• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Incredibile!!! dx!! (E-sporadico e propagazione stagionale)

Visto che ogni tanto salta fuori, nominato nei modi più vari:
Monte Učka
Al limite chiamiamolo in italiano Monte Maggiore o Ucka senza segno...ma delle erre proprio non ci sono... ;)
 
Visto che ogni tanto salta fuori, nominato nei modi più vari:
Monte U�ka
Al limite chiamiamolo in italiano Monte Maggiore o Ucka senza segno...ma delle erre proprio non ci sono... ;)
Troppa fatica chiamarlo Monte Maggiore: sapessi quante volte in Croazia turisti italiani, scambiandomi per uno del posto visto che spesso sono con autoctoni con cui parlo croato, mi chiedono indicazioni stradali cercando luoghi nominati in maniera oscena...
Ai quali puntalmente rispondo dicendo loro che tale località non la conosco
E mi piacerebbe sapere se questi dicono Koln, Paris, Beograd, Zagreb, Beijing...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Troppa fatica chiamarlo Monte Maggiore: sapessi quante volte in Croazia turisti italiani, scambiandomi per uno del posto visto che spesso sono con autoctoni con cui parlo croato, mi chiedono indicazioni stradali cercando luoghi nominati in maniera oscena...
Ai quali puntalmente rispondo dicendo loro che tale località non la conosco
E mi piacerebbe sapere se questi dicono Koln, Paris, Beograd, Zagreb, Beijing...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Fra l'altro hai visto come è uscito fuori il carattere speciale nel quote? :laughing7:
 
Troppa fatica chiamarlo Monte Maggiore: sapessi quante volte in Croazia turisti italiani, scambiandomi per uno del posto visto che spesso sono con autoctoni con cui parlo croato, mi chiedono indicazioni stradali cercando luoghi nominati in maniera oscena...
Ai quali puntalmente rispondo dicendo loro che tale località non la conosco
E mi piacerebbe sapere se questi dicono Koln, Paris, Beograd, Zagreb, Beijing...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Io quando ero in ferie in Slovenia (di passaggio) e in Istria e chiedevo informazioni, ho sempre usato i nomi in italiano. Capodistria, Pirano, Ancarano, Sicciole, Rovigno, Pola, Parenzo e Umago. Se hanno il nome in italiano non vedo perchè andare a pronunciarli in modo osceno in sloveno o in croato...
 
Io quando ero in ferie in Slovenia (di passaggio) e in Istria e chiedevo informazioni, ho sempre usato i nomi in italiano. Capodistria, Pirano, Ancarano, Sicciole, Rovigno, Pola, Parenzo e Umago. Se hanno il nome in italiano non vedo perchè andare a pronunciarli in modo osceno in sloveno o in croato...
Complimenti per Sicciole, che non fa neanche comune (Pirano)... :lol:
 
Quest'anno si assiste alla propagazione Siculo/africana da me anche nel periodo 17/18 settembre, cosa che non è propriamente successa negli ultimi anni...:5eek:
 
Sei
Io quando ero in ferie in Slovenia (di passaggio) e in Istria e chiedevo informazioni, ho sempre usato i nomi in italiano. Capodistria, Pirano, Ancarano, Sicciole, Rovigno, Pola, Parenzo e Umago. Se hanno il nome in italiano non vedo perchè andare a pronunciarli in modo osceno in sloveno o in croato...
Sei uno dei pochissimi...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Intanto a Spalato continua la scorpacciata di ricezione di mux italiani

Oltre a Cairo Due (UHF 25), Telenorba 1 Puglia (UHF 27), Tvi Molise (UHF 28) e Rai 2 (UHF 30), che erano già comparsi le volte precedenti, ora si sono aggiunti i mux Telemolise 1 (UHF 22), Rai 1 Puglia (UHF 32), TLT Molise (UHF 43) e Teleregione Molise (UHF 46)

http://novisf.com/thread/98532-dx-na-dvb-t-t2/?postID=1335383&beea9879
 
Intanto a Spalato continua la scorpacciata di ricezione di mux italiani

Oltre a Cairo Due (UHF 25), Telenorba 1 Puglia (UHF 27), Tvi Molise (UHF 28) e Rai 2 (UHF 30), che erano già comparsi le volte precedenti, ora si sono aggiunti i mux Telemolise 1 (UHF 22), Rai 1 Puglia (UHF 32), TLT Molise (UHF 43) e Teleregione Molise (UHF 46)

http://novisf.com/thread/98532-dx-na-dvb-t-t2/?postID=1335383&beea9879

Dev'essere dovuto ovviamente a questo caldo anomalo che sta facendo un pò su tutta l'Europa..:eusa_think:
 
Era nelle ore centrali della giornata, stavo facendo una risintonizzazione : mancavano alcuni mux ma è uscito questo ch 39.. oltretutto l'antenna sul tetto è stata spostata dal forte vento di fine febbraio e non l'ho ancora rimessa a posto.
 
Agganciato oggi sul ch 39 un mux siciliano, che contiene 7 gold telerent
Sicuramente da Monte Pellegrino - Palermo.
Se non sbaglio questa è la configurazione :eusa_think:

7Gold Telerent C17 (LCN 17)
Gold 78 (LCN 78)
TV EUROPA 87 (LCN 87)
Siciliauno C219 (LCN 219)
TeleSiciliaColor R8 (LCN 285)
Gold 78 HD (LCN 578)
CANALE 8 (LCN 611)
REI TV 622 (LCN 622)
Gold 88 Plus (LCN 642)
Rete Chiara C813 (LCN 813) [Schermo nero]
Gold 78 Radio (LCN 778)
Radio Margherita (LCN 795)

mux 7 gold Sicilia 88

quello che ricevo io in pratica ;)
Anche se in questo caso si tratta di 2 composizioni diverse
 
Agganciato oggi sul ch 39 un mux siciliano, che contiene 7 gold telerent

Se è questo:

LCN 17: 7Gold Telerent C17
LCN 78: Gold 78
LCN 87: TV EUROPA 87
LCN 219: Siciliauno C219
LCN 285: TeleJonica
LCN 578: Gold 78 HD
LCN 611: CANALE 8
LCN 622: REI TV 622 (Schermo nero)
LCN 642: Gold 88 Plus
LCN +800 oppure LCN 18: TelesiciliaColor R8
LCN 778: Gold 78 Radio
LCN 795: Radio Margherita

Hai preso la versione di Monte Pellegrino
 
Indietro
Alto Basso