• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LCD Led AntiRiflesso

skre

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
42
Ciao a Tutti,
sono intenzionato all'acquisto di un Tv LCD con retroilluminazione a Led, ma che raggiunga un opacità elevata. Dato che la stanza in cui andrò a metterlo è illuminata da più punti è fastidiosissimo guardarmi in controluce durante le partite la domenica pomeriggio.

In più ho l'esigenza che il televisore abbia il supporto CI+ e una frequenza 100hz reali.

La serie EX700 della Sony è abbastanza opaca, ma sono in dubbio con alcuni televisori Philips un tantino più opachi rispetto a quelli Sony.

Secondo voi la definizione d'immagine inferiore da parte di questi Philips è paragonabile a quel piccolo grado di riflesso che hanno i Sony EX700???
 
Quasi tutti i led in commercio sono "afflitti" da tale "problema" purtroppo...
comunque dai un' occhiata a questo Philips...ha tutto quello che serve a te e anche "qualcosa in più"...

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=40PFL9704H/12&scy=IT&slg=it

altrimenti c' è sempre la serie 8000 che fa proprio al caso tuo...

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=40PFL8605H/12&scy=it&slg=it

Il Sony EX700 comunque è un buon acquisto e avendolo visto di persona direi che sicuramente "riflette" molto meno della maggior parte dei led Samsung o Lg ...;)

Comunque un consiglio: la tv non andrebbe mai posizionata "esposta" direttamente alla luce diretta proveniente dalle finestre...;)
 
Grazie MasterB :D
Il problema della locazione della tv in quella stanza c'è da più di 40 anni :p

Cmq secondo te chi tra il Sony KDL-46EX700 ed il Philips 40PFL8605H ha una definizione d'immagine migliore?

Ho questo grandissimo dubbio, perchè due anni fa comprai una tv Samsung Serie 4 insieme ad un amico che comprò una Philips, dove spendemmo quasi gli stessi soldi, ma da lui è quasi inguardabile il televisore per via dei quadrettoni (parlo a parità di sorgenti video).
 
Beh per certe cose entra in ballo anche una questione di "gusto personale" e di "calibrazione delle immagini"...quindi se puoi ti consiglio di visionare entrambe le tv "dal vivo"... sinceramente io ho sempre preferito Sony a Philips a parità di prezzo e caratteristiche... per quanto riguarda queste 2 tv direi però che in linea di massima si equivalgono più o meno, quindi a te la scelta....;) ah, comunque fossi in te io prenderei in seria considerazione anche i modelli Sony KDL-EX505 e KDL-Z5800 che mi hanno impressionato più dell' EX-700 alla loro uscita (anche se la Z5800 ormai è quasi introvabile in Italia...)...;)
 
Ultima modifica:
Mmm, ora mi crei ancora più dubbi HHuHuHuHuhu

Ti spiego bene la situazione: con quel tv ho intenzione di vederci le partite e quando è possibile quelle di premium hd. Giustamente mi ha allettato il 200hz della Philips pur sapendo che di reale ha solo il 100hz e un artefatto a 200, ma se a parità di prezzo trovo un sony con un motionflow200, non me lo farei scappare...

Tu quindi me lo consigli il Z5800 con 200hz rispetto al EX700 che ha un contrasto più alto???

Perchè dal vivo ho provato a vedere le differenze di colori tra l'EX505 e l'EX700 e non riuscivo proprio a notarle...
 
Beh per esempio io ho il Sony z4500 che è stata una delle prime tv a 200 hz...ma se devo dirti che l' ho scelto per quello beh mentirei...certo se sei appassionato di sport e videogames certe cose contano pure, ma bastano 100 hz a mio avviso a "ingannare" l' occhio nei movimenti veloci......ciò che conta di più ovviamente è la qualità della tv...

Per i modelli sopracitati: se ti interessa anche il sat la z5800 ha il tuner integrato...se ti interessano più funzioni multimediali e un' estetica più curata allora la EX 700 fa al caso tuo...Philips è un buon "compromesso" tra le 2 a mio avviso...ma va detto che la serie 8000 è 100 hz, non 200....quelli ce l' ha la serie 9000 e dovresti salire di prezzo....un 40" sta sui 1700 euro;)
 
Il satellitare mi interessa fin poco. Lo uso in alternativa proprio al DTT in quella stanza, e i contenuti in chiaro sono decisamente peggiori rispetto al dtt.

In fin dei conti a me serve soltanto la qualità dell'immagine, e su quella non voglio scendere a compromessi...

E' per questo che sto quasi prendendo la seria decisione sull'ex700 (seppur uguale all'ex505, ha i fori per il calore più all'interno e quindi più lontani dalle tende che potrebbero scurirsi col tempo)

:)
 
Indietro
Alto Basso