• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Amsterdam a Verona, il 93° Giro d'Italia sulle reti Rai Sport e in HD via web

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.733
Località
Polignano a Mare (BA)
TV, Radio e Web, queste tutte le risorse della Rai impegnate per seguire il più classico degli appuntamenti: la “corsa rosa” giunta alla 93esima edizione al via oggi da Amsterdam....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT
 
Giro d'Italia. Ma perche' partono dai Paesi Bassi e ci stanno per tre giorni ?
 
Ogni tanto lo fanno, partire in un paese straniero... è iniziata la diretta su RaiSport+, per una volta fanno una copertura adeguata...
forse giovedì vado a vedere la crono a Savigliano :)
 
Anakin83 ha scritto:
è iniziata la diretta su RaiSport+, per una volta fanno una copertura adeguata...
Per il giro non mi ricordo mai di una copertura non adeguata;)
 
dado88 ha scritto:
Per il giro non mi ricordo mai di una copertura non adeguata;)
Diciamo che dal 2008 con la diretta quasi integrale su RaiSport+ e in streaming sul web, non ci possiamo proprio lamentare. :)
 
Forse per i soldi? :D
Anche la Vuelta a España l'anno scorso è partita dal circuito di Assen e il Tour de France quest'anno partirà da Rotterdam.
Cosa non si fa per i quattrini...
 
nicola84 ha scritto:
Questo 3ad non starebbe meglio nella sezione "Sport in TV"? :eusa_think:

In ogni caso, W il Giro! :D

Solo i moderatori possono aprire nuovi 3ad o spostare quelli già esistenti nella sezione "Sport in Tv". :)
 
Se x questo nel 2012 il giro dovrebbe partire da Washington D.C...cmq la Rai fa davvero un bel lavoro x il giro e difatti gli ascolti sn sempre tra i 2/3 milioni di spettatori...mi domando però l'età di ki segue il ciclismo in tv oggi...tra i giovani nn vedo molto interesse x lo sport numero 1 in italia fino alla fine degli anni 50'...
 
barazuti ha scritto:
Giro d'Italia. Ma perche' partono dai Paesi Bassi e ci stanno per tre giorni ?

Qualche altra volta l'hanno fatto. Per esempio nel 1996 partirono da Atene, nel 1998 da Nizza, nel 2002 da Groningen e nel 2006 da Seraing. :)
 
Villans'88 ha scritto:
Se x questo nel 2012 il giro dovrebbe partire da Washington D.C...cmq la Rai fa davvero un bel lavoro x il giro e difatti gli ascolti sn sempre tra i 2/3 milioni di spettatori...mi domando però l'età di ki segue il ciclismo in tv oggi...tra i giovani nn vedo molto interesse x lo sport numero 1 in italia fino alla fine degli anni 50'...

Eh si basta vedere per strada tutti i gruppi di cicloamatori, sono quasi tutti in età avanzata (almeno 40 anni in su, sono pochissimi i giovani che vanno in bici su strada tra le persone comune diciamo)... c'è poco seguito tra i praticanti, ma ogni volta che c'è una tappa di montagna c'è tantissima gente anche giovane per cui è seguito
 
Villans'88 ha scritto:
mi domando però l'età di ki segue il ciclismo in tv oggi...tra i giovani nn vedo molto interesse x lo sport numero 1 in italia fino alla fine degli anni 50'...
Ho 26 anni e seguirò il Giro d'Italia tutti i giorni (anche direttamente in strada, visto che finalmente dopo 8 anni il Giro ritorna a passare per Caserta) come ho sempre fatto. E non potrei fare altrimenti, dato che è lo sport che amo di più in assoluto! :)

Una curiosità, visto che non bazzico molto spesso in questa sezione e la sezione Sport è chiusa. Si possono commentare anche i risultati sportivi o dobbiamo limitarci alla copertura televisiva dell'evento?
 
ale83_webmaster ha scritto:
Una curiosità, visto che non bazzico molto spesso in questa sezione e la sezione Sport è chiusa. Si possono commentare anche i risultati sportivi o dobbiamo limitarci alla copertura televisiva dell'evento?
In linea generale solo la copertura televisiva. Ma per eventi non calcistici qualche considerazione "sportiva" si può anche mettere, senza esagerare però :D

Nel limite del possibile, come ogni anno, anch'io seguirò il giro :)
 
Purtroppo ognivolta ke kiedo ai miei coetanei di guardare il ciclismo nessuno mi da ascolto cosa ke magari avviene con gli sport americani o il rugby...tutti mi rispondono ke è uno sport di dopati e ke le tappe sn noiose e nn succede mai nulla...io seguo il giro dai tempi di Pantani ma purtroppo questo sport nn riscuote + successo nei giovani...peccato davvero...stamattina uno al bar si lamentava dello spazio dato dalla Gazza al giro ogni anno:crybaby2:
 
Supernino ha scritto:
Nel limite del possibile, come ogni anno, anch'io seguirò il giro :)
E' per rispettare le tradizioni anch'io questo anno NON seguiro il giro ma mi lamenterò tantissimo con la Rai essendo che blocca tutto il palinsesto di RaiSportPiù per mandare in onda tutti quei programmi sul giro :D :D :D
 
televisivamente parlando so già che questo Giro sarà uno dei più brutti... non sono mai stato un grande estimatore di Auro Bulbarelli, ma adesso va anche peggio... hanno messo come telecronista Pancani che non ne capisce niente di ciclismo e non il buon Alessandro Fabretti che si è fatto pure una bella gavetta... e Fusco e la De Stefano dovevano rimanere dove erano... questo mischiare le carte serve solo a peggiorare tutto...
 
dado88 ha scritto:
E' per rispettare le tradizioni anch'io questo anno NON seguiro il giro ma mi lamenterò tantissimo con la Rai essendo che blocca tutto il palinsesto di RaiSportPiù per mandare in onda tutti quei programmi sul giro :D :D :D
Dai, con Rai Sport 2 potranno risolvere in parte tale problema... Vedremo come si comporteranno :D
 
Ok a far la guerra a sky però criptare il giro d'Italia (cosa mai fatta in questi anni) mi pare una vaccata clamorosa. Anche perchè si può sempre seguire su eurosport.
Qui non credo ci siano problemi di diritti televisivi ma viene fatto solo per rompere le scatole alla gente.
Veramente disgustato.
 
Indietro
Alto Basso