• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho Fatto buoni acquisti?

Tony848

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
59
Salve a tutti,purtroppo :sad: mi sono iscritto solo da poco su questo forum.Cmq volevo avere delle opinioni sui prodotti che ho comprato per avere un idea se ho fatto buoni acquisti.

*Playstation3 per gioco e come lettore bluray
*Ricevitore satellitare Xdome Hd 1000 nc combo
*Sintoamplificatore Denon avr 1610
*Casse JBL SCS200.5
*Telecomando Logitech Harmony 555 Advanced Universal Remote

il tutto assemblato con questi 2 prodotti che avevo acquistato due anni fa
*Televisore Samsung serie 5 full Hd
*Lettore samsung HD

Allora cosa ne pensate?:eusa_think: uscira un discreto impiato Home theater?Ancora non l'ho montato e sono curioso.Grazie in anticipo per le risposte!!!;)
 
A parte il 1610 a cui avrei preferito almeno il 1910 il resto è di prima scelta (non conosco le casse però). Ho anche io l'Xdome ed è molto buono. Cosa intendi per lettore HD?
 
Sono d' accordo con te Flask sulll' ampli ma poi avrebbe dovuto cambiare anche le casse.. :evil5: ;)

http://www.kenwood.it/products/home/componenti/jbl/SCS200-5/

Comunque sì Tony848...hai fatto buoni acquisti se l' impianto deve essere usato principalmente per l' Home Cinema e lo spazio a disposizione è poco...se invece la musica è la tua "priorità"...beh...io avrei puntato almeno su queste casse...

http://www.hometheatermag.com/images/archivesart/908jbl.1.jpg

o quantomeno sostituirei in futuro quando possibile i diffusori anteriori con una coppia "in legno" sempre della Jbl o della Indiana Line...

http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2008/03/jbl-es-series-speakers.jpg

Per l' Home Cinema senza "troppe pretese" come detto possono andare bene anche quelle che hai preso...di solito le includono nei sistemi Kenwood o abbinate ad un' Harman Kardon quindi la qualità c' è.

Non voglio sembrare ripetitivo nè "saccente" ma le casse di un buon sistema home theater devono essere in legno e di una certa "qualità" se ci si vuole veramente "avvicinare" all' alta fedelta sonora...altrimenti si ha "quello per cui si paga" ovviamente e non bisogna aspettarsi "miracoli"..(questa è una mia considerazione "generale" inerente a questa sezione e non rivolta a te ovviamente Tony) ;)
 
Tenete conto che essendo un neofita in questo campo per vari problemi di spazio e di possibilità,per ora cerco di accontentarmi di un piccolo impianto per godere un po' di home theater senza troppe pretese,ma sempre non rimanendo proprio sullo scarso...poi c'è anche il fatto che sono in condominio e sono arrivato ora,quindi non so' come reaggiranno i vicini.Cmq molto belle le casse che mi hai linkato.Il lettore intendevo un semplice lettore dvd Hd della samsung.Cmq grazie a tutti per i vostri consigli.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Non voglio sembrare ripetitivo nè "saccente" ma le casse di un buon sistema home theater devono essere in legno e di una certa "qualità" se ci si vuole veramente "avvicinare" all' alta fedelta sonora...altrimenti si ha "quello per cui si paga" ovviamente e non bisogna aspettarsi "miracoli"..(questa è una mia considerazione "generale" inerente a questa sezione e non rivolta a te ovviamente Tony) ;)
Per mia esperienza, dato lo spazio limitato a disposizione per il mio angolino HT anni fa ho dovuto optare per queste:

11926002080_1.jpg


posso dire che per quanto riguarda l'ascolto in ambito Home Theatre Cinematografico, anche un set di piccoli satelliti di buona fattura in alluminio fa il suo sporco lavoro (in fin dei conti si tratta in gran parte di rumoracci :D ) quando invece si entra nell'ambito musicale e bisogna riprodurre un altissima varietà di armoniche (immaginiamoci un'orchestra sinfonica con fiati, timpani, rullanti e archi) allora questi piccoli sistemi cominciano a mostrare tutti i loro limiti fisici e si sente presto la mancanza di due bei monoliti in legno massello :D
 
Comunque secondo me l'unica nota stonata è l'LCD :eusa_whistle:

Scusami ma gratta gratta il "plasmista integralista" alla fine riemerge sempre :D :D :D
 
Io ho letto che hanno cacciato i Quattron. Con 4 colori primari invece che 3. Ma è una cosa valida o la solita tecnologia proprietaria inutile e usata solo per attirare attenzione?
 
Come tutte le applicazione di postprocessing (il primario giallo nel segnale video non esiste per cui deve essere estratto dalla terna RGB tramite processamento in tempo reale del segnale video) ha i suoi pregi e i suoi difetti, il tutto sta a vedere quali alla fine prevalgano :eusa_think:

Leggendo le prime prove mi pare di capire che il pregio sta in una luminosità più alta senza aumentare la potenza della retroilluminazione (ma ce n'era veramente bisogno quando si sa che gli LCD già hanno un valori di luminosità degni di una lampada abbronzante :eusa_think: ) grazie alla maggiore trasparenza dei filtri gialli. il contraltare sta però a quanto pare nella esagerata saturazione dei gialli (nel gamut tipico del segnale video RGB si ha un discreto sforamento nella zona dei gialli) che porta ad arricchire in maniera eccessiva le tonalità che danno verso il giallo con risultati potenzialmente innaturali.

Che sia una mossa in veste razziale degli asiatici per farci diventare tutti "gialli" :eusa_think: :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque secondo me l'unica nota stonata è l'LCD :eusa_whistle:

Scusami ma gratta gratta il "plasmista integralista" alla fine riemerge sempre :D :D :D

Ma sai che a furia di leggerti mi stai convertendo anche a me sul plasma!!:lol:
 
E vai!!!!mi è appena arrivato il kit casse della JBL!!!!stasera passeremo ad assemblare tutto!!!!Mi sembra di essere un bambino il giorno di Natale:D
Cmq Master, tu dicevi che se avessi acquistato il 1910 della Denon avrei dovuto cambiare le casse...perchè?queste che ho acquistato che problema avrebbero avuto?:eusa_think:
 
è un discorso solo di "disparità tecnica e qualitativa" tra l' ampli e le casse che tutte insieme non costano nemmeno la metà del Denon 1910...:evil5: :D ... oltretutto il Denon in questione è un 7.1 non un 5.1...;)
 
Scusa se mi permetto Master:icon_redface: , ma passi il fatto che sia un 7.1 ,ma per il prezzo ti sbagli:eusa_naughty: ....il 1910 sta sui €460 mentre io ho speso € 550 per sintoamplificatore avr 1610 e casse jbl sc 200.5 eheh!!!e non mi sminuire il mio impiantino nuovo!!!!!:mad: ;)
 
Il prezzo dei Denon negli ultimi mesi è calato. Io penso che sia per la diffusione che sta avendo tra il pubblico. Fino a qualche anno fa era impensabile trovare i Denon nei centri commerciali e invece ora qualcuno lo si trova ogni tanto. Spero e mi auguro che il calo dei prezzi non si associ ad un calo della qualità che da sempre contraddistingue questo marchio ;)
 
Secondo me è dovuto alla crisi....e poi fino qualche anno fa l'home theater era solo per pochi appassionati,ora è un mercato che fa gola a tanti e quindi c'è piu' concorrenza.Cmq a proposito di qualità/prezzo,ho letto sul forum di un ragazzo che si è costruito un sintoamplificatore artigianale con pochi spiccioli,ma lo decantava dicendo che non aveva mai sentito niente di simile a livelli di pulizia di suono,certo l'estetica lasciava molto a desiderare...mah sarà vero?
 
Tony848 ha scritto:
Scusa se mi permetto Master:icon_redface: , ma passi il fatto che sia un 7.1 ,ma per il prezzo ti sbagli:eusa_naughty: ....il 1910 sta sui €460 mentre io ho speso € 550 per sintoamplificatore avr 1610 e casse jbl sc 200.5 eheh!!!e non mi sminuire il mio impiantino nuovo!!!!!:mad: ;)

Probabilmente hai frainteso Tony...:doubt: ;) intendevo che le casse non costano nemmeno metà dell' ampli Denon....:evil5: :eusa_whistle: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
e le casse che tutte insieme non costano nemmeno la metà del Denon 1910...:evil5: :D ... oltretutto il Denon in questione è un 7.1 non un 5.1...;)
 
Ah ecco...mi sembrava strano che uno come te mi sbagliava la quotazione del 1910....:D
 
Che io ricordi Denon al pari di Yamaha, Onkio ed altri famosi marchi ha sempre avuto un listino molto ampio che va dall'entry level (che si è sempre trovato nella grande distribuzione di categoria) fino al Hi-End con prezzi proibitivi, naturalmente la qualità dei componenti va di pari passo con i costi finali del prodotto :eusa_think:

QUESTO ha una qualità adatta ai suoi 300€ e probabilmente lo troveremo anche al IperCoop.

QUESTO e QUESTO accoppiati dato che sono preampli e finale hanno una qualità dei componenti adatta ai 18000€ che costicchiano e nei negozi dove li vendono probabilmente ti fanno anche la prova di ascolto con buffet di Dom Perignon e Caviale Beluga :D

Tony non offenderti se ti dico che le tue JBL non sono adatte al secondo esempio, scherzo nè :lol: :lol: :lol:
 
Dingo perchè hai messo quelle "bestioline" della Denon ?...:D :eusa_shifty: in un altro 3ad oggi già avevo fatto io l' esempio del sub Velodyne 1812 da 15-16000 "euri" ...ti piace "infierire"...:evil5: :eusa_whistle: :D :D
 
Indietro
Alto Basso