55,livello errori bit 2000
porcaccia!!
:director: è tornato il mux 6 di mediaset dopo 3 giorni di assenza,potenza segnale 22 livello errori bit 2000,in pratica non se vede na mazza sui 2 canali HD(ita e can5)cartavetrata+quadrattoni e audio non esistete sui canali mediaset +1..ma da dove trasmette??? :qright1:
oggi ho scoperto dove si è rintanato il misuratore di segnale nel menu del mio monitorTVHD samsung..:lol:
cmq per quanto riguarda le tv bravia non è vero che piglian di piu' io ne ho una in salotto ma prende meno canali del monitorTV che ho in camera(samsung) e devo ancora passare i cavi nuovi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lian
rai HD rai5 e rai storia potenza 55,livello errori bit 2000
porcaccia!!
:director: è tornato il mux 6 di mediaset dopo 3 giorni di assenza,potenza segnale 22 livello errori bit 2000,in pratica non se vede na mazza sui 2 canali HD(ita e can5)cartavetrata+quadrattoni e audio non esistete sui canali mediaset +1..ma da dove trasmette??? :qright1:
oggi ho scoperto dove si è rintanato il misuratore di segnale nel menu del mio monitorTVHD samsung..:lol:
cmq per quanto riguarda le tv bravia non è vero che piglian di piu' io ne ho una in salotto ma prende meno canali del monitorTV che ho in camera(samsung) e devo ancora passare i cavi nuovi.
Ognuno ha lo propria opinione. Io l'ho confrontata su stessa presa con tre decoder diversi, tutti considerati ottimi, ma la BRAVIA mi prende meglio e soprattutto nei segnali deboli non squadretta mai.
Ora ho fretta vi posterò altre esperienze
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabiet
Stamattina ho incrociato un furgoncino con l'antenna sopra (un bell'antennone) nel basso vicentino (5 km dal Venda).
Sono i tecnici per i controlli locali?
adesso sono a Caldogno, dovrebbero essere di Raiway
-
Citazione:
Originariamente Scritto da foxtre
Ra1HD sul ch. 40 dal Venda a singhiozzo da stamattina. Spero che questa SFN si assesti in poco tempo..
Anch'io da Venezia ho perso di nuovo il Mux 4 Rai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Vuoi dire il 27?
In effetti anche io a volte vedo la qualità di questo mux abbassarsi intorno al 30-40%, mentre normalmente si riceve intorno al 90%. Penso che siano gli sloveni che ci lanciano avvertimenti dal Monte Nanos per difendere la loro frequenza :D
Si... 27, scusa.
Io lo ricevo costantemente con un ottima potenza ma con una qualità veramente scarsa; l'ho ricevuto bene i primi giorni dello switch-off ma ora non più. Che sia dovuto veramente ad interferenze con la slovenia (visto che sono in una zona costiera?) :eusa_think: