• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti all'antenna per Xdome

Tony848

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
59
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum nonchè ancora non molto ferrato:icon_redface: per quanto riguarda il mondo digitale.L?altro giorno ho acquistato "XDome Ricevitore Combo Digitale Satellitare HD-1000NC" perchè mi si era presentato il problema di non poter montare,per motivi pratici,sul terrazzo dove sono andato ad abitare la classica antenna terrestre.Dovendo montare in ogni caso la parabola avevo optato per l'acquisto del suddetto ricevitore pensando che sarebbe bastato collegarlo alla parabola per riceve sia il digitale satellitare che il digitale terrestre.Al montaggio mi sono accorto che nel pannello posteriore esisteva i due attacchi....sapete dirmi se posso usuffruire della parabola per i due segnali?oppure devo per forza avere l'antenna terrestre,ovviamente se devo optare per la seconda ipotesi l'acquisto del Xdome è stato alquanto inutile al mio problema:sad: .Grazie a tutti
 
Tony848 ha scritto:
sapete dirmi se posso usuffruire della parabola per i due segnali?oppure devo per forza avere l'antenna terrestre
non puoi ricevere il tdt attraverso la parabola
 
Benvenuto Tony848.
Come ha detto Rocky80 non puoi ricevere il segnale terrestre tramite la parabola.

... l' unica soluzione di "ripiego" sarebbe acquistare una cam Tivusat (per ora mi sembra che solo la Samsung Cam sia compatibile con l' X-Dome...) e in tal maniera riceveresti i canali di tale piattaforma che poi altro non sono che le principali emittenti del Dtt che vanno sul satellite...;)

O al limite potresti valutare l' acquisto di un ' antenna da interni/esterni di piccole dimensioni e di buona marca...però prima devi verificare per bene la qualità di ricezione nella tua zona....ma questa sarebbe una soluzione quantomeno "disperata" e a cui dovresti ricorrere solo se realmente impossibilitato a installare un' antenna da esterni terrestre "come dio comanda"...;)

EDIT: correzione di un' errore
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le risposte,cmq il mio problema principale è che come sapete qualche programma sul digitale terrestre,come film o partite date in chiaro,vengono oscurate sui canali satellitari.Con questa cam che dici tu questo non dovrebbe succedere vero?e cmq quanto mi verrebbe a costare?grazie ancora
 
Ah un altra cosa...il mio televisore è un samsung serie 5 con digitale terrestre incorporato...e questa cam samsung va messa nel decoder satellitare o nel televisore?
 
La Cam tivusat ancora non ha un prezzo ufficiale visto che sarà disponibile da fine mese. Si parla di un costo a partire dai 70 euro circa. Va inserita nel decoder e non nella fessura della tv che può ospitare solo Cam per il dtt. Con la cam tivusat non avrai problemi di criptaggio ;)
 
1) Come ti hanno già detto l'unica soluzione sarebbe acquistare la Cam TivùSat (in vendita dal 21 Maggio) o sennò la SamsungCam (il prezzo dovrebbe essere sui 65-70 Euro) che si usa anche per il Dtt, però poi dovresti anche ordinare (dalla Rai) e attivare la Smartcard di TivùSat .
2) Se non ricevi i segnali del digitale terrestre la Cam va messa nel decoder satellitare!

Ciao
 
Grazie per le risposte...non è che qualcuno potrebbe linkarmi la pagina precisa per capire qual'è questa cam tivusat o samsung che sia?non vorrei acquistare erroneamente un prodotto che poi non mi serve....grazie ancora a tutti gentilissimi ;)
 
La cam tivusat ancora deve uscire. Quando uscirà se ne parlerà di certo su DigitalSat quindi devi solo aspettare qualche settimana. Siamo in molti ad aspettarla. La cam Samsumg non devi prenderla se prenderai la cam tivusat (che è compatibile col nostro decoder) ;)
 
Indietro
Alto Basso