• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi canali la7 per vianello_85 ed ercolino

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
12 Settembre 2007
Messaggi
6.136
Località
SPEZZANO PICCOLO
Ciao, vi chiedo gentilmente se si può intervenire presso i tecnici di la7 per poter risolvere la non recezione che ormai dura più di 6 giorni sulla seconda frequenza che copre l'intera provincia di Cosenza (trasmettitore Lappano prov. di Cosenza).
Inoltre vi pongo una domanda: come è possibile che con la stessa antenna la prima frequenza su un ricevitore è ok mentre sull'altro non riesco a riceverla in condizioni ottimali cioè una un livello del 33% ed una qualità del 40%. il livello della seconda è del 65% e la qualità è del 90%.
Torno a ripetere come è mai possibile.................
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi correggere il titolo se vuoi ;)
 
ciao

La 7 sono ormai diversi giorni che non si vede, ma da come ho capito in varie regioni succede cio'.......

Come mai? anch'io attualmente ho problemi con la 7 ed inoltre tutto il Mux di Glamour plus c'e' segnale ma i canali non si vedono come se fossero criptati, lo schermo e' nero.
 
Come ben detto da campagnolo ci sono dei problemi a "macchia di leopardo" riguardo la7.

X la differenza di ricezione, non tutti i decoder hanno la stessa sensibilità di tuner a parità di segnale.
 
claudiuzzo ha scritto:
certamente ma andando su modifica non riesco comunque a correggerlo, mi vuoi dire come fare per favore?

Anche se è stato modificato da Luisino te lo dico lo stesso, così magari chi legge e vuole modificare il titolo di una discussione aperta da sè, lo può fare. Basta andare come hai detto tu su modifica (nel primo messaggio), poi selezionare la voce Avanzato e quindi modificare il titolo dalla pagina che si apre :)
 
ciao

Quindi il problema La7 l'abbbiamo capito.

Vianello o Ercolino, ed invece Mux Glamour Plus con i canali Telecapri perche' sono oscurati mentre il segnale e' ottimo?
 
campagnolo72 ha scritto:
La 7 sono ormai diversi giorni che non si vede, ma da come ho capito in varie regioni succede cio'.......

Come mai? anch'io attualmente ho problemi con la 7 ed inoltre tutto il Mux di Glamour plus c'e' segnale ma i canali non si vedono come se fossero criptati, lo schermo e' nero.
anche il canale boing non si vede ovvero c'è soltanto l'interattività.
io ho due decoder della humax il 4000 e il combo 9000.
Ho notato continuando a parlare di la7 che con il 4000 si prende una frequenza sul canale 43 invece con il combo 9000 nulla da fare l'antenna è una soltanto, secondo te è possibile una casa del genere..............
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Nel decoder esce qualche scritta (ad esempio "nessun canale trasmesso" ecc)?
la scritta che esce è la seguente: " nessun o scarso segnale"
ma torno a ripetere è mai possibile che con la stessa antenna con due decoder diversi la stessa frequenza su un decoder cioè sul 4000 è tutto ok invece sul 9000 nulla di fatto.......... cioè il canale è memorizzato però la visione è quasi nulla....................
 
Torno a ripetere quello detto in un post precedente :)

Non tutti i decoder hanno tuner di uguale sensibilità, e può capitare questo che tu ben indichi, un decoder aggancia il segnale e l'altro fa molta fatica, non permettendoti (come dici) la corretta visione del canale.
 
claudiuzzo ha scritto:
la scritta che esce è la seguente: " nessun o scarso segnale"
ma torno a ripetere è mai possibile che con la stessa antenna con due decoder diversi la stessa frequenza su un decoder cioè sul 4000 è tutto ok invece sul 9000 nulla di fatto.......... cioè il canale è memorizzato però la visione è quasi nulla....................
hai provato attaccandoti alla stessa presa tv, giusto per essere sicuro?
cmq niente di strano: pensa che a me CON LA STESSA SCHEDA DTT DENTRO LO STESSO PC c'è un mux che solo con uno dei cinque/sei software che ho provato riesco a sintonizzarlo :D
 
Indietro
Alto Basso