Visualizzazione Stampabile
-
Il 40 non è trasmesso da Monte Penice, perché non lo sanno mettere in SFN con altre postazioni, tipo Valcava.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolino
Il 40 non è trasmesso da Monte Penice, perché non lo sanno mettere in SFN con altre postazioni, tipo Valcava.
Dicono che potrebbe funzionare con T2 e SFN ,adesso la distanza non lo permette
-
Citazione:
Ufo Robot
Domanda da profano, ma se il 26 e 30 dal penice hanno sempre funzionato non dovrebbe funzionare allo stesso modo anche il 40?
Citazione:
paolino
Ma perché non rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché il 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVB-T creerebbe grosse zone di fuori intervallo.
Non è che non sono capaci... non è proprio possibile non avere tali zone col 40 di valcava così potente se non col dvbt2
-
Citazione:
paolo-steel
Io invece farei risintonizzare una volta al mese cosi un pò alla volta imparano tutti, e poi perchè cosi mi diverto:D
Tutti impegnati in smartphone e pc...poi risintonizzare ogni due-tre anni che barba... ma dai..
Comunque da gennaio mi divertirò di sicuro...spero:)
Quotone...che palle, io cominciavo a disinteressarmi al digitale terrestre perchè non succede mai niente... :D
-
Una domanda fuori tema ma anche no negli anni 80 telesanterno trasmetteva sul 40 lo oscuramento la frequenza perché disturbava l aeroporto di Bologna ira non disturba più il 40 a Bologna oppure melonsono sognato questa notte?
-
Citazione:
BillyClay
Ma perché no rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché. 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVBt creerebbe grosse zone fi fuori intervallo.
Non è che non sono capaci... non è proprio possibile non avere tali zone col 40 di valcava così potente se non col dvbt2
Però proprio per quello bisogna prendere atto della cosa e cercare di risolverla, non è possibile lasciare territori interi senza copertura per un decennio. E in ogni caso il 40 da Penice lo hanno acceso a bassissima potenza e in direzione ovest per non interferire con Valcava, ma a quanto pare i problemi si sono spostati a ovest verso Eremo
-
Citazione:
BillyClay
Ma perché no rispondi correttamente senza far la solita disinformazione su Rai?
La risposta corretta per Ufo Robot sarebbe: perché. 26 e il 30 sono limitati da Valcava mentre il 40 invade fino all'Appennino e col DVBt creerebbe grosse zone fi fuori intervallo.
Scusa Studio 1 come fa? Non ha anche lui Penice Rai e Valcava a piena potenza?
Mi sembra che anche per Cairo si sia adottata una soluzione con Valcava + da sud (Calenzone se non sbaglio)... Cairo che problemi ha?
Chiedo, perché questi altri mi sembra che delle soluzioni per far convivere Valcava e una trasmissione da sud l'abbiano trovata...
-
Citazione:
paolino
Scusa Studio 1 come fa? Non ha anche lui Penice Rai e Valcava a piena potenza?
Mi sembra che anche per Cairo si sia adottata una soluzione con Valcava + da sud (Calenzone se non sbaglio)... Cairo che problemi ha?
Chiedo, perché questi altri mi sembra che delle soluzioni per far convivere Valcava e una trasmissione da sud l'abbiano trovata...
No Valcava è limitato un po' come 26 e ex 30 e per milano hanno il sempione
Cairo usa Calenzone che è limitato verso il Piemonte dove usano il Giarolo. Inevitabilmente sugli appennini e a nord di Bergamo ci sono aree con sovrapposizioni distruttive. Col T2 i problemi scompariranno anche per loro ( poi a Torino avranno un canale diverso che fa molto comodo ;) )
Se vuoi usare il 40 da penice come il 26 devi abbassare il 40 Valcava o viceversa se vuoi mantenere valcava forte devi abbassare Penice (come cercano di fare) ma purtroppo o metti in passo con Eremo o con Valcava.....
Chi pensa di poter far meglio proponga il proprio progetto.
-
Citazione:
Alexandros117
Però proprio per quello bisogna prendere atto della cosa e cercare di risolverla, non è possibile lasciare territori interi senza copertura per un decennio. E in ogni caso il 40 da Penice lo hanno acceso a bassissima potenza e in direzione ovest per non interferire con Valcava, ma a quanto pare i problemi si sono spostati a ovest verso Eremo
la soluzione è solo una... ma non ditelo a Gherardo ;) ...
-
Citazione:
maxmandrillo
Una domanda fuori tema ma anche no negli anni 80 telesanterno trasmetteva sul 40 lo oscuramento la frequenza perché disturbava l aeroporto di Bologna ira non disturba più il 40 a Bologna oppure melonsono sognato questa notte?
all'epoca spensero il 38 (non il 40) per disturbi col radiotelescopio di Medicina