• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare da xdome su DVD recorder

king72

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
34
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, volevo acquistare un lettore blu ray che potesse fare queste cose, ma leggendo sembra che non si possa registrare da HDMI,
cmq le mi esigenze sarebbero queste:

- ho xdome con scheda sky e tvsat
- volevo vollegarlo tramite il lettore blu ray con HDD (Lg HR400) ad un impianto theater
- e visto il collegamento vorrei approfittare per registrare programmi quando sono fuori casa.

Per quanto sopra pensavo di fare i seguenti collegamenti:

collegare xdome con HDMI alla TV
collegare xdome con RCA (rosso, giallo, bianco ) al DVD recorder ( putroppo perdo in qualità....:-((( )
collegare DVD alla TV tramite HDMI
ma l'impianto theatre o lo collego ad uno o ad l'altro... come faccio.. ci sono a più ingressi???

e poi registro i programmi sky senza problemi in questo modo?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi.
 
L'Xdome dovendo rendere conto a Sky penso che per le registrazioni abbia gli stessi vincoli dei decoder Sky quindi puoi registrare solo in qualità scart e non HD ma da come hai scritto penso ne sei consapevole. All'home theater devi collegare sia l'Xdome, tramite l'uscita ottica, sia il blueray (coassiale o ottico, nno so che prese ha quel lettore) per sentirne l'audio in qualità digitale ;)
 
grazie per la risposta,

volevo sapere se al posto della scart potevo usare il composit,

i tre cavi colorati rosso, bianco e giallo.

Gli home theatre posso acquisire più ingressi ottici????

Grazie
 
Gli HT possono gestire una svariata serie di ingressi audio digitali poi dipende dal modello. Ma comunque anche un modello entry level permette di avere almeno due entrate di ogni tipo (ottica, coassiale, stereo rca). E comunque nel cso tu abbia solo una presa ottica la usi per l'Xdome e per collegare il blueray usi la coassiale (sempre che sia presente su quel lettore) ;) Al posto della scart puoi usare il video composito ma sarebbe preferibile la scart così usi il segnale rgb che qualitativamente è migliore del semplice video composito ;)
 
ed ioi che pensavo che il composito fosse migliore della scart.....

sarà che la scart non la sopporto...

Grazie per le info...

ora non mi resta che cercare e comprare...;)
 
Indietro
Alto Basso