Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabiet
Continuo a NON ricevere mux 2 e 3 della RAI mentre ricevo benissimo il mux 1 e il 4 (e vedo quindi bene l'hd).
E' una cosa molto "fastidiosa". Ho fatto prove con altri decoder ed il risultato è lo stesso.
Qualche suggerimento? Vicino a me c'è un'antennone delle finanze molto alto (non so a cosa serve). Potrebbe essere che disturbi?
beh..di sicuro il problema sta nel tuo impianto d'antenna o in qualche forte interferenza locale perche da noventa i mux del venda si prendono con un attaccapanni di ferro. Prova a collegare un antenna da interni...sicuramente sui canali dei mux ke non ricevi hai troppo segnale amplificato ke genera rumore ke abbatte il digitale...non c'è altra spiegazione...da lì anche se hai le antenne puntate a verona il venda lo prendi di certo...fammi sapere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
beh..di sicuro il problema sta nel tuo impianto d'antenna o in qualche forte interferenza locale perche da noventa i mux del venda si prendono con un attaccapanni di ferro. Prova a collegare un antenna da interni...sicuramente sui canali dei mux ke non ricevi hai troppo segnale amplificato ke genera rumore ke abbatte il digitale...non c'è altra spiegazione...da lì anche se hai le antenne puntate a verona il venda lo prendi di certo...fammi sapere
Grazie. Allora approfitto della tua attenzione e specifico alcune cose:
- prendevo BENISSIMO mux 2 e 3 fino al fatidico giorno del "colle visentin" (non se se è importante ma cronologicamente è così).
- ho un piccolo trasformatore (dopo l'antenna) che magari fa il discorso di cui parli (se ho ben capito) ovvero mi fa sparire "chi ha troppo segnale".
Quindi sabato ho provato a scollegarlo, ho collegato DIRETTAMENTE l'antenna al decoder (a due decoder differenti). Risultato: il nulla, cioè non prendo NULLA .
Cosa dedurre da queste osservazioni? Che devo rivedere l'impianto o che l'amplificatore mi serve ma ha delle controindicazioni???
Grazie ancora.
EDIT: per i mux 1 e 4 (che prendo benissimo) vedo segnale a 50 e qualità 100.
-
Il trasformatore che hai scollegato è un alimentatore d'antenna. Evidentemente c'è da alimentare un amplificatore d'antenna, probabilmente installato sul palo.
Ovvio che senza l'alimentazione (che gli viene fornita dall'alimentatore tramite lo stesso cavo d'antenna di discesa) non può funzionare e il segnale "non passa".
Ti conviene comunque aprire un thread specifico nella sezione tecnica, così sarà meglio evidenziato. Purtroppo all'interno di un thread così lungo come questo qui del Veneto, diventa tutto molto dispersivo e difficile da seguire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
Il trasformatore che hai scollegato è un alimentatore d'antenna. Evidentemente c'è da alimentare un amplificatore d'antenna, probabilmente installato sul palo.
Ovvio che senza l'alimentazione (che gli viene fornita dall'alimentatore tramite lo stesso cavo d'antenna di discesa) non può funzionare e il segnale "non passa".
Ti conviene comunque aprire un thread specifico nella sezione tecnica, così sarà meglio evidenziato. Purtroppo all'interno di un thread così lungo come questo qui del Veneto, diventa tutto molto dispersivo e difficile da seguire.
Certo.
Il fatto è che non so se aspettare la fine di questo "primo periodo" in cui potrebbero cambiare alcune cose (anche se a sto punto , per i mux rai, non penso).
Ora ci penso....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabiet
Grazie. Allora approfitto della tua attenzione e specifico alcune cose:
- prendevo BENISSIMO mux 2 e 3 fino al fatidico giorno del "colle visentin" (non se se è importante ma cronologicamente è così).
- ho un piccolo trasformatore (dopo l'antenna) che magari fa il discorso di cui parli (se ho ben capito) ovvero mi fa sparire "chi ha troppo segnale".
