fammi capire una cosa: ma come hai miscelate le 2 antenne UHF??? A banda larga???
Visualizzazione Stampabile
Innanzitutto non ho fatto io il lavoro è stato a suo tempo fatto da un antennista. Le due UHF una in polarizz. orizzont. puntata su torricelle (nord) e l'altra in verticale puntata su VR sud, entrano in una centralina che è divisa in una VHF (dove entra la VHF per il 9 RAI MUX1) da VR sud e due UHF dove entrano le rispettive uhf. C'è anche una IV e V banda non usate. A Verona i ch. MDS, TIMB, RETE A e molte locali usano in isofrequenza le due postazioni di Torricelle e VR sud anche se in polarizz. diverse. Spesso capita, più a MDS che a altri di interferirsi con i due segnali. A mio giudizio visto che tranne TELEPACE, TRIVENETA e qualcosa di locale, usano solo torricelle, converrebbe puntare solo una delle due postazioni. In genere per la mia zona meglio puntare a sud
Segnalo che su Tele Pordenone (LCN 97 - Mux Telecittà di Padova - UHF 35), da Domenica 8 Settembre, è presente il seguente fermo immagine della trasmissione "Sport Nordest":
http://i41.tinypic.com/2lnzps4.jpg
http://oi40.tinypic.com/308jep3.jpg
Come potete notare, in basso a sinistra appare la scritta "No Transport Stream":
Molto probabilmente, si è verificato un grave guasto sul ponte wireless che veicola il segnale di Telepordenone. ;)
Concludo il "valzer dei mux" :lol: con la segnalazione dell'inserimento di "TelEfanto" (LCN 237) nel mux Canale Italia (UHF 53). Al momento, il canale trasmette televendite.
Qualche giorno fa è stato riportato della comparsa di Challenger Tv LCN 677 nel mux di TeleRomagna: io quel mux non lo ricevo perchè giusto sul ch. 46 è presente anche TeleArena. In teoria chi riceve uno non riceve l'altro oppure riuscite a prenderli tutti e due ?
@fabio88
Se ricevi il multiplex TeleArena (UHF 46), non potrai ricevere anche il mux Teleromagna (UHF 46) e viceversa. ;)
Questo perchè i due mux hanno delle coperture differenti (il mux TeleArena copre la parte Est del Veneto, mentre il mux Teleromagna copre il basso Veneto).
Invece, nel caso in cui due o più multiplex trasmettano da postazioni aventi la medesima area di copertura (es. mux Triveneta 2 e mux Studio Nord Tv - UHF 45), il risultato sarà l'annullamento di entrambi i segnali. Perciò non potrai ricevere nè uno, nè l'altro multiplex.
N.B. Ho citato il mux Triveneta 2 e il mux Studio Nord Tv, poichè mesi fa sono stati accesi contemporaneamente per alcuni giorni, rendendo di fatto impossibile la visione dei canali contenuti nei due mux.
:lol:
Concludo il "valzer dei mux" :lol: con la segnalazione dell'inserimento di "TelEfanto" (LCN 237) nel mux Canale Italia (UHF 53). Al momento, il canale trasmette televendite.[/QUOTE]
Per chi non lo sapesse questo fantomatico canale non è altro che il canale 24h/24 Luciano e Luciana lotto.:eusa_wall: Comunque c'è l'apposito thread
segnalo che sul ch.15 è stato rimosso il mini loghetto "telenordsrl" a favore della scritta più grande in colore bianco "nordest.tv"
Confermo! ;)
Aggiungo, inoltre, che è stato modificato anche l'ID del canale:
- da TELENORDSRL a NORDEST.TV, per quanto riguarda lo slot con numerazione LCN 15;
- da Telenordsrl a nordest.tv, per la copia senza LCN.
A questo punto, dovranno creare un nuovo sito/dominio. A meno che non intendano utilizzare (spero di no! :eusa_naughty:) http://www.telenordest.eu/.