Quindi sabato ho provato a scollegarlo, ho collegato DIRETTAMENTE l'antenna al decoder (a due decoder differenti). Risultato: il nulla, cioè non prendo NULLA .
Cosa dedurre da queste osservazioni? Che devo rivedere l'impianto o che l'amplificatore mi serve ma ha delle controindicazioni???
Grazie ancora.
EDIT: per i mux 1 e 4 (che prendo benissimo) vedo segnale a 50 e qualità 100.
Quoto totalmente quello che ha scritto AG-BRASC...eventualmente se ti serve qualche consiglio puoi contattarmi privatamente. Per terminare il discorso "dubito" che il Visentin centri qualcosa data la sua lontananza e la tua vicinanza al Venda
-
cercasi (quasi disperatamente) mux Telearena!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da renpasa
Salve a tutti.
Belluno, zona Ponte Mas (Sospirolo) Ricevo i MUX TIMB dal Visentin / Pascolet che sono a vista, ad una 15cina di Km.
Abbastanza debolmente, anche se decifrabili dai decoder ma non dalle chiavette, ne ho un paio oltre alla SKY.
Quando questi canali erano "tornati" dopo la sparizione succesiva allo SO e per un paio di giorni li ricevevo "forti e chiari, anche con le chiavette.
Qualcuno sà qualcosa in merito?
Ciao a tutti Renato
Non mi piace certo quotarmi ma.....
Oggi ho riposizionato un po' l'antenna orientandola più verso il Visentin rispetto a prima e il segnale dei MUX TIMB 1, 2, 3 sono aumentati di parecchio, pure restando più deboli dei RAI, Mediaset e altri sono ora sintonizzati molto bene anche dalle chiavette, SKY key compresa.
A tal proposito devo smentirmi ed ammettere che in effetti se il segnale non è abbastanza forte le chiavette non sintonizzano nessuna però, non solo la SKY.
Non so se ci sentiremo nei prossime giorni per cui porgo i migliori auguri di BUONE FESTE a tutti voi ed ai vostri cari.
Ciao Renato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuhellas87
cercasi (quasi disperatamente) mux Telearena!!!
qui mux telearena sul canale 68 da Velo Veronese segnale stabile sul 60/80 % buona qualità. per il momento molto bene mux teleregione sul canale 22 da Velo Veronese con qualità 80/100 % da stamattina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
qui mux telearena sul canale 68 da Velo Veronese segnale stabile sul 60/80 % buona qualità. per il momento molto bene mux teleregione sul canale 22 da Velo Veronese con qualità 80/100 % da stamattina
anche qui Telearena da alcuni giorni è stabilizzato sugli stessi valori come te. Bene anche qui il mux del 22, il 24 di M. Solane, il 28 di La9.
Telenuovo a volte la sera fa qualche capriccio in qualità e ogni tanti squadretta. Anche TV7 Triveneta fa così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rusec
visto che sei molto informato delle situazioni nelle varie zone ti chiedo se saranno attivati altri mux rai oltre all'1 nelle nostre zone (alto agordino)in tempi brevi o se dobbiamo accontentarci di quello che vediamo con problemi
Per ora in agordino solo MUX1-2-3 ad Agordo Col di Foglia. Prossimamente anche MUX-4 nella stessa postazione.
Ad oggi lo stato ha finanziato i 3/4 MUX RAI solo nelle postazioni con un bacino d'utenza di almeno 10.000 abitanti, in agordino l'unica postazione è quella di agordo (anche se forse sono meno di 10.000).
In futuro probabilmente verranno estesi anche nelle altre postazioni, ma non a breve. Per ora unica soluzione per vedere tutti i programmi RAI è "TV SAT".
Comunque nella tua zona le prime postazioni nelle quali probabilmente verranno estesi gli altri MUX saranno: Cencenighe, M. Celentone, Falcade, Colle S. Lucia.
Comunque che problemi hai? Negli ulmini giorni dopo che abbiamo scovato e fatto eliminare interferenze spurie di radio private che distruggevano il segnale da Cencenighe in poi, i problemi dovrebbero essere risolti?